• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fortec Star 180 - Jaeger 1224 EL - palo a terra autocostruito

lastplayer

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
140
Sono un fortunato possessore di una parabola Fortec Star 180 a sei petali e un rotore HH Jaeger 1224 EL, motorizzato su entrambi gli assi.

La parabola viene fornita con un montaggio a terra fisso e la Fortec non fornisce un polarmount. Ecco la modifica dell'anello posteriore, per adattarsi perfettamente al Jaeger senza acquistare la piastra adattatrice, che peraltro sarebbe totalmente inutile. L'anello della 240 Fortec è uguale. Due barre da 5mm saldatura professionale :



Ed ecco il palo a terra da 50mm, spessore 4 mm, zincatura a caldo ad immersione :

URL=http://imageshack.us]
dscf1228452x6008yh.jpg
[/URL]

Ed ecco un particolare del palo, che permette la regolazione per essere perfettamente in bolla. Osservate le saldature zincate, perchè il processo di zincatura avviene a posteriori. 8 viti da 10mm :




Devo ancora montare tutto, ma purtroppo in campagnia ci vado solo i weekend e la moglie, come tutti sapete, non apprezza molto il nostro hobby.
Devi dirvi che oltre ad avere in campagnia un enormità di spazio e difatti sto aspettando anche una 300 mesh, ho la grande fortuna di avere un amico li vicino che lavora nell'officina di un azienda meccanica. Tra poco mi darà anche un palo a terra da 76mm.
Per un paio di birre non è male...
 
Ultima modifica:
Polar Mount Fortec 240 Cm, Cercasi.

Ho comprato la 240 cm PF della Fortec Star a montaggio fisso con LNB BSC621-2 sul web, il tutto deve ancora arrivare. Vorrei trasfomare la parabola in polar mount con attuatore 36''. Guardando in giro, l'unico che sembra di esserci riuscito, visto la non disponibilità dei pezzi originali di supporto, sia lastplayer.
Vorrei chiederti o ad altri come e dove si pùo trovare il supporto polare? Si pùo fa fare dal fabbro con relativi disegni?
Ho letto il tuo post sulla 180, ma non ho visto la fine. Come è andata? Ciao, saluti a tutti i valorosi membri del forum.
Divine.
 
Ultima modifica:
divine ha scritto:
Ho comprato la 240 cm PF della Fortec Star a montaggio fisso con LNB BSC621-2 sul web, il tutto deve ancora arrivare. Vorrei trasfomare la parabola in polar mount con attuatore 36''. Guardando in giro, l'unico che sembra di esserci riuscito, visto la non disponibilità dei pezzi originali di supporto, sia lastplayer.
Vorrei chiederti o ad altri come e dove si pùo trovare il supporto polare? Si pùo fa fare dal fabbro con relativi disegni?
Ho letto il tuo post sulla 180, ma non ho visto la fine. Come è andata? Ciao, saluti a tutti i valorosi membri del forum.
Divine.
ciao,lastplayer per non complicarsi la vita come puoi vedere ha preso direttamente il motore tipo stab:D ma molto piu grosso e potente cosi da eliminare sia il polarmount che l'attuatore a pistone,:5eek: hai detto 240:5eek: bella bestiola,complimenti;)
 
Grazie Intruder, si, 2,4m nuova a meta prezzo. Lo stab 120 c'e l'ho già montato sul 110cm. Any idea for polar mounting, non vorrei spreccarla su una satelitte ? Ho una terrazza grande su cui montarla a Padova, in periferia. Divine
 
Indietro
Alto Basso