• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio anticipato

babbarx

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Ottobre 2007
Messaggi
39
un saluto a tutto il forum,volevo chiedere se qualcuno puo' aiutarmi a capire perche' in un film "scaricato" guardandolo da pc e' tutto ok,mentre se lo masterizzo su di un cd (si tratta di un divx di circa 690 mb) quando lo vado a vedere sul lettore da tavolo mi trovo l'audio in leggero anticipo rispetto al video,e' possibile ovviare a tutto cio!?...grazie
 
E' successo anche a me ... ho ovviato guardandolo su pc ... cmq non si puo' parlare di queste cose qui xche' e' pirateria .
 
Bluecrush ha scritto:
.. cmq non si puo' parlare di queste cose qui xche' e' pirateria .
Beh dai non esageriamo, non è detto che il film in questione possa esssere un filmato amatoriale, no?!:D
Comunque dovrebbero esserci dei software che risolvono il problema. Aspettiamo il buon Elenet;)
Pilucchetta
 
grazie a tutti delle info,mi organizzo provo e vi faccio sapere se ci sono riuscito!
 
purtroppo dopo vari tentativi non sono riuscito a sincronizzare l'audio,inserendo valori sia positivi che negativi in "interleaving"mi varia si l'audio ma rimane sempre un po' piu' o un po' meno ma sempre anticipato rispetto alle immagini,vi volevo far vedere cosa mi dice virtualdub quando carico il file in questione,....

VirtulDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file (audio stream 1).
The current preference is to rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better
compatibility.This may introduce up to 19511 ms of skew from the video stream.If this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAW file and recompress with a constant bitrate encoder.(bitrate:128.4+20.7kbps)


Do you still want to rewrite the header?


a grandi linee ho capito che anche lui nota un audio non a posto ma se gli dico di si e lo faccio procedere mi parte a "processare" un file di circa 8GB e non credo che sia giusto cosi,cosa ne pensate!?
 
babbarx ha scritto:
purtroppo dopo vari tentativi non sono riuscito a sincronizzare l'audio,inserendo valori sia positivi che negativi in "interleaving"mi varia si l'audio ma rimane sempre un po' piu' o un po' meno ma sempre anticipato rispetto alle immagini,vi volevo far vedere cosa mi dice virtualdub quando carico il file in questione,....

VirtulDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file (audio stream 1).
The current preference is to rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better
compatibility.This may introduce up to 19511 ms of skew from the video stream.If this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAW file and recompress with a constant bitrate encoder.(bitrate:128.4+20.7kbps)


Do you still want to rewrite the header?


a grandi linee ho capito che anche lui nota un audio non a posto ma se gli dico di si e lo faccio procedere mi parte a "processare" un file di circa 8GB e non credo che sia giusto cosi,cosa ne pensate!?
Dice che ci sono delle anomalie nell'audio a rate variabile della fonte e processarlo a bitrate costante introduce ritardo o anticipo, la soluzione proposta è di decomprimere tutto in formato WAW e ricomprimere...io in un caso simile ho lasciato perdere, ma magari mi ero spaventato per niente...
 
non e' una questione di vita o di morte ma voglio provare a fare questa procedura,quindi dovrei decomprimere la traccia audio in wawe e poi riprocessarla ma come!?...scusa ma virtualDub non lo quasi mai adoperato...
 
Indietro
Alto Basso