• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Salve vorrei provare alcune versioni live di Linux tra cui linuxmint e mxlinux e vorrei utilizzare una sola Pen Drive avviabile,quale programma affidabile mi consigliate?(io ho sempre usato Windows e non ho mai visto Linux)quindi mi affido a voi :)
 
Dopo avere scaricato il file Iso della Distribuzione che ti interessa, usa Rufus Portable per rendere avviabile la Pendrive.
Rufus Portable
Sito Download Linux Mint
Sito Download MX Linux
Se invece intendi un programma che possa installare tutte e due le Distro Live e poi scegliere all'avvio, esistono, ma io non li ho mai usati e non saprei quale consigliarti.
 
Grazie Biscuo per la risposta! a me interessa un programma che possa installare diverse Distro Live su una sola Pendrive per poi scegliere all'avvio quale provare,nessuno mi può aiutare?
 
Ultima modifica:
Si equivalgono anche se YUMI e' piu' utilizzato

una delle guide su YUMI....
h**ps://it.ccm.net/faq/4698-yumi-per-creare-una-chiavetta-usb-multiboot
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per la disponibilità,sicuramente userò YUMI come programma,una pendrive da 8GB è sufficiente? :)
 
Direi più che sufficiente.
Basterà fare il calcolo dello spazio necessario delle varie iso rapportato con la grandezza della chiavetta.
 
Dipende da quante e quali distro vuoi metterci :)
Per le due che hai indicato e' sufficiente...
MX sta' anche su una usb da 2Gb (la iso e' di 1.4 Gb)
Mint un poco di piu'
 
Indietro
Alto Basso