• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Europei di calcio 2008 sulle reti RAI: ecco il programma dell'evento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.783
Presentata con un dossier agli inserzionisti pubblicitari, l’offerta televisiva Rai Sport per l’evento calcistico più importante dell’estate: gli Europei di Calcio, che grazie al pesante investimento effettuato dalla dirigenza Rai per assicurarsi i diritti in esclusiva (ben 114 milioni di euro) sarà trasmesso integralmente in chiaro per tutti.
http://www.digital-sat.it/new.php?id=13360
CONTINUA SU DIGITAL-SAT
 
Tutto su RaiUno?? Se non ricordo male non era mai capitato una cosa del genere.
 
dado88 ha scritto:
Tutto su RaiUno?? Se non ricordo male non era mai capitato una cosa del genere.
Come avrai letto nell'articolo che ho scritto, andranno su RaiUno 27 delle 31 partite in programma, le altre 4 (quelle che si giocano in contemporanea) andranno invece sulla seconda rete.

Non è una novità comunque che un torneo di calcio abbia una rete dedicata, per fare un esempio recente agli ultimi Mondiali le 25 partite offerte dalla Rai furono trasmesse tutte su Rai1
 
Nell'articolo si legge della presenza della gialappa's band.Ci sarà un doppio audio come fatto l'anno scorso o si potranno sentire solo su radiorai 2?
 
wilcapitano ha scritto:
Nell'articolo si legge della presenza della gialappa's band.Ci sarà un doppio audio come fatto l'anno scorso o si potranno sentire solo su radiorai 2?

Sicuramente RadioRai2, cosa intendi per doppio audio? RaiUno sul DTT/SAT, io lo escluderei ;)
 
SATRED ha scritto:
Sicuramente RadioRai2, cosa intendi per doppio audio? RaiUno sul DTT/SAT, io lo escluderei ;)

Quindi è da escludere la possibilità del doppio audio dtt/sat ;)
 
SATRED ha scritto:
Come avrai letto nell'articolo che ho scritto, andranno su RaiUno 27 delle 31 partite in programma, le altre 4 (quelle che si giocano in contemporanea) andranno invece sulla seconda rete.

Non è una novità comunque che un torneo di calcio abbia una rete dedicata, per fare un esempio recente agli ultimi Mondiali le 25 partite offerte dalla Rai furono trasmesse tutte su Rai1
Il mondiale lo visto su sky quindi non lo so, ma prima ancora non mi pare che la Rai abbia dedicato RaiUno per tutto il torneo, se non mi ricordo male (e de possibile) le partite andavano su Rai2 e alcune su Rai1.
 
dado88 ha scritto:
Il mondiale lo visto su sky quindi non lo so, ma prima ancora non mi pare che la Rai abbia dedicato RaiUno per tutto il torneo, se non mi ricordo male (e de possibile) le partite andavano su Rai2 e alcune su Rai1.

Ho fatto una piccola ricerchina di controllo e per trovare una competizione trasmessa in diretta da più reti Rai bisogna risalire agli Europei del 2000 quelli in Olanda quando furono coinvolte anche Rai 2 e Rai 3 (il torneo tra l'altro andò in onda anche su TMC). ;)
 
wilcapitano ha scritto:
Nell'articolo si legge della presenza della gialappa's band.Ci sarà un doppio audio come fatto l'anno scorso o si potranno sentire solo su radiorai 2?

cosa intendi per l'anno scorso?! .. mondiali 2006 su sky vero?

magari ci fosse il doppio audio su dtt/sat sarebbe veramente la ciliegina sulla torta..ogni tanto è spassosissimo seguire le partite con il commento della gialappa's .. ma dovendo accendere radio e tv e dovendo trovare la sincronia a/v e soprattutto tentendo presente che il segnale radio non è mai così pulito .. il più delle volte mi passa la voglia e non le ascolto .. il doppio audio risolverebbe tutti questi problemi ... ma so bene che sto vaneggiando :sad:
 
una questione importante è invece il 16:9

ci saranno partite trasmesse con questo standard?
attualmente su rai sport sat stanno trasmettendo gli europei di nuoto in 16:9

non penso che però sarà possibile usare quel canale per questione di diritti
ci faranno lo stesso questo regalo in qualche modo?
 
IN CHIARO ANCHE VIA SAT??????? CORREGETEMI SE SBAGLIO!!!:5eek:
 
gio' ha scritto:
IN CHIARO ANCHE VIA SAT??????? CORREGETEMI SE SBAGLIO!!!:5eek:

Ti sbagli :), via satellite la trasmissione sarà regolarmente criptata, il chiaro si riferisce all'analogico e al digitale terrestre ;)
 
ma ora che è andato via zenga,chi sara' la seconda voce Dossena?oddio spero di no!
 
Dusso ha scritto:
ma ora che è andato via zenga,chi sara' la seconda voce Dossena?oddio spero di no!
C'e' un ballottaggio tra Sandro Mazzola e Franco Lauro, non so chi e il peggiore :D :D
 
dado88 ha scritto:
C'e' un ballottaggio tra Sandro Mazzola e Franco Lauro, non so chi e il peggiore :D :D

basta mazzola ha fatto euro 88,italia 90 e germania 2006... e forse anche qualcosa d'altro
 
Dusso ha scritto:
ma ora che è andato via zenga,chi sara' la seconda voce Dossena?oddio spero di no!
non è che con le cose che stanno succedendo c'è la possibilità che torni Capello!
 
fabrizio76 ha scritto:
una questione importante è invece il 16:9

ci saranno partite trasmesse con questo standard?
attualmente su rai sport sat stanno trasmettendo gli europei di nuoto in 16:9

non penso che però sarà possibile usare quel canale per questione di diritti
ci faranno lo stesso questo regalo in qualche modo?
intanto la rai fa questo in spregio a chi paga il canone ed è abbonato a sky
A pochi giorni dalla dichiarazione con la quale RAI ha annunciato la trasmissione di tutte le partite del prossimo Campionato Europeo di Calcio 2008 in 16:9 sul digitale terrestre, la stessa emittente nazionale ha annunciato che gli eventi dei prossimi Giochi Olimpici di Pechino, in calendario dall'8 al 24 agosto, verranno trasmessi anch'essi in 16:9 sul digitale terrestre.
la trovo scandalosa questa disparità di trattamento
 
io allora trovo scandaloso che per vedere i programmi criptati dovrei pagare 1 abbonamento a sky;
sono i due lati della medaglia... io ho scelto il dtt appunto per nn pagare sky e perchè fortunatamente la mia zona è coperta sia dal mux a e b...
per cui per me il 16:9 sul dtt è 1 ottima news;
per la seconda voce... repubblica parlava di una possibilità per avere carletto ancelotti
che ne pensate?? per me non raggiunge don Fabio Capello, ma sicuramente meglio di Zenga!!!
 
non si capisce bene, lucio56, quando parli di disparita', fra chi o che cosa tu ti riferisca. Cosa c'entrano il canone e gli abbonati a sky?
Si deve supporre tu intenda che il 16:9 sara' "soltanto" su digitale terrestre e non in analogico e via sat?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso