• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale Tv mi consigliate?

fabulas

Digital-Forum Master
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
919
Salve, vorrei comprare una tv che va dai 24'' ai 27''....innanzitutto quale mi consigliate a plasma o lcd?
e qual'e' la marca migliore?
un altra cosa quali sono le caratteristiche importanti affinche' sia una ottima tv?
In passato le immagine nelle tv lcd non scorrevano in maniera fluida......adesso sono migliorate ma quello che conta per avere uno scorrimento fluido e non sfocato e' il tempo di risposta? grazie
 
Con quelle dimensioni ti resta solo l'LCD come alternativa dato che i plasma partono da 37" :eusa_whistle:
 
OK, ma quale marca e modello mi consigliate? premetto che voglio acquistare una tv di ottima qualita'... grazie
 
mi dispiace ma sono l'ultima persona a cui chiedere un consiglio sugli LCD dato che sono un "talebano del plasma" :D :D :D
 
C'e' anche il meravigliosa Plasma della LG da 32 pollici :D :D :D Mah le marche sono sempre le solite: Sony, Samsung, Philips e forse anche Panasoni se fa quelle misure...

Capisco la situazione attuale ma incomincio a considerare una tv HD ready a partire da almeno 32 pollici...

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
C'e' anche il meravigliosa Plasma della LG da 32 pollici :D :D :D
Non l'ho neanche preso in considerazione visto che ha un pannello NTSC (852x480) e siamo nella sezione HDTV :icon_rolleyes:

Comunque concordo su un pannello minimo da 32" a meno che non si voglia usare il TV come il monitor del PC piazzandosi a 30cm dal vetro :eusa_whistle:
 
Sia come dimensioni che come marca sono orientato ad acquistare un samsung LE-26R86BD.....che ve ne pare?
 
Se proprio non ce la fai a prendere qualcosa di piu' grande penso che vada bene ma se la stai prendendo per rimpiazzare un vecchio CRT 4:3 avrai uno schermo piu' piccolo.

Ciao ciao ;) ;)
 
E' una tv di comodita', per questioni di spazio sono costretto a prendere una tv non piu' grande di 26''....ma deve essere una tv ottima senza avere il problema che c'era in passato delle scie durante il cambio di immagine...Io sono orientato al samsung LE-26R86BD e questo ha un tempo di risposta di 8ms e' un po' tanto secondo voi? e poi per quanto riguarda la frequenza non e' a 100hz... con queste dimensioni cioe' a 26'' se ne trovano con frequenza 100hz? grazie
 
una curiosità con quali fonti lo userai? Sky, skyhd, ps3, dtt, analogico e soprattutto a che distanza seguirai gli eventi sul tuo nuovo acquisto. Sono notizie importanti e con le quali molte persone molto più esperte di me possono indirizzarti e consigliarti in maniera ancor più precisa.
 
Dtt, i canali HD e l'analogico......la distanza in cui vedo la tv e' di circa 3 metri...i canali hd sono visibili sono avendo la parabola? grazie
 
Quelle caratteristiche tecniche le trovi di solito nei modelli piu' grandi visto che in questo modo possono comandare un prezzo piu' alto, se l'elettronica e' buona gli effetti scia non dovresti vederli anche se penso che sia un ricordo del passato.

A quella distanza penso che un 26 pollici sia davvero piccolo anche per guardare la televisione normalmente. I segnali in HD si possono ricevere anche tramite antenna normale ma in Italia al momento ci sono dei test solo in Sardegna e serve un decoder apposito ovviamente, lo stesso con Sky.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io ho un Samsung LCD LE26S8 e mi trovo bene. E' un pò piccolo effettivamente però avendolo ricevuto come regalo di Natale me lo faccio andar bene.....:icon_rolleyes: :D
 
Che ne pensate della TV Loewe Individual 26 HD Selection?

individualp0005zc7.jpg
 
Che la Loewe faceva degli OTTIMI CRT.

Per quanto riguarda gli LCD costano troppo per quello che valgono, nel senso che tra la concorrenza trovi prestazioni analoghe (se non migliori) a prezzi decisamente piu bassi :eusa_think:
 
Ma allora mi potresti dire quali sono quelli, che con le stesse caratteristiche della Loewe, costano meno? Grazie
 
Se sei disposto a comprarti un Loewe con i suoi prezzi penso che i Sony per te vadano bene, ma ricordati che le ultime funzioni si trovano solo nei modelli di fascia piu' alta che cominciano da 40 pollici, gli altri modelli sono fatti solo perche' molti li usano per situazioni particolari e non come tv principale.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ovviamente le tv Loewe costano tanto perche' si fanno pagare l'estetica che sicuramente non la batte nessuno....per quanto riguarda le funzionalita' e' come le altre di queste dimensioni, anzi oltre ad avere il digitale terrestre integrato, c'e' l'opzione per avere anche il digitale satellitare integrato...che non ha nessuno. come tempo di risp ha 6ms.....abbastanza buono :icon_cool:
 
fabulas ha scritto:
Ma allora mi potresti dire quali sono quelli, che con le stesse caratteristiche della Loewe, costano meno? Grazie

Ti posso dire che Loewe utilizza pannelli Sharp (la quale detiene una buona fetta delle azioni della marca tedesca) e Samsung (che li fa in join venture con Sony) ;)
 
Le tv lcd Loewe inoltre hanno un audio spettacolare...che non ha nessun altra marca.....4 Altoparlanti con potenza 40watt x 2. davvero eccezionale, quindi queste cose se li fanno pagare....:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso