• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grave incompatibilita` MB Asus A8N SLI Deluxe / Nforce4 Ultra con SkyStar2"

Processore: Pentium 4 3.7 Mghz; 1 M di cache

Mb: Asus P5GDC Deluxe

Scheda grafica: Nvidia extreme N6800GT

SCheda dvb: Sky star 2

Programma:progdvb 4.72.3 + ffdshow - svn 2526-20060424

Sono riuscito e non poco a migliorare il segnale Hd (nonostante Progdvb non ammetta al momento il Mpeg4) ma aihme, appena mi sintonizzo su un segnale Hd la Cpu va in Overheat e passa da 65 a 87 gradi; nessun problema invece a riguardo di tutte le altri emittenti non Hd.

Volevo solo segnalarlo.

Buonaserata.
Marco
 
Ultima modifica:
MB Asus A8N32-Sli DeLuxe / SkyStar2

Ho installato la SkyStar2 sulla MB Asus A8N32-Sli DeLuxe (Bios 1205)precedentemente installata su altra mobo A7NX con Nforce2 che per anni ha funzionato alla grande.

Con il software a corredo DVBviewer tutto OK tranne i canali RAI che si vedono con sfarfallamenti e fischi nell'audio. Stessi sintomi anche con ProgDVB.

Leggendo sul forum di questa grave incompatibilità :5eek: :5eek: :5eek: penso che possa essere un problema anche di questa mobo e sono preoccupato che possa "friggersi" tra qualche giorno. Qualcuno di voi ha configurazione analoga e mi può dare qualche suggerimento?

Dovendo cambiare sk DVB-Sat cosa mi consigliate per avere analoghe prestazioni della SS2 (utilizzo con ProgDVB e plugin) e possibilità di registrazione fluida e di buona qualità?

Vi ringrazio tutti anticipatamente.
 
Io avevo la seconda serie della A8N-Sli Deluxe con bios 1005 e dopo 5 giorni ho fritto il controller USB e quello delle Pci.
Poi l'ho sostituita con la prima serie della A8N-Sli Deluxe con bios 1002 e fino ad adesso con la skystar 2 ver. 2.3 stà andando bene.
 
Radiosax wrote:
> Io avevo la seconda serie della A8N-Sli Deluxe con bios 1005 [...]
> Poi l'ho sostituita con la prima serie della A8N-Sli Deluxe con bios 1002
> [...]

Come si distinguono le 2 serie?
E, ti prego, non dirmi tramite la versione del BIOS preinstallato: io l'ho rimpiazzato praticamente subito con la versione 1009 e non ricordo proprio cosa fosse caricato in origine. :eusa_shifty:

Per la cronaca, avevo ordinato la scheda madre in questione il 25/11/2005.
 
DKDIB ha scritto:
Radiosax wrote:
> Io avevo la seconda serie della A8N-Sli Deluxe con bios 1005 [...]
> Poi l'ho sostituita con la prima serie della A8N-Sli Deluxe con bios 1002
> [...]

Come si distinguono le 2 serie?
E, ti prego, non dirmi tramite la versione del BIOS preinstallato: io l'ho rimpiazzato praticamente subito con la versione 1009 e non ricordo proprio cosa fosse caricato in origine. :eusa_shifty:

Per la cronaca, avevo ordinato la scheda madre in questione il 25/11/2005.
La mia è di maggio 2005 e mi sembra che abbia alcuni componenti disposti in maniera diversa. La mia era un residuo di magazzino, chedo che ora non si trovi più.
 
Radiosax wrote:
> La mia è di maggio 2005 [...]

:5eek:
Asp... io del problema d'incompatibilita' fra SSE2 ed ASUS A8N-SLI Premium sapevo da prima di leggere questo thread ed avevo anche letto che riguardava esclusivamente questo particolare modello di ASUS.
Il tutto l'avevo trovato nel forum italiano di riferimento per la SSE2, quindi non erano informazioni di seconda mano.

Ora pero', vedendo il tuo post (a Maggio 2005 la Premium doveva ancora uscire, persino all'estero), mi sono accorto che il thread parla del modello Deluxe...


A questo punto le possibilita' son 2:
A- Ercolino s'e' confuso ed ha scritto "Deluxe" invece che "Premium" (effettivamente sono simili fra loro: la differenza principale e' che il modello Premium, piu' recente, e' fanless);
B- avevo letto male in origine (purtroppo non ricordo quale fosse quel forum e non sono in grado di ritrovarlo) e quindi la mia scheda madre non e' incompatibile con la SSE2.

Ditemi che sono io il pirla e la risposta giusta e' la B... :eusa_shifty:


Appro: questa e' la ASUS A8N-SLI Premium.
 
Indietro
Alto Basso