• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per nero vision 5

smilla

Digital-Forum New User
Registrato
20 Marzo 2008
Messaggi
3
Salve a tutti, sono nuovissima del forum e disperatissima. Ho da poco acquistato la versione di nero 8 per poter modificare i dvd delle mie vacanze che sono stati travasati da un fotografo da videocassetta a dvd e sono una schifezza .. ho pagato una cifra e mi sono sentita dire che potevo poi modificarli tranquillamente... be' lasciamo perdere.
Comunque il mio problema è questo e desidererei tanto che qualcuno potesse darmi una mano.
Ho cominciato con il primo dvd e ho praticamente importato i files vob aggiungendo musica titoli transizioni .. ho persino tagliato dei pezzetti neri.
Finito tutto sono arrivata alla preview dove con il telecomando si visualizza il film .. tutto Ok .. bellissimo. Avrei masterizzato successivamente. Salvo, chiudo il programma e mi compaiono messaggini :5eek: che non capisco. Non mi preoccupo tanto ho già salvato. A distanza di 3 gg. decido di masterizzare. Apro il progetto salvato... e per fortuna, do' ancora un'occhiatina e che succede???? Non c'è + nulla...:crybaby2: sono rimasti tutti i suoni i titoli ma i filmati sono spariti mi rimangono nel File multimediale utente e per di + sono anche doppi .. non ci capisco + niente ... chiedo aiuto. Non è che devo rifare ancora tutto.. sono parecchi giorni che ci lavoro. Grazie a chi mi sentirà
 
smilla ha scritto:
Salvo, chiudo il programma e mi compaiono messaggini :5eek: che non capisco.

Ciao, benvenuta nel forum e buona Pasqua
Ti ricordi più o meno cosa dicevano i messaggini ?
 
Ciao Gianni grazie e Auguri anche a te...
;) ricordo solo che mi diceva che la memoria virtuale non era in grado ecc..
e poi uno del tipo: windows non riesce a terminare ...
comunque non ho fatto in tempo a capire che poi si è spento.
 
smilla ha scritto:
ricordo solo che mi diceva che la memoria virtuale non era in grado ecc..
Ok, allora dovrebbe essere un problema legato alla ram, la memoria virtuale indicata nel messaggio viene utilizzata quando la ram è insufficente e il sistema utilizza una parte del disco rigido come se fosse ram. Quanta memoria c'è installata sul pc ?
 
Scusa il ritardo... ma ho aperto solo ora il forum.
Comunque è quello che pensavo anch'io infatti ho modificato le impostazioni della memoria virtuale mettendo "gestite dal sistema" pensando di risolvere..
ma quando poi ho riaperto il progetto era esattamente come prima.
Mi è sorto allora un dubbio forse ho cancellato qualcosa. Prima che succedesse questo avevo n. 3 cartelle praticamente identiche contenenti i files Vob del filmato. Io per non appesantire il pc ne ho cancellata una, forse è stato questo?!?
Comunque mi sono armata di pazienza e ho cominciato a ricostruire il tutto, per fortuna mi ha mantenuto sia i titoli che le musiche inserite.
Vediamo se succede ancora. Che dici?
Io sarò una principiante ma il programma nero vision non ha un gran manuale è molto sintetizzato.

Ti ringrazio e ti saluto. :) :smile:
 
smilla ha scritto:
ho modificato le impostazioni della memoria virtuale mettendo "gestite dal sistema" pensando di risolvere..

Per avere migliori prestazioni setta la memoria virtuale su "Dimensioni personalizzate", imposta "Dimensioni iniziali" e "Dimensioni massime" a 1,5 volte il quantitativo di ram fisicamente installata. Se ad es. se hai 512 mb di ram, imposta ientrambi i valori a 768 (512X1,5). Quindi premi su "imposta" e su "ok" :XXcomputer:

catrg2.jpg
 
Ultima modifica:
menu su nero vision

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto con i menu su nero vision allora, in pratica ho fatto menu con titoli musica ecc ecc... ho messo 3 film di 400 Mb in formato avi però quando ho finito tutto il menù viene malissimo mentre i film restano perfetti... Ho provato allora a convertirli in formato vob risparmiando lo spazio e devo dire che il menù e venuto un po meglio però ancora non va bene... Cosa mi consigliate di fare?
 
Indietro
Alto Basso