• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

@bobbys

Ti risultano pubblicati gli hash md5 di ubuntu 18.04.2 e derivate, così da verificare l'integrità della iso?

Non riesco a trovarli da nessuna parte
 
Ubuntu 19.04 (Disco Dingo) Beta

Disponibile la Beta di Ubuntu 19.04 (Disco Dingo) e derivate
con Linux kernel 5.0
la versione definitiva e' prevista per il 18 aprile
(questa release non essendo una lts sarà supportata per soli nove mesi fino gennaio 2020)

https://wiki.ubuntu.com/DiscoDingo/ReleaseNotes

-----------------------------------------------

Ubuntu 19.04 (DiscoDingo) Beta

Ubuntu Budgie 19.04 (DiscoDingo) Beta

Ubuntu MATE 19.04 (DiscoDingo) Beta

Ubuntu Kylin 19.04 (DiscoDingo) Beta

Lubuntu 19.04 (DiscoDingo) Beta

Kubuntu 19.04 (DiscoDingo) Beta

Xubuntu 19.04 (DiscoDingo) Beta
 
Vorrei aggiornare il mio xubuntu 18.04.2 con vlc 3.0.7
Attualmente è fermo alla 3.0.4, e ho verificato il loro repository ufficiale corrisponde.
Eviterei la versione snap poichè nel mio sistema è un pò pesante, visto che ci mette molto a caricare.
C'è qualche modo di installare la versione 3.0.7 .deb

Grazie ;)
 
Snapd è molto antipatico per certe cose e persino per VLC dato che installarlo da tale sorgente diventa problematico perchè bisogna poi smanettare sui permessi per fargli leggere periferiche di acquisizione esterne.
Quindi terminale :
sudo add-apt-repository ppa:jonathonf/ffmpeg-4
sudo add-apt-repository ppa:jonathonf/vlc-3
sudo apt update && sudo apt install vlc

Dato che non ci sono pacchetti DEB c'è questo sviluppatore che mette a disposizione questi ppa.
Provato personalmente e funziona tutto a meraviglia con tutte le periferiche esterne.
Unica pecca, lo sviluppatore segnala che nella versione ppa, 3.07, chromecast non è implementato.

Altra cosa dato che le app in Qt (VLC incluso) su ubuntu e derivate 18.04 e sucessivi, presentano caratteri orribili, qui c'è il sistema per risolvere l'aspetto estetico:
https://www.linuxuprising.com/2018/05/get-qt5-apps-to-use-native-gtk-style-in.html
 
Indietro
Alto Basso