• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Isoradio

ivangas85 ha scritto:
Volevo sapere proprio questo, ossia se installando impianti a raso lungo il tracciato autostradale ed evitando di sfruttare la postazione di Covignano, il problema si possa effettivamente risolvere..se non sbaglio infatti i trasmettitori a raso operano con potenze nell'ordine di alcune centinaia di watt, quindi in linea di massima 200 KHz di protezione, anche se non sufficienti, potrebbero essere "sostenibili" per entrambe le parti..anche perchè San Marino Classic esce dal Titano con 2 KW..
per essere più precisi "a raso" come dici tu si dovrebbe stare al disopra del livello consentito di protezione...ma sia chiaro che questo vuol dire che poi S.Marino SULLA AUTOSTRADA MA SOLO LI' (o immediati dintorni) si sentirebbe malissimo...
 
areggio ha scritto:
per essere più precisi "a raso" come dici tu si dovrebbe stare al disopra del livello consentito di protezione...ma sia chiaro che questo vuol dire che poi S.Marino SULLA AUTOSTRADA MA SOLO LI' (o immediati dintorni) si sentirebbe malissimo...

Ok, chiarissimo..quindi mi sà che la situazione non si sbloccherà in breve tempo come auspicabile..

P.S. : la dicitura "impianti a raso" l'ho letta sul Televideo Rai alla pagina dedicata a Isoradio, spero di non aver detto una castroneria chiamandoli così..
 
Salve a tutti, sono Luca e scrivo da Pesaro città, effettivamente un mese e mezzo fà isoradio si sentiva bene anche in città, ora risulta appena accettabile vicino all'autostrada, in città un disastro, addirittura in certe zone perdo il segnale, oltre al segnale che effettivamente è più debole questo è dovuto anche non tanto da San Marino Classic ma da Radio
Suby del gruppo Subasio:violent1: che trasmette da Sigillo-Monte Columeo (PG) sempre 103.3 mi aggancia delle volte l' rds, saluti a tutti.
 
La risposta di autostrade spa: Grazie per la cortese attenzione e per l'utilissima segnalazione che
concorre a migliorare il nostro servizio.
Consideri, tuttavia, che il servizio isoradio è gestito dalla RAI che ha
pre la disponibilità delle frequenze.
cordiali saluti
pierluigi pezzi

Vediamo adesso se mi risponde raiway, saluti a tutti.
 
Nessuna risposta da raiway comunque segnale migliorato ma si può fare di meglio:doubt: , saluti da Luca.
 
isoradio

dal lontano dicembre 2005 quando percorrevo il tratto autostradale verso forlì che era presente il cartello "ascolta isoradio sui 103.3...." provavo a sintonizzare ma niente eppure il sito http://fmscan.org/main.php da la presenza di isoradio a covignano, ha ragione areggio, parlando con il tecnico dell'alta frequenza di san marino rtv, per chiedergli informazioni sul digitale terrestre, mi disse che a suo tempo la rai non chiese la concessione a livello nazionale della frequenza 103.3 poi venne san marino e la chiese a livello locale 103.2, ma poi mi sono posto una domanda che non ho fatto al tecnico la san marino rtv essendo una emittente radio/tv di uno stato estero non dovrebbe trasmettere esclusivamente all'interno dei propri confini territoriali ?
 
Le onde elettromagnetiche non conoscono i confini, impossibile limitare l'emissione di San Marino dentro i confini territoriali.
 
Sparita del tutto ISORADIO da 103.3 a Pesaro adesso si ascolta abbastanza bene RTL 102.5 MMAAHHH!!!!:icon_rolleyes::eusa_think:
 
Ultima modifica:
Si tratta di una spuria dell'impianto di Santa Veneranda di RTL (101.90 MHz, uno dei tanti che insistono su Pesaro..:icon_rolleyes:), l'ho notato anche io... (si sintonizza RTL con tanto di sottoportante rds a 103.35 MHz :5eek:)
Molto probabilmente hanno qualche problemino di emissione..comunque Isoradio almeno fino a Senigallia è completamente spenta, forse a causa dei lavori che in questi giorni insistono in zona per la terza corsia dell'A-14..
 
Ho capito, i problemi se sono per i lavori della terza corsia ci vorranno anni per riascoltare isoradio, pazienza, ciao.
 
dttboy ha scritto:
L'autostrada a cui fai riferimento risulta raggiunta solo tra Grottaminarda e Cerignola sui 103.3... In ogni caso (probabilmente l'avrai già consultata), la mappa della copertura la trovi qui.

Comunque per quel che riguarda la A16 Napoli - Canosa il segnale di Isoradio non è presente solo su tale pezzo di Autostrada ma anche tra Napoli e Mugnano Del Cardinale (Av) , :evil5: la prossima volta che salgo ad Avellino controllerò meglio .:eusa_think:
 
Ad Avellino Isoradio non si ascolta. Ho iniziato io questo thread e ancora nulla.
P.S. Una curiosità: Come hai fatto a quotare un post che non esiste?
 
Come non esiste è uno dei primi della discussione ..:D :D :D .. naturalmente è più lungo, :lol: io ho quotato ed ho lasciato solo quel pezzo a cui volevo rispondere .;)
 
stefio ha scritto:
Come non esiste è uno dei primi della discussione ..:D :D :D .. naturalmente è più lungo, :lol: io ho quotato ed ho lasciato solo quel pezzo a cui volevo rispondere .;)
Non è da tutti quotare un post di oltre due anni fa!!!
 
Da qualche settimana si può sentire sotto il traforo del Gran Sasso, sono 10 Km di galleria. In entrambe le direzioni (L'Aquila e Teramo).
 
Riprendo questo 3d per fare ciò che avevo promesso al compaesano Euplio. ;)

Ieri sono andato in alta irpinia e al ritorno mi son ricordato della discussione ed arrivato ad Alvanella ho messo i 103.3 di Isoradio, ebbene fino al Passo di Monteforte niente, dall'apice del passo in poi si sente .

Ah , ho fatto la nazionale , non l'autostrada.:eusa_naughty: ;)
 
stefio ha scritto:
Riprendo questo 3d per fare ciò che avevo promesso al compaesano Euplio. ;)

Ieri sono andato in alta irpinia e al ritorno mi son ricordato della discussione ed arrivato ad Alvanella ho messo i 103.3 di Isoradio, ebbene fino al Passo di Monteforte niente, dall'apice del passo in poi si sente .

Ah , ho fatto la nazionale , non l'autostrada.:eusa_naughty: ;)
Ciao Stefio, ti sei ricordato allora? Ormai non ci spero più nella copertura. Sono 21 anni che la Rai promette di coprire questo tratto!
P.s. Anche io ieri ero in Alta Irpinia (San'Angelo dei Lombardi)
 
abbiamo fatto la stessa strada (ss.400 ? ;) ) però io mi sono fermato al paese prima .... ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
 
l'altro giorno ho letto che la galleria S.Demetrio nell'autostrada Siracusa-Catania è stata valutata come la migliore d'Europa. Incuriosito, sono andato a vedere con quali criteri viene fatta la valutazione, e nel campo "Traffic Radio" è stato dato un voto positivo. Ma com'è possibile? Nella galleria in questione non si sente Isoradio (che in Sicilia non è mai esistita), nè tantomeno nessuna emittente radiofonica Rai o privata!
Cos'è allora? Un voto regalato?
 
pierluigip ha scritto:
l'altro giorno ho letto che la galleria S.Demetrio nell'autostrada Siracusa-Catania è stata valutata come la migliore d'Europa. Incuriosito, sono andato a vedere con quali criteri viene fatta la valutazione, e nel campo "Traffic Radio" è stato dato un voto positivo. Ma com'è possibile? Nella galleria in questione non si sente Isoradio (che in Sicilia non è mai esistita), nè tantomeno nessuna emittente radiofonica Rai o privata!
Cos'è allora? Un voto regalato?

In Sicilia Isoradio esiste :D A Messina città, Isoradio si prende sui 104.2 ;)
 
Indietro
Alto Basso