• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto evento off-line come lo scarico..?

serialbug

Digital-Forum Master
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
800
Località
near Palermo
Una buona giornata a tutti...:)

ho acquistato per errore un evento mentre il decoder non era attacato alla linea telefonica, non lo è mai stato e pensavo non lo potesse fare in assenza di linea.... ora chiarito il fatto che così non è, devo scaricare l'evento.... la domanda è:

per far si che il decoder trasmetta il dato alla sede...oltre a collegare il decoder alla presa telefonica... cosa devo fare...?! vi è qualche funzione da attivare a che il decoder dialoghi con la sede senza che io debba acquistare qualche altro evento...?!

chiedo scusa per la domanda magari stupida, ma non mi viene in mente nulla per risolvere il problema...

un grazie in anticipo...:)
 
Basta che colleghi il decoder alla linea telefonica e l'evento sara' scaricato .. (per sicurezza lascialo attaccato almeno un giorno intero ... perche' puo' essere che venga scaricato proprio la notte) ;)
 
grazie Bluecrush... :)

ora però ho il problema di collegare il decoder con un filo volante e non rimanere per un'intera giornata senza telefono...:eusa_think:
 
Per fare subito la trasmissione dei dati alla sede, fai cosi..
Collega la linea telefonica, poi premi il tasto interattivi sul telecomando, vai sulla voce numero 2 " Gestione collegamento telefonico " aspetti che carichi e poi premi ok per avviare il collegamento,lui trasmetterà tutti i dati. e poi potrai staccare il tutto :D
 
si vede che vuole pagarlo e togliersi il pensiero...che ne sai che domani si sveglia sky e ci mette pure un'interesse di mora per acquisti fatturati troppo in ritardo?
 
Burchio ha scritto:
si vede che vuole pagarlo e togliersi il pensiero...che ne sai che domani si sveglia sky e ci mette pure un'interesse di mora per acquisti fatturati troppo in ritardo?

questo non può succedere ;)
il cliente è libero di collegare il decoder quando gli pare se non è obbligato dal multivision.
 
Papu ha scritto:
Perchè DEVI scaricare l'evento? :D

ho semplicemente fatto notare l'anomalia di avere un credito senza esserne a conoscenza che permette l'addebbito anche a decoder non collegato, oltre al fatto di avere un "credito residuo" che diventa un "debito residuo.. tengo a precisare che realmente dopo l'acquisto (circa un'anno fa) e la scoperta del "credito residuo" ero convinto che fosse un bonus della card...d'altro canto in giurisprudenza un credito stabilisce il diritto alla prestazione da parte del debitore nei confronti del creditore e non viceversa.

spiegato l'equivoco mi hanno abbonato l'evento, che però ovviamente a loro non risulta ancora.... ecco perchè devo scaricare l'evento...
 
Ultima modifica:
Quindi se ho capito bene devi scaricarlo per dimostrare che hai comprato ma Sky te lo rimborserà perchè hai spiegato che non eri a conoscenza della cosa ed hai acquistato per sbaglio?
 
serialbug ha scritto:
ho semplicemente fatto notare l'anomalia di avere un credito senza esserne a conoscenza che permette l'addebbito anche a decoder non collegato, oltre al fatto di avere un "credito residuo" che diventa un "debito residuo.. tengo a precisare che realmente dopo l'acquisto (circa un'anno fa) e la scoperta del "credito residuo" ero convinto che fosse un bonus della card...d'altro canto in giurisprudenza un credito stabilisce il diritto alla prestazione da parte del debitore nei confronti del creditore e non viceversa.

spiegato l'equivoco mi hanno abbonato l'evento, che però ovviamente a loro non risulta ancora.... ecco perchè devo scaricare l'evento...
guarda...guarda...se ti hanno abbonato l'evento tanto chiara la cosa da parte di sky non deve essere .come volevasi dimostrare....interessante e giusta la spiegazione giuridica
 
Papu ha scritto:
Quindi se ho capito bene devi scaricarlo per dimostrare che hai comprato ma Sky te lo rimborserà perchè hai spiegato che non eri a conoscenza della cosa ed hai acquistato per sbaglio?

esatto..
 
...scusate ma quando tenti l'acquisto, prima di concluderlo, non ti compare che costa 0 ma bensì 5€ se confermi allora chiudi la procedura e si apre la visione dell'evento. Non sono un avvocato ma se concludi l'acquisto è una tua presa di posizione se poi segui anche l'evento mi sembra che pagarlo sia una questione coerente....
 
Magari Sky è andata eccezzionalmente incontro a serialbug, lo facessi io che ho comprato qualche evento e ne ho ancora da fatturare di Stream mi sa che non ci stanno. :D
 
Crypto ha scritto:
...scusate ma quando tenti l'acquisto, prima di concluderlo, non ti compare che costa 0 ma bensì 5€ se confermi allora chiudi la procedura e si apre la visione dell'evento. Non sono un avvocato ma se concludi l'acquisto è una tua presa di posizione se poi segui anche l'evento mi sembra che pagarlo sia una questione coerente....

hai perfettamente ragione.. ma.... premesso che poi l'evento non l'ho potuto vedere (eravamo tra amici.. mogli comprese e per scherzo avevo premuto su di un film di Rocco Siffredi)... analizza questi fatti...

1) so di non essere collegato al telefono e che quindi è impossibile che la procedura vada a buon fine;
3) vi è un menù quasi inaccessibile ai comuni utilizzatori del decoder, in cui ho 9 euro di "credito residuo" e non ne sono a conoscenza;
4) da nessuna parte è spiegato che quel credito residuo non è un credito ma no non si sa bene cosa ....


allora rifletti un attimo...è fisiologico andare a scoprire come funzionano le cose... almeno per mè... e mi aspetto che reagiscano secondo criteri logico/legali...

se sbaglio sono affari miei.. ma se qualcuno "per sbaglio" ha messo una label con su scritto "credito residuo" al posto di "sky credit help da usare se la linea telefonica non funziona" .. alllora non pensi che tutto ciò dia adito a fraintendimenti...??

quante persone a fine contrato senza saperlo si vedranno fatturato chi sa cosa ...e da chi dei familiari, figli piccoli compresi...???

hai presente che dopo aver scoperto tutto ciò ho dovuto bloccare il decoder mettendo il blocco spesa (cosa che consiglio a tutti) ... pur sapendo che il decoder non sarà mai collegato al telefono... ed in tutto questo il limite di spesa... il così detto credito residuo, dopo aver scaricato l'evento è passato dai 9 euro iniziali (del 2006) a 22...!!!

e allora dico... va bene ...non voglio pensare male.....ma... e sottolineo ma....se proprio non vuoi cambiare la dicitura "credito residuo".... mettimi nel manuale che cosa è e come va eventualmente usato...

di manuali ne ho due... il primo del primo decoder avuto nel 2006, il secondo del multivision del 2008.. ed in entrambi non vi è assolutamente alcun riferimento... nè sulla possibilità di acquistare eventi off line, nè che il "credito residuo" è un "credito virtuale" ??!! (loro parole)

non è per gli otto euro che mi metto a fare storie...alla fine sono 4 cornetti e 4 caffè che offriresti hai colleghi andando al bar in una giornata particolarmente sfortunata...ma il modo in cui viene gestita la cosa..
 
Ultima modifica:
io rimango sempre dell'idea che se sullo schermo ti chiede conferma due volte prima di acqustare, e tu confermi.. sei nel torto...
cmq facci sapere come va a finire la tua causa, sono curioso
 
Piuttoso di perdere un abbonato e fermarlo prima che alzi un polverone lo rimborsano un evento PPV.
 
Papu ha scritto:
Piuttoso di perdere un abbonato e fermarlo prima che alzi un polverone lo rimborsano un evento PPV.
o forse lo rimborsano perchè la cosa è ambigua e se trovano quello inc....to che va avanti sanno di perdere....è una supposizione ovviamente...
 
Indietro
Alto Basso