• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

un leggero difetto (almeno secondo me...)

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.842
oso segnalare un inconveniente secondo me fastidioso che riguarda la fase di ricerca e memorizzazione canali; sistematicamente, il messaggio "sto registrando ..attendere ecc ecc" copre totalmente i (pochi) canali trovati.
Senza pretesa alcuna, se fosse possibile modificare il quadro, per rendere possibile la lettura del frutto dellla sintonizzazione, sarebbe OK
 
Ultima modifica:
cavallis ha scritto:
oso segnalare un inconveniente secondo me fastidioso che riguarda la fase di ricerca e memorizzazione canali; sistematicamente, il messaggio "sto registrando ..attendere ecc ecc" copre sistematicamente i (pochi) canali trovati.
Senza pretesa alcuna, se fosse possibile modificare il quadro, per rendere possibile la lettura del frutto dellla sintonizzazione, sarebbe OK

Sono d'accordo.... Niente di importante, è un "peccatuccio" da poco, però, effettivamente.........

Basterebbe rimpicciolire il quadro........
 
Ieri sera mentre facevo una ricerca per trovare canali in HdTV
Ho pensato la stessa cosa.

Ciao
 
HDTV solo con Skystar, con Clarke solo quadrati verdi.....






a boccò.......che fisico!
 
ciao..scusate a proposito di inconveniente. premetto che la funzione multiscreen (tasto blu) non la utilizzo mai (tra l'altro il numero che appare nelle finestre deve far forse presagire che in futuro si potrà passare da una finestra all'altra premendo i tasti numeridi 1/9 del telecomando? ), nè ho trovato un modo per renderla utile, ma con l'ultimo fw 118 ho notato che attivando le due finestre, in una scompare l'immagine (rimane il riquadro azzurro). Fate la prova. tutto a posto invece se si selezionano altre modalità (2x2 2x3 3x3 ecc...
 
ripeto della funzione multiscreen non ce ne po' fregà de meno..la mia era una semplice curiosità. Con gli altri fw andava col 118 si perde una finestra.

@maxicono
Tempo fa c'era chi pretendena 9 finestre in movimento :) pensa un po' :)
 
cavallis ha scritto:
oso segnalare un inconveniente secondo me fastidioso che riguarda la fase di ricerca e memorizzazione canali; sistematicamente, il messaggio "sto registrando ..attendere ecc ecc" copre totalmente i (pochi) canali trovati.
Senza pretesa alcuna, se fosse possibile modificare il quadro, per rendere possibile la lettura del frutto dellla sintonizzazione, sarebbe OK
Sottoscrivo anch'io, veramente fastidioso come problema, una modifica sarebbe più che opportuna
 
cavallis ha scritto:
oso segnalare un inconveniente secondo me fastidioso che riguarda la fase di ricerca e memorizzazione canali; sistematicamente, il messaggio "sto registrando ..attendere ecc ecc" copre totalmente i (pochi) canali trovati.
Senza pretesa alcuna, se fosse possibile modificare il quadro, per rendere possibile la lettura del frutto dellla sintonizzazione, sarebbe OK

Questo quando i canali trovati sono 8 o di meno, ma quando sono più di otto, come faresti a vederli tutti anche se la finestra non li coprisse?
Li dovresti sempre andare a cercare tra gli ultimi canali memorizzati.
 
è vero, infatti ho sottolineato "pochi", perchè non sempre si incontrano trasponder "fiume" come su Astra e HB se fai scan su altri satelliti con il motorizzato...........ed a me piace vedere quello che ho trovato.
Ricordo diversi ricevitori che hanno un elenco scorrevole dei canali trovati; questo sarebbe il massimo.
Se rimane così, si campa lo stesso
 
I secondi che passano durante la fase di registrazione-memorizzazione sono pochi 2-3 e non basterebbero per scorrere una lista
 
basta inserire un pulsante con funzione "memorizza" che appaia magari a margine della finestra di scansione.
Molto semplice, no? Lo fanno anche altri deco, come ripeto
 
se lo fanno o non lo fanno non mi interessa, sono comunque più comodi
 
Io proporrei di non tirare troppo la corda per evitare che si spezzi!
 
Indietro
Alto Basso