• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Una curiosità o una domanda...vedete voi...
In ambiente Linux che browser usate?
Tanto che ci siete ditemi anche i pro ed i contro o le motivazioni della vostra scelta.
 
Abituato da anni su win con Firefox, e su xubuntu nel mio caso, essendo già installato..... ;)

Firefox è preinstallato su diverse distribuzioni, anche su Linux Mint che sto usando.
Visto e considerato che da poco su Mint è stata nuovamente rilasciata una versione ufficiale di Chromium, versione open source di Chrome, volevo capire se poteva essere una valida alternativa a Firefox, che venendo da anni di Chrome, ancora non riesco a digerire appieno.
 
Visto e considerato che da poco su Mint è stata nuovamente rilasciata una versione ufficiale di Chromium, versione open source di Chrome, volevo capire se poteva essere una valida alternativa a Firefox...
Dal 15 marzo verranno rimosse le api di Google in Chromium
Google non concedera' piu' l’accesso a una serie di API (sync, geolocalizzazione, translate, navigazione sicura, ...)
 
Dal 15 marzo verranno rimosse le api di Google in Chromium
Google non concedera' piu' l’accesso a una serie di API (sync, geolocalizzazione, translate, navigazione sicura, ...)
Già...appena letto articolo a riguardo.
Ma lasciamo il Firefox di default che male non va di certo...
 
Una vulnerabilità nel comando Sudo permette di acquisire i privilegi di root senza digitare alcuna password

Qualys segnala una grave lacuna di sicurezza presente da circa 9 anni nel comando Sudo e gli sviluppatori mettono rapidamente una pezza. La vulnerabilità consente l'acquisizione dei privilegi di root senza inserire la password corrispondente.
https://www.ilsoftware.it/articoli....-di-root-senza-digitare-alcuna-password_22477
https://blog.qualys.com/vulnerabili...p-based-buffer-overflow-in-sudo-baron-samedit

Dopo la segnalazione di Qualys il problema è stato corretto
 
Aggiornato questa mattina. :)
Aggiornamenti.png
 
Con il comando sudo-V non riesci a capire se si è aggiornato, perché la versione risulta lo stesso 1.8.31 (Ubuntu/Linux Mint)

Devi fare una prova come scritto nell'articolo:
Per verificare se i vostri sistemi sono vulnerabili consigliamo di effettuare il login con un account diverso da root e digitare il comando sudoedit -s /
Sui sistemi vulnerabili verrà restituito un messaggio d'errore che comincia con sudoedit: mentre su quelli che hanno già ricevuto la patch apparirà un errore che inizia per usage:.
 
Scusa se non ti ho aggiornato.

Si infatti, comunque me l'ha proposto ieri sera, quando l'ho riacceso, quindi sono certo che è aggiornato

Grazie ;)
 
Ragazzi ho qualche dubbio :)

Mi sto accingendo ad acquistare, entro breve tempo una webcam logitech, sto adocchiando la 920C, visto che l'attuale, qualche problemino di riconoscimento comincia a darmelo.

Ma ho due cose che mi premono.

1. la compatibilità con il sistema che utilizzo, xubuntu 20.04, cosa che leggendo su più siti dovrei andar tranquillo.

2. visto la mia connessione ADSL 20 Mbit, 10 reali, se lascio tutto di default, avrei il timore che lasciandolo a 1080p di aver problemi.
E nel caso avessi problemi, ed ecco qui la mia preoccupazione più grande, riuscire ad impostare la webcam ,come questa che ho, a 720p, quindi la medesima risoluzione dell'attuale webcam.

Spero che voi riusciate a chiarirmi i dubbi prima di procedere con l'acquisto.
 
@VIANELLO_85
Ma ti si e' aggiornato alla 20.04.2 ?
Oggi facendo una verifica versione risulta aggiornato... ma sul sito non risulta ancora :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso