• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con videocamera CANON e cassetta DV

storr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
107
Località
Roma
Ciao a tutti, non so se è proprio la sezione adatta ma mi è sembrata la più attinente al mio problema.
Allora, si tratta di una videocamera Canon, della quale al momento non ricordo il modello.

Ieri ho registrato un video su cassetta DV senza problemi, ma quando ho attaccato i cavi per collegarla al pc per poterci riversare il video, la videocamera mi risputa fuori la cassetta. Praticamente appena provo a inserire la cassetta me la risputa fuori, e sul display appare solo il messaggio "Rimuovere la cassetta". Ho provato sia con la videocamera accessa che spenta, su record o su play, staccando i cavi di connessione al PC e dell'alimentazione ma nulla.
Andando a vedere nella sezione Problemi/Soluzioni del manuale sembra che questo messaggio appaia quando la videocamera entra in modalità "Protezione Cassetta" e la soluzione che danno è rimuovere e reinserire la cassetta, ma io l'ho fatto parecchie volte ma appena inserisco la cassetta mi viene risputata fuori.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie.
 
Ma non e' che hai messo la liguetta della cassetta su protezione cassetta ? (un po' come si fa con i floppy disk)
 
Premetto che sono molto inesperto in materia di videocamere, quindi la soluzione potrebbe anche essere quella che dici tu ma........anche se così fosse, in modalità play non dovrebbe comunque farmi vedere il contenuto della cassetta? A che servirebbe proteggere la cassetta dalla scrittura se poi tanto non la posso nemmeno inserire nella videocamera?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso