• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da scheda live 5.1 a impianto 6 canali analogico

notu2002it

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Luglio 2003
Messaggi
189
Località
Moncalieri ( Torino )
Ciao a tutti
il mio problema e' questo
Ho una scheda audio Creative live 5.1 ( su PC ) e un amplifificatore della Technics Sh-EH750 con ingresso analogico 6 ch Dolby Pro lOgic.
Ora posso collegare le tre uscite della Sk audio agli ingressi dell' amplificatore in modo da sfruttare in qualche modo il suono 5.1?
grazie
 
Ultima modifica:
Sì, basta usare dei cavi jack 3.5mm- RCA stereo.
 
mighty ha scritto:
Sì, basta usare dei cavi jack 3.5mm- RCA stereo.
ok i cavetti li avevo gia' preparati
ora sulla sk audio ho l' uscita Rear out Line out Out digitale
e sull 'ampli ho ingressi front surround center
come posso collegarli per il meglio?
io penso Rear out - Surround
Line out - Front
Out dgt - Center

Sbaglio?
 
Se hai solo front e rear, temo che sia un 4.1... Per out digitale cosa intendi? Segui il manuale della scheda per scoprire quali sono le uscite giuste, di solito è scritto.
 
mighty ha scritto:
Se hai solo front e rear, temo che sia un 4.1... Per out digitale cosa intendi? Segui il manuale della scheda per scoprire quali sono le uscite giuste, di solito è scritto.

sul manuale c'e' scritto :
Connettore OUT digitale /analogico. Uscita AC-3 SPDIF compressa o a 6 canali per il collegamento a dispositivi digitali esterni o a sistemi di altoparlanti digitali. Supporta inoltre canali analogici centrali e subwoofer LFE per il collegamento a sistemi di altoparlanti analogici 5,1
 
Bene ho fatto la prova
Ho collegato tutto per benino
Il test e positivo
riconoscimento dei canali anteriori, centrale e posteriori ( questo da programma creative ).
Poi ho messo un DVD ( star wars 3 in 5.1) ma i posteriori sono muti
Come e' possibile? Mi sfugge qualcosa?
 
Probabilmente avrai configurato male il player dvd. Il centrale funziona? O sono attivi solo i due front?
 
Più che dirti di guardare nella configurazione degli altoparlanti sia di windows che del player dvd non saprei... Che player usi, a proposito?
 
media player 11
sono andato nel menu' di configurazione di MP e non era settato il 5.1
ho provveduto a mettere a posto e ora si sentono tutti e 5 e canali ( non ho il +1 ) pero' il suono dei posteriori e molto basso specialmente quando dovrebbero essere attivi
 
Considera che il canale posteriore non è mai sfruttato appieno, specie nei doppiaggi italiani. Potresti risolvere però alzando il volume del canale posteriore, o dal menu dell'ampli o dal mixer della scheda audio. Se non puoi alzare quello posteriore, perché è già al massimo, semplicemente abbassa i canali frontali e alza il volume principale.

Ma il tuo ampli non ha un ingresso digitale?
 
Indietro
Alto Basso