• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky Sport 24

Notavo che durante le partite di Serie A del sabato su DAZN, sul canale 202 va il doppione, proprio uguale con tutte le grafiche e news scritte, del 200. Quindi l'abbonato al pack Calcio lo può vedere sul 202, ma in realtà avrebbe potuto vederlo direttamente sul 200 visto che Sky Sport 24 e' anche visibile col Calcio. Non potevano sul 202 mandare lo stesso programma del 200 a pieno schermo e senza le grafiche e scritte di Sport 24?
E per caso c'è qualche regolamentazione che quando c'è una partita di Serie A in diretta su un'altra piattaforma, sul canale 202 non può andare una replica o sintesi di una partita trasmessa da Sky?
 
Secondo voi che ne sarà di questo canale dall'anno prossimo?
Di fatto, in Italia, in un canale di notizie quotidiane solo sportive si parla inevitabilmente all'80% minimo di calcio. E, a meno di imminenti partite internazionali, è praticamente impossibile farlo senza parlare soprattutto di serie A.

Quindi Sky che farà?

Se mantiene il 200 come è oggi, di fatto promuoverebbe quasi h24 un contenuto della concorrenza (e se anche alla fine Sky si aggiudicasse la co-trasmissione di 3 partite a turno, senza gare di cartello cambierebbe poco).

D'altra parte, se invece dovesse chiudere definitivamente il canale, priverebbe i propri abbonati anche di questo servizio, nello stesso periodo in cui ha perso per la prima volta la serie A...

Secondo me alla fine opteranno per una via di mezzo, un ridimensionamento. Del tipo solo un paio di edizioni di tg al giorno (pranzo e cena), le rubriche quando servono (calcio internazionale, NBA, motori...) e per il resto repliche di speciali (Porrà, Buffa, Marani, etc.)

Di sicuro ci saranno forti preoccupazioni tra il personale di Sky. Tra chi lavora davanti alle telecamere e chi dietro, chi in redazione chi come inviato, non in pochi verranno tagliati, e difficilmente tutti questi troveranno posto a Dazn, che al massimo cercherà qualche telecronista e bordocampista, ma nulla di più, se veramente confermeranno la rinuncia a veri e propri studi in stile Sky.


P.s. Avete notato che, per evitare di parlare della questione diritti a Dazn, da sabato SkySport24 ha eliminato la consueta rassegna mattutina delle prime pagine dei giornali sportivi?:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Secondo me Sky Sport 24 non chiuderà, ma verrà ridimensionato per ridurre i costi.

E spero che in questo ridimensionamento, torni a fare più tg sportivo, dando più risalto ovviamente alle altre notizie (non parlando sempre di Serie A, anche perchè sarebbe un autogol come spiegato dall'utente sopra) e meno "salottino di chiacchiere".
 
Secondo me Sky Sport 24 non chiuderà, ma verrà ridimensionato per ridurre i costi.

E spero che in questo ridimensionamento, torni a fare più tg sportivo, dando più risalto ovviamente alle altre notizie (non parlando sempre di Serie A, anche perchè sarebbe un autogol come spiegato dall'utente sopra) e meno "salottino di chiacchiere".

Scusa, ma questo canale è sempre stato basato su quello. I primi anni erano semplicemente continue edizioni in cui davano le notizie e il calcio era sempre la parte principale. Solo successivamente, dal 2016 forse, hanno aggiunto delle rubriche perché il sistema citato in precedenza era diventato troppo costoso per loro e pesante per lo spettatore. Dopo un'ora sentivi di nuovo le stesse cose. E per tutto il giorno. Hanno ridotto anche gli orari in cui sono in diretta. Mi sembra che 10 anni fa fossero 18 ore. Adesso sono 15, ma con diverse rubriche di cui alcune registrate.
 
se lo dovessero chiudere, si ritornerebbe poi al vecchio sport time che c'era in alcuni momenti della giornata:laughing7:
 
Come ho già scritto altrove è un canale nato in un'altra epoca, praticamente senza social e quando l'informazione online non era capillare come oggi.

Io utilizzo molto l'app di Sky Sport ma il canale non lo vedo praticamente mai.
 
Possiamo dire che lo scopo era fare trovare le notizie principali in qualunque momento della giornata, senza aspettare Sport Time che c'era prima. Adesso se uno guarda il canale non trova automaticamente subito gli inviati che seguono le squadre o la conferenza stampa in diretta.
 
Nelle statistiche di Sky Sport 24 girano ancora le classifiche post primo GP del motomondiale e non dopo le due gare disputate.
 
Speriamo che cambi la grafica anche Skysport24, in UK SkysportsNews ha cambiato grafica?
Ho pensato lo stesso... Ma mi pare che no non sia cambiata. Comunque sky tg24 e sky sport 24 hanno sempre avuto grafiche distinte dunque non mi stupisce che rimangano diverse
 
Ho pensato lo stesso... Ma mi pare che no non sia cambiata. Comunque sky tg24 e sky sport 24 hanno sempre avuto grafiche distinte dunque non mi stupisce che rimangano diverse

Si ma quella italica ha bisogno di una sistemata. È una accozzaglia di colori e tagli fatti malissimo che per far vedere il logo hanno scelto lo sfondo semi-argentato e tutto il resto è il blu. Credo sia ora di una re-ingegnerizzazione del setup grafico che stanno usando.
 
Si ma quella italica ha bisogno di una sistemata. È una accozzaglia di colori e tagli fatti malissimo che per far vedere il logo hanno scelto lo sfondo semi-argentato e tutto il resto è il blu. Credo sia ora di una re-ingegnerizzazione del setup grafico che stanno usando.
O uniformavano tutto al bianco-grigio oppure, se volevano mantenere il blu, potevano benissimo impiegare la seconda versione del logo, sempre colorata ma col logo Sky grigio chiaro
 
Penso che per Sky Sport 24 aspetteranno sempre l'inizio dei campionati, di solito era sempre ad agosto... ricordo le attese qui nel forum, bei tempi :)
 
Indietro
Alto Basso