• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung I560

Elenet

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
6.751
Località
Milano Sud
Come da titolo sarei interessato all'acquisto di un Samsung I560 che possiede il GPS pedonale info.;)
La domanda è: posso sostituire il software in dotazione con il MyNav?
Dico MyNav in quanto sono appassionato di trekking ed ha delle mappe dettagliate dei sentieri del Trentino.;)
 
Il suo sistema operativo è Symbian 9.2 Serie 60 v3.1. percui puoi installarci il TOMTOM6 Symbian S60 V3:D e se non errro MyNav non gira su Symbian.Prova a chiedere QUA


La passione per la montagna, una brillante intuizione imprenditoriale, 10 anni d’esperienza nei settori dell’infomobilità, dei servizi cartografici B2B e dell’automotive, hanno spinto la GIOVE S.r.l. a lanciare un prodotto dedicato all’outdoor: MyNav Mountain è il navigatore satellitare per l’escursionismo estivo ed invernale. Il software, progettato per hardware portatile (palmare/palmare cellulare) collegato a ricevitore GPS, rappresenta uno strumento utile e versatile per vivere la montagna e il tempo libero, con tutte le caratteristiche proprie di un navigatore satellitare a tutti gli effetti.
MyNav consente di orientarsi e conoscere la propria posizione, calcolare percorsi in funzione del mezzo e del grado di difficoltà prescelto, consultare molteplici indicazioni utili per muoversi nelle varie località turistiche tra strade, sentieri, rifugi, percorsi a cavallo e mountain-bike, piste da sci, snowboard, sleddogs. L’integrazione tra navigazione outdoor e navigazione stradale permette di visualizzare, oltre ai sentieri distinti per grado di difficoltà, le piste, gli impianti differenziati per tipologia e i punti di interesse escursionistici (rifugi, baite, bivacchi, malghe, scuole di sci), tutta la principale rete stradale delle Regioni di riferimento
 
Rotoshake ha scritto:
Il suo sistema operativo è Symbian 9.2 Serie 60 v3.1. percui puoi installarci il TOMTOM6 Symbian S60 V3:D e se non errro MyNav non gira su Symbian.Prova a chiedere QUA
Hai ragione:
Il software MyNav è progettato per essere utilizzato su
qualsiasi computer palmare PDA (Personal Digital Assistant)
che disponga dei seguenti requisiti minimi:
• S.O. Windows Mobile 6.0, 5.0 e 2003 – Pocket PC;
• Processore 266 MHz;
• 64 MB di RAM;
• GPS integrato o Bluetooth.

Aggiriamo il problema ..... posseggo anche un PPC HP iPAQ-rz1710 dove so per certo che il MyNav funziona;), esiste un'antenna GPS "portatile"per questo modello? io ho il CadCardle da collegare alla batteria dell'auto, certo non posso fare trekking con una batteria da 12V sulle spalle.:eusa_wall:
 
Rotoshake ha scritto:
Ha il bluetooth ??
No purtroppo!:eusa_wall:
Senza bluetooth non c'è altra possibilità?:eusa_think: Ho cercato un'accessorio per quel modello ma sembra che non esiste!:eusa_think:
 
Rotoshake ha scritto:
E anche fuori produzione....:sad:
Già...:eusa_wall: vorrà dire che andra avanti così solo per l'auto.:happy3:
P.S. Interessante il tuo Foum ......mi sono iscritto!:D
 
Appena ho un po di tempo vedo se trovo qualcosa che gira su Symbian tipo MyNav.....
 
Cosa ne pensi di questo?
Smartcomgps (www.wild-mobile.com)

Programma decisamente professionale tra quelli "non automobilistici".
Molto completo al punto che per utilizzarlo al meglio è necessario qualcosa
di più di una semplice sbirciata tra le funzioni.
Oltre alle classiche funzioni di posizionamento (coordinate, velocità, statistiche
waypoints, satelliti, ecc) è interessante la possibilità di utilizzare delle
mappe calibrate artigianalmente con Oziexplorer (www.oziexplorer.it).
E' possibile partendo da una mappa digitalizzata (da scanner o altra fonte)
calibrarla inserendo delle coordinate "precise" e utilizzarla in ausilio
alla classica navigazione.
Questo espande tantissimo le potenzialità di questo programma rendendolo
particolarmente adatto anche all'utilizzo di mappe nautiche e di escursionismo.
Prodotto commerciale
 
trovato in rete...:D

SmartCOM GPS è un software per sistemi operativi Symbian interamente compatibile con i files di Ozi Explorer (tracciati, rotte, waypoints).
Questa caratteristica permette di preparare la mappa e gli eventuali percorsi con la versione per PC di Ozi Explorer e di importare successivamente i dati all'interno dello Smartphone senza difficoltà, previa conversione del file grafico della mappa con il tool gratuito ogf2tool.

Il salvataggio della traccia del percorso viene effettuato in un formato testuale utilizzabile anche con Ozi, caratteristica da non sottovalutare se si prevede un postprocessamento dei dati rilevati.


(io lo usato per trovare posizioni di latitudine e longitudine)
per fare le mappe non è complicato.



(richiede certificato)
guida per farsi le mappe
Codice:
http://www.turbolince.com/webj/navigatori_gps/guida_tutorial_programma_gps_smartcomgps_.html
 
Rotoshake ha scritto:
trovato in rete...:D
guida per farsi le mappe
Codice:
http://www.turbolince.com/webj/navigatori_gps/guida_tutorial_programma_gps_smartcomgps_.html
Ottimo!;)
 
Rotoshake ha scritto:
Mi son fatto una bella cultura e ti ringrazio per le tue dritte :D ora ti faccio una domanda.:eusa_think:
Ammettiamo che acquisto quel cellulure con GPS pedonale incorporato, con il suo sistema operativo Symbian e con già installato un proprio software di navigazione la domanda è questa: il software SmartCOM GPS avrà problemi di conflitto con il software già installato?:eusa_think:
Faccio questa domanda perchè sul mio PPC ho installato il software Viamichelin che và in conflitto con MyNav, o meglio, devo installare l'uno o l'altro.:eusa_wall:
 
Se utilizzati uno alla volta i SW non dovrebbero andare in conflitto.....pero se non provi ...
magari fai provare a qualcuno che lo ha gia quel cell...;)
 
Stavo pensando di prendere questo modello di telefonino visto che ha tutto quello che cerco, ma leggendo il link messo da Elenet dice chiaramente che ha il bluetooth ma voi dite di no.... questo si riferisce al telefono o a qualche accessorio ??

Ciao ciao ;) ;)
 
No non era riferito al cell ma al HP iPAQ-rz1710 che non ha il bluetooth.
 
Indietro
Alto Basso