• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD alta qualità con pc

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
Ma è possibile acquisire con il pc tramite schede di acquisizione video filmati con la stessa qualità di un dvd recorder; acquisisco con il pc in formato avi, ma quando riverso su dvd...ottengo un dvd di scarsa qualità con tanti squadrettamenti! Qualcuno può aiutarmi?
 
Ciao
Hai provato a registrare in modalità +/-VR ? (Registrazione diretta su disco), che è lo stesso formato di un DVD recorder. Questa funzionalità è presente sui software di video editing
 
franco48 ha scritto:
Ma è possibile acquisire con il pc tramite schede di acquisizione video filmati con la stessa qualità di un dvd recorder; acquisisco con il pc in formato avi, ma quando riverso su dvd...ottengo un dvd di scarsa qualità con tanti squadrettamenti! Qualcuno può aiutarmi?
Si può fare a patto che si abbia una scheda di acquisizione e software idoneo.;)
Se magari ci dici cosa hai?:eusa_think:
 
ovviamente ho rinnovato il pc, processore dual core, 2 G di ram hard disk 320 ecc. ecc. ho seguito i consigli che mi avevate dato, mi hanno montato una svheda di acquisione video asus ( tv tuner v562 ) con Power Cinema 5, non sento l'audio e i dvd sono pieni di squadrettamenti.....sono disperato!
 
franco48 ha scritto:
ovviamente ho rinnovato il pc, processore dual core, 2 G di ram hard disk 320 ecc. ecc. ho seguito i consigli che mi avevate dato, mi hanno montato una svheda di acquisione video asus ( tv tuner v562 ) con Power Cinema 5, non sento l'audio e i dvd sono pieni di squadrettamenti.....sono disperato!
Qual'è esattamente la tua scheda d'acquisizione perchè Power Cinema 5 lo danno compatibile solo con queste Asus: Asus Tiger (PB), Asus Tiger (Karola), Asus Tiger-S.:eusa_think:
Se non è una di queste potrebbe essere un'incompatibilità tra Hardware e Software.:eusa_think:
 
Ma credo non sia una scheda di acquisizione video , ma un sintonizzatore tv, come faccio a vederlo?
 
franco48 ha scritto:
Ma credo non sia una scheda di acquisizione video , ma un sintonizzatore tv, come faccio a vederlo?
Immagino che sia una scheda PCI interna, dovrebbe essere scritto sopra!;)
L'hai comperata tu o te l'hanno data gia montata?:eusa_think:
 
me l'hanno montata, io gli ho detto che volevo una scheda di acquisizione video. Non sono un esperto però leggo: asus tek tv 7135/Mercure Capture device.
 
franco48 ha scritto:
me l'hanno montata, io gli ho detto che volevo una scheda di acquisizione video. Non sono un esperto però leggo: asus tek tv 7135/Mercure Capture device.
La scheda dovrebbe essere questa info però come puoi ben vedere il software di gestione e acquisizione è asus home theater e non il Power Cinema 5, ti suggerisco di provare altri software come Pinnacle studio, ulead video studio o anche WinVDR PRO li trovi tutti in versione di prova, fai delle prove di acquisizione di 3-4 minuti e masterizzali su DVD rescrivibile fino che trovi quello che si avvicina di più alle tue esigenze.;)
Io esempio pur avendo una scheda Pinnacle uso il programma WinVDR PRO.:D
 
schede di acquisizione video

Ma se uno è interessato solo ad una scheda di acquisizioine video senza tv tuner ecc. ecc. ci sono in commercio solo schede di acquisizione video, con conettori rca s-video e porta firewire?
 
Ce ne sono quante ne vuoi io ho anche un dazzle info oppure ci sono anche soluzioni tipo Scheda PCMCIA info con una piccola ricerca in internet ne trovi a bizzeffe. ;)
Scaricati WinVDR PRO se non ricordo male è circa 3Mb molto leggero, provalo e poi dimmi come và!;)
 
franco48 ha scritto:
Hai la casella dei PM piena.
Vai qui e prova usare qulle impostazioni.
Se non senti l'audio è perche non hai impostato WinVDR Pro bene.:eusa_wall:
Devi andare in "select audio video source" poi "decoder audio" e poi "audio tuner" a questo punto dovresti sentire l'audio della tua scheda TV.
La stessa cosa la devi fare pre il video "select audio video source" poi "decoder video" e poi "video tuner";)
 
Indietro
Alto Basso