• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial feed

decodersat

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Gennaio 2004
Messaggi
155
Località
Roccasecca (FR)
Un saluto a tutti voi del forum, vorrei porvi un quesito:
ho una parabola dual Feed per Astra e Hot Bird , ma vorrei poter ricevere anche Atlantic Bird a 12.5° potendo usare una sola parabola.
Esite un LNB dedicato o bisogna cambiare parabole ( tipo tiroidale)?
Grazie
 
Vale lo stesso discorso fatto nel Thred "Gemello",quindi dipende dalla dimensione della Parabola e dalla Popsizione Geografica,oltre che dalla qualità degli altri Componenti,certo è chè con una 125 cm il risultato sarebbe positivo,così come con una Toroidale,ma la soluzione più semplice ed efficace sarebbe mettere un'altra Parabola da 80 cm dedicata,in questo caso risultato positivo assicurato,nonchè volendo 2 ottimi Multifeeed utilizzando 2 Parabole anche da 80 cm.con tutto il resto Switch ecc.

Ciao.
 
trial feed

Ciao costantinopiri abito a Frosinone, secondo te è possibile con una parabola da 100 OffSet Gibertini Serie XP e con Staffa Quadri-feed dedicata universale regolabile con escursione in ricezione fino 24 gradi, vedere Astra e Hot Bird e Atlantic Bird a 12.5°. Adesso ho una parabola da 80 dual feed Astra e Hot Bird.
Grazie ancora.
 
Tenendo presente il calcolo fatto nell'altro Thread,che grosso modo risulta corretto,con una Parabola da 100 cm una Staffa per LNB Multifeed per ogno Grado di scostamento necessita circa +/- di 1.3 cm quindi nel tuo caso 32° di escursione,ma per comodità di fissaggio degli LNB contiamo almeno 36° moltiplicato X 1,3 cm dovresti avere una Staffa lunga 46 cm con il centro 23 cm puntato sullo ZERO,in questo caso trà 19.2°E (Astra) e 12.5° W (Atlantic B.) dovrebbe risultare a 3.5°E,se invece per comodità (senza problemi in ricezione) punti Centrale i 5°E di Sirius dovrai spostare di un paio di cm la Staffa verso Ovest,quindi 21 cm dal centro alla fine Staffa verso Est e 25 cm dal centro verso Ovest.
Naturalmente per comodità è consigliabile fare una Staffa più grande o in alternativa comprarne 2 di quelle pronte e collocarle una da una parte e una dall'altra partendo dal Centro.

Ciao.
 
doppia parabola

Ciao costantinopiri, opto per le due parabole, ma dammi una dritta ancora, con una parabola da 100 posso prendere l'Express A3 a 11.0°W e Atlantic Bird 1 at 12.5°W ?
 
Quando ho provato con il Multifeed grande 42°E 15°W sulla 125 cm pur ricevendo a malapena il 12.5°W non sono mai riuscito a ricevere un Canale ad 11°W,poi con la modifica ho eliminato il 12.5°W a favore del 15°W ricevuto bene,ed ho spostato il 12.5°W su una Parabola da 80 cm puntandolo come Fuoco Principale,ma non ho mai controllato la ricezione anche dagli 11°,secondo me possibile,farò questa verifica,spero domani visto che ho smontato il Disco che al momento è adibito a funzione "Riproduttiva":D appena possibile ti farò sapere.

Ciao.
 
scusatemi, ma è possibile usare un trial fedd con lo sky pace HD?

è costoso un trila feed?
 
Lo Skybox non è in partenza un Ricevitore adatto per l'utilizzo di cui parli,l'ultima volta (tempo fa) che ho avuto modo di "controllarlo" aveva la possibilità di utilizzare pochissimi Canali da inserire nella Lista Preferiti utilizzabili,non escludo comunque che con qualche "Trucco" impostando magari come Impianto Motorizzato qualcosa si possa ottenere,ma di questo potranno meglio informarti nella Sezione Tecnica Sky,sempre su questo Forum,peraltro non so se nel Menù dello Skybox è prevista la gestione (In qualche modo) di più di 2 satelliti,per quanto riguarda la impostazione dei Parametri.
Il Trialfeed prevede l'utilizzo di 3 LNB (circa 30 E) uno Switch 4X1 (circa 15 E) una Staffa (circa 15 E).

Ciao.
 
Ti ringrazio per la risposta.
ti posso dire che su questo forum mi hanno detto che è possibile usare lo sky box per vedere i canali di Astra mentre la vedo dura da usare come trial feed, comunque io ci spero......
 
Indietro
Alto Basso