• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

installazione skystar

maspero

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Novembre 2002
Messaggi
355
Ho appena installato la ss2 sul mio PC. Premetto che ho un impianto dual feed che scende miscelato con il segnale dell’antenna terrestre, e che il segnale stesso passa in un demiscelatore prima di entrare nella ss2, ed ho riscontrato una serie di problemi:
1. non mi funziona prog-dvb. Facendo lo scan dei canali, nonostante la presenza del segnale, il programma non riesce a memorizzare alcun canale. Il problema non c’è usando alt-dvb, che fa lo scan e memorizza i canali. Comunque ho risolto utilizzando alt-dvb, versione 2.1.
2. quando su alt-dvb aggiungo il satellite astra e faccio lo scan, il programma trova i canali di hotbird e non quelli di astra. Dipende da un’errata configurazione del diseq oppure dal diseq stesso (essendo un impianto condominiale non so che versione è, però ho installato i driver “ss2patched4.3_1.9” – con il file .sys che va nella cartella sistem32 / drivers – che avrebbero dovuto risolvere il problema di incompatibilità tra ss2 e diseq diversi dal 1.0, ed inoltre nel menu settings / drivers ho selezionato quelli patchati da mabi – non so se è giusto il nome …).
3. discorso emu … io ho scompattato il contenuto del file s2emu1.19_Files.zip nella directory alt-dvb, con anche il file softcam.key aggiornato, però niente … forse per alt-dvb devo usare un altro file emu ??
C’è qualche documento che spiega un po’ il tutto ? O qualche anima pia con qualche minuto da perdere ? Accettansi anche messaggi privati …
Ciao e grazie a tutti per l’attenzione
 
1)che versione hai usato di progdvb?
3)in questo forum non si parla di certi argomenti...
 
Con altdvb vai sui satelliti ed imposta
HOTBIRD: disdeq switch1 committed lnb2
disdeq switch2 committed lnb2

ASTRA: disdeq switch1 committed lnb1
disdeq switch2 committed lnb1

Oppure scambia lnb1 con lnb2 ,dipende da come e' collegato il diseq
ciao
 
1) progdvb è la versione progdvb4.71.4
3) magari un messaggio privato ....

sto provando le configurazioni del diseq ....
grazie
 
senti per quanto riguarda progdvb ti consiglio di passare a una versione precedente (tipo la 4.56)..perchè le ultime non è che sono il massimo della stabilità..prova e poi mi fai risapere..ciao
 
incompatibilità alt-dvb - prog-dvb

visto che il problema con prog-dvb l'ho avuto dopo aver installato alt-dvb, sapete forse di incompatibilità tra i due programmi ?
conoscete qualche tutor per abilitare la ss2 a leggere la card sky ??
 
Indietro
Alto Basso