• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Buongiorno, mi servirebbe un consiglio,

con Thunderbird vorrei che email di pubblicità che non desidero, le potessi mettere direttamente in cestino, tipo posta indesiderata, senza che mi indichi che c'è posta da leggere, sapete darmi indicazioni ?
 
Ciao @bobbys , come ben ricorderai tempo fa ti avevo chiesto come mettere la barra dei segnalibri su due righe.
Quel 'codice' aveva ben funzionato per diverso tempo.
Mi interessa soprattutto sul portatile con xubuntu in quanto lo schermo non è grande come quello fisso e quindi alcuni segnalibri vanno oltre i limiti dello schermo'
Nelle ultime 2-3 versioni di firefox, attulamente installata l'ultima, non mi funziona più correttamente (sia su W7 che xubuntu 18.04.3 64bit)

C'è maniera di ripristinare la situazione precedente
Aggiungo che come feed rss utilizzo il componente aggiuntivo 'livemarks'

Grazie ;)
 
Ciao @bobbys , come ben ricorderai tempo fa ti avevo chiesto come mettere la barra dei segnalibri su due righe.
Quel 'codice' aveva ben funzionato per diverso tempo.
Mi interessa soprattutto sul portatile con xubuntu in quanto lo schermo non è grande come quello fisso e quindi alcuni segnalibri vanno oltre i limiti dello schermo'
Nelle ultime 2-3 versioni di firefox, attulamente installata l'ultima, non mi funziona più correttamente (sia su W7 che xubuntu 18.04.3 64bit)

C'è maniera di ripristinare la situazione precedente
Aggiungo che come feed rss utilizzo il componente aggiuntivo 'livemarks'

Grazie ;)
Non ricordo cosa ti avevo consigliato ai tempi... probabile sia variata qualche variabile
comunque ora ho riprovato ;)
La soluzione testata funziona su Firefox 68.0.2 su Xubuntu 18.04.3 64bit ma vale anche per win

1-Verifica percorso cartella tuo profilo
-> Aiuto -> Risoluzione dei problemi
Informazioni di base -> Cartella del profilo
/home/nome_utente/.mozilla/firefox/nome_profilo.default

2-Apri cartella del tuo profilo e crea una cartella 'chrome'

3-Crea un file di testo nella cartella 'chrome' e salvalo col nome 'userChrome.css' e contenente il seguente codice
Codice:
/* Multi-Row Bookmarks Toolbar Firefox 66+ */

#PersonalToolbar {
  min-height: unset !important;
  max-height: unset !important;
}

#PersonalToolbar #PlacesToolbarItems {
  overflow-x: visible !important;
  overflow-y: visible !important;
  display: inline-block !important;
}

#PlacesToolbarItems > .bookmark-item > .toolbarbutton-icon[label]:not([label=""]) {
  margin-inline-end: 0px !important;
}

salva il tutto e riavvia Firefox
riavrai i segnalibri su piu' righe
:)
 
Provato su windows e funziona, quindi funzionerà sicuramente anche su linux
Ora con firefox 69 dovrai consentire il caricamento di userChrome.css modificando in about:config la preferenza
toolkit.legacyUserProfileCustomizations.styleshe su true

Firefox non carica più userChrome.css o userContent.css per impostazione predefinita, migliorando le prestazioni di avvio. Gli utenti che desiderano personalizzare Firefox utilizzando questi file possono impostare la preferenza toolkit.legacyUserProfileCustomizations.styleshe su true per ripristinare questa capacità.
 
Usando un Disco SSD c'è qualche precauzione particolare da prendere in Linux Mint?

Grazie per una eventuale risposta. :)
 
Usando un Disco SSD c'è qualche precauzione particolare da prendere in Linux Mint?

Grazie per una eventuale risposta. :)
In genere le solite precauzioni per SSD...

-BIOS impostare AHCI
-Se necessario riservare spazio per l'overprovisioning (lasciare spazio vuoto non partizionato max 10GB)
-TRIM giornaliero
-Non abilitare l'ibernazione
-Ridurre l'utilizzo dello swap
-Limitare le azioni di scrittura su disco del browser (cache nella RAM e disabilitare ripristino sessione)

leggi questa guida
h**ps://easylinuxtipsproject.blogspot.com/p/ssd.html

traduzione
h**ps://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=https://easylinuxtipsproject.blogspot.com/p/ssd.html&prev=search
 
Ubuntu 19.10 (Eoan Ermine) Beta

Disponibile la Beta di Ubuntu 19.10 (Eoan Ermine) e derivate
con Linux kernel 5.3
la versione definitiva e' prevista per il 17 ottobre
(questa release non essendo una lts sarà supportata per soli nove mesi fino luglio 2020)

https://wiki.ubuntu.com/EoanErmine/ReleaseNotes

-----------------------------------------------

Ubuntu 19.10 (EoanErmine) Beta

Ubuntu Budgie 19.10 (EoanErmine) Beta

Ubuntu MATE 19.10 (EoanErmine) Beta

Ubuntu Kylin 19.10 (EoanErmine) Beta

Lubuntu 19.10 (EoanErmine) Beta

Kubuntu 19.10 (EoanErmine) Beta

Xubuntu 19.10 (EoanErmine) Beta
 
Indietro
Alto Basso