• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Mageia 8

Disponibile Mageia 8

Distro derivata da Mandriva Linux
con kernel 5.10.16 LTS, include le ultime versioni Plasma 5.20.4 , GNOME 3.38 , Xfce 4.16 , MATE 1.24.2, LXQt 0.16.0 e Cinnamon 4.8.3.

https://www.mageia.org/it/downloads/
 
7-Zip arriva su Linux dopo oltre vent'anni
Dalle pagine del sito ufficiale è possibile eseguire il download della versione 21.01 con codice ottimizzato per l’architettura 64-bit e per i processori x86 o ARM. Le caratteristiche offerte sono del tutto identiche a quelle della controparte Windows, ma per il momento il funzionamento è limitato alla riga di comando.
 
Si si, c'è scritto.
Però, adesso che è disponibile, speriamo che in futuro implementino anche la GUI.
Ma non fra altri 20 anni! :lol:
 
Buongiorno a tutti, io uso ubuntu 18.04, vorrei fare l'upgrade alla versione 20, è possibile farlo senza cancellare tutto quello che ho sul pc? Aggiungo che siccome ho problemi con il wifi, vorrei farla con immagine iso da dvd. É possibile?
 
Domanda con una piccola premessa:
sono passato da qualche settimana da Linux Mint ad Ubuntu 20.04.2 LTS avendo fatto un upgrade ram al mio Pc.
Per farla breve tutto un altro mondo, un esperienza generale molto soddisfacente, devo ammettere che il DE Gnome per filosofia e usabilità, una volta presa un pò la mano, è decisamente avanti di qualche anno rispetto al pur ottimo Cinnamon.
Vengo alla domanda...Ubuntu 20.04 ha Gnome 3.36, ha senso per voi provare a fare upgrade a Gnome 40, appena rilasciato, tramite un ppa backport o per la stabilità del sistema è meglio lasciar perdere?
 
Lascia stare, è uscita ieri la versione finale.
Io aspetterei. :)
 
Chiedo scusa in anticipo se è stato già chiesto: ho un PC molto vecchio, ovverosia un Pentium 4 2,8 Ghz 512 MB di Ram, ho installato Ubuntu 16.04 LTS in scadenza di supporto, vorrei "sostituirlo" con un sistema operativo più leggero (sempre a base Linux ovviamente) e che supporti il 32 bit, cosa mi consigliate?
 
Forse la vecchia versione di Linux Mint
Versione Mate o Xfce - Long term support release (LTS), supported until April 2023.

(Xfce dovrebbe essere il più leggero).
 
Non avevo guardato bene, avevo letto Pc vecchio, ma 512 MB di Ram sono davvero pochi per un Sistema Operativo.
Per girare bene attualmente consigliano come minimo 1 GB di Ram, ma è meglio 2 GB.

Onestamente, non so che esperienza d'uso potrai avere con quella quantità di Ram. :doubt:
 
E' molto dura con quel quantitativo di ram, anche solo per navigare in rete.

Oltre quanto detto da bobbys, prova a dare un'occhiata QUI
 
Per chi ne ha la possibilità, confermo che anche in Linux Mint (ma anche nelle altre Distro) si ha la possibilità di attivare il protocollo WPA3 per le Reti WIFI:

Wpa3.png
 
Indietro
Alto Basso