• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

suggerimento.... per Sky

sal21

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2002
Messaggi
4
... avviso non sono uno smanettone e quindi conosco poco il "satellitare", avrei bisogno di un consiglio.
Ho un abb SKY da circa 3 anni ora vorrei passare il segnale Sky anche su un altro televisore di casa...
Devo acquistare un nuovo Goldbox da Sky
devo acquistare un ricevitore a una doppia lente
devo acuistare, (mi hanno consigliato un trasmetore di sagnale dal dec principale), oppure...
Per favore cosigliatemi.
!!!
Grazie.
 
sal21 ha scritto:
... avviso non sono uno smanettone e quindi conosco poco il "satellitare", avrei bisogno di un consiglio.
Ho un abb SKY da circa 3 anni ora vorrei passare il segnale Sky anche su un altro televisore di casa...
Devo acquistare un nuovo Goldbox da Sky
devo acquistare un ricevitore a una doppia lente
devo acuistare, (mi hanno consigliato un trasmetore di sagnale dal dec principale), oppure...
Per favore cosigliatemi.
!!!
Grazie.
La terza opzione è la + conveniente!
Se non hai problemi per guardare lo stesso canale su tutti e due i televisori!
Compra un A/V SENDER e risolvi!
 
finder25 ha scritto:
La terza opzione è la + conveniente!
Se non hai problemi per guardare lo stesso canale su tutti e due i televisori!
Compra un A/V SENDER e risolvi!
.. ti ringrazio per le info...
Ma immagina che Sky la usano i miei figli e vedeno solo partite di calcio tennis, e sport in genere...
L'altra tv la vede mia moglie e mia suocera e non credo vogliano vedere questi calnali...
 
...allora potresti fare il "multivision".
In pratica SKY ti da un secondo decoder (da collegare alla parabola con un secondo cavo), sul quale puoi fare un abbonamento ad un prezzo ridotto .
L'unico requisito per aderire a questa offerta è la possibilità di stendere un secondo cavo dalla parabola al secondo decoder.
Per i prezzi, ecco quanto c'è sul sito:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Multivision***
- Installazione 99 €
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]- Mondo SKY € 7 al mese
- Mondo SKY + Cinema € 12 al mese
- Mondo SKY + Sport € 12 al mese
- Mondo SKY + Calcio € 20 al mese
- Mondo SKY + Cinema + Calcio € 20 al mese
- Mondo SKY + Cinema + Sport € 20 al mese
- Mondo SKY + Sport + Calcio € 20 al mese
- Mondo SKY + Sport + Calcio + Cinema e Disney € 26 al mese
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]

*** Multivision può essere sottoscritto da abbonati ad almeno due pacchetti e consente a chi è già abbonato di attivare solo i pacchetti già presenti nel proprio abbonamento.

Ciao !
[/FONT]
 
Se i tuoi figli preferiscono lo sport e le tue donne vogliono vedere (ma sempre su sky ?) altri canali, mi sa che ti conviene un abbo multivision, così sky ti dà 1 secondo deco con una 2.a tessera.
Però dovresti avere sempre i 2 deco collegati con la linea telefonica. :icon_twisted: ed 1 lnb a 2 uscite x i 2 deco...

a quanto pare, alanza, gli abbiamo dato lo stesso suggerimento ed io ho postato subito dopo te, non avendo ovviamente letto quanto da te scritto.
 
Basta solo il decoder con la tessera multivision collegato alla presa del tel.

Cmq si vi quoto in pieno.

Se vuoi vedere 2 canli deiversi devi avere due ric.e due tessere!
 
finder25 ha scritto:
Basta solo il decoder con la tessera multivision collegato alla presa del tel.

Cmq si vi quoto in pieno.

Se vuoi vedere 2 canli deiversi devi avere due ric.e due tessere!

Perchè deve essere collegato al telefono ???
 
Loro ti dicono in teoria che almeno il dec. con multivision deve essere collegato alla presa!
Siccome poi non ho multi in pratica non so!
 
Secondo me è perchè devono controllare che i due decoder siano fisicamente nello stesso appartamento. I decoder, di tanto in tanto, fanno una telefonata e SKY verifica che provenga dallo stesso numero.
Questo per evitare che il secondo decoder (con un abbonamento a prezzo di favore) sia utilizzato da un altro utente.
Mi piacerebbe sapere cosa succede se l'utente ha una linea telefonica che, per questioni di privacy, non prevede l'invio del numero chiamante...
Ciao !
 
ALEX44 ha scritto:
Se i tuoi figli preferiscono lo sport e le tue donne vogliono vedere (ma sempre su sky ?) altri canali, mi sa che ti conviene un abbo multivision, così sky ti dà 1 secondo deco con una 2.a tessera.
Però dovresti avere sempre i 2 deco collegati con la linea telefonica. :icon_twisted: ed 1 lnb a 2 uscite x i 2 deco...

a quanto pare, alanza, gli abbiamo dato lo stesso suggerimento ed io ho postato subito dopo te, non avendo ovviamente letto quanto da te scritto.

... e se invece acquisto un dec digitale non Sky, metto una doppia lente, stendo un nuovo cavo dalla parabola, e lo collego al nuovo dec vedo solo i canali in chiaro? a me in effetti, per le "mie donne" mi interessano solo Rai e Mediaset... ed eventuiali canali non criptatati, che ne pensate?
 
alanza ha scritto:
...Mi piacerebbe sapere cosa succede se l'utente ha una linea telefonica che, per questioni di privacy, non prevede l'invio del numero chiamante...
Ciao !
nei termini di contratto del Multivision è esplicitamente richiesto che la linea telefonica deve prevedere l'invio del numero chiamante... :5eek:
 
alanza ha scritto:
Secondo me è perchè devono controllare che i due decoder siano fisicamente nello stesso appartamento. I decoder, di tanto in tanto, fanno una telefonata e SKY verifica che provenga dallo stesso numero.
Questo per evitare che il secondo decoder (con un abbonamento a prezzo di favore) sia utilizzato da un altro utente.
Mi piacerebbe sapere cosa succede se l'utente ha una linea telefonica che, per questioni di privacy, non prevede l'invio del numero chiamante...
Ciao !

Il collegamento telefonico non è obbligatorio de aderisci con 1 o 2 pacchetti. Lo diventa con 3 o 4 pacchetti anche sul multivision!
Se poi vuoi attivare il multivision con 3 o 4 pacchetti, dovresti prima rendere l'IP telefonico visibile, altrimenti non te l'attivano!

BYE
 
sal21 ha scritto:
... e se invece acquisto un dec digitale non Sky, metto una doppia lente, stendo un nuovo cavo dalla parabola, e lo collego al nuovo dec vedo solo i canali in chiaro? a me in effetti, per le "mie donne" mi interessano solo Rai e Mediaset... ed eventuiali canali non criptatati, che ne pensate?

perfetto. Se a loro NON interessa sky è la soluzione + "comoda" ed economica. Un deco - anche sky, che si trova facilmente su un noto sito d' aste - ti può costare circa 70 euro.
Se invece prendi 1 c. i. usato, puoi ancora risparmiare e cavartela con circa 50 euro... prova a dare 1 occhiata al ns. mercatino oppure a quel noto sito d' aste od ancora, se sei di 1 "grande" città, a qualche giornale di annunci economici...
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Il collegamento telefonico non è obbligatorio de aderisci con 1 o 2 pacchetti. Lo diventa con 3 o 4 pacchetti anche sul multivision!
Se poi vuoi attivare il multivision con 3 o 4 pacchetti, dovresti prima rendere l'IP telefonico visibile, altrimenti non te l'attivano!

BYE

Confermo che il decoder multivision va collegato al telefono se si aderisce a 3 o 4 pakketti .... xo' se non hai la linea telefonica in kasa non credo ke non te l'attivino ... (questa kosa detta da me prendetela kon le molle xche' e' da una vita ke non trovo gente ke metta multivision kon 3-4 pakketti) ..
 
ciao a tutti!
volevo avere due informazioni sull'opzione multivision (con i due pacchetti che ho, mondoSky + Cinema)

Io vorrei fare questa opzione però ho questi problemi ossia:

- la seconda tv sulla quale mettere il secondo skybox si trova in mansarda e li non c'è la possibilità di attaccarlo alla presa telefonica, quindi mi fanno storie?

- se io faccio già mettere dal mio istallatore di fiducia un LNB a 2 uscite con il relativo cavo che arriva alla seconda tv, che succede? Posso richiedere lo sky box senza l'intervento del tecnico e senza la spesa iniziale dei 99 euro x l'istallazione???

grazie a tutti per le risposte! :D
 
Per il momento se è per 2 pacchetti puoi non tenere collegato il secondo decoder alla presa telefonica, ma sky si riserva di richiere in un futuro questo collegamento (tu potresti ovviare con il wireless).

Si l'installazione la devi pagare a meno che non vi sia un'offerta che non prevede il pagamento della stessa.
 
GAIPAS ha scritto:
Per il momento se è per 2 pacchetti puoi non tenere collegato il secondo decoder alla presa telefonica, ma sky si riserva di richiere in un futuro questo collegamento (tu potresti ovviare con il wireless).

Si l'installazione la devi pagare a meno che non vi sia un'offerta che non prevede il pagamento della stessa.

ti ringrazio!
 
Franco75 ha scritto:
ciao a tutti!
- la seconda tv sulla quale mettere il secondo skybox si trova in mansarda e li non c'è la possibilità di attaccarlo alla presa telefonica, quindi mi fanno storie?

Gli installatori provvederanno ad installarti, compreso nel prezzo, un trasmettitore wireless del segnale telefonico, per cui -salvo problemi- il ricevitore in mansarda sara' "virtualmente" collegato alla presa del telefono di casa. In caso di problemi di collegamento CMQ, a meno che non abbiano cambiato ultimamente politica, se ti abboni a un massimo di due pacchetti non e' piu' richiesta la connessione telefonica.
 
Indietro
Alto Basso