• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Io ricordo che prima della nascita del canale raisport lo sci anche senza italiani protagonisti andava su rai2/3.
Cosi' pure i grandi meeting di atletica

Piu' che altro la scomodita' sarebbe l'andare a cercare di volta in volta dove trasmettono

Speriamo non si avveri questa riorganizzazione

la rai pre-2000 era ben diversa da quella attuale...

comunque, il nocciolo del discorso non è dove trovare quei 3 eventi che continueranno a maltrattare...è il danno pazzesco che faranno alle discipline minori, che perderanno l'unica piccola vetrina attualmente a disposizione (non è un caso se rispetto agli anni ottanta e novanta l'Italia ha iniziato a essere presente prima e vincente poi in tanti sport di cui prima della "pubblicità" gratuita di raisport non si aveva nemmeno una manciata di praticanti)...

p.s. i grandi meeting di atletica negli anni ottanta e novanta se non fosse stato per Telemontecarlo prima e tele+ poi, in Italia manco si saprebbe che esistono...
rai = golden gala (e tragica, parziale copertura di mondiali ed europei)...da sempre...

lo sci sulle generaliste? quante seconde manche segate prima delle ultime decisive discese per via degli inamovibili tg regionali di rai3! e le gare "americane"? mai vista una prima delle 2 di notte, nonostante si disputino sempre tra le 19 e le 21 italiane...

insomma...io seguo tanti sport diversi da tanti anni (ho cominciato da bambino ad avere gusti sportivi "strani") e non ho mai visto la rai fare un buon servizio a nessuna disciplina (calcio e F1 escluse) quando c'erano solo le generaliste...
mentre, pur nella sciatteria che spesso li contraddistingue, da quando c'è il canale di raisport -ed era ancora meglio quando ce n'erano 2 reali, non la sceneggiata farlocca di adesso- qualcosa di lodevole ogni tanto lo fanno...
 
Non avete considerato la cosa più importante che si perderebbe. Le pagelle di Varriale. :laughing7: Comunque spero che non sia vero. Una chiusura totale del canale, o dei due canali, farebbe scomparire molte discipline che non hanno copertura altrove. Rai è il servizio pubblico e questo deve continuare a essere. Sono d'accordo anche io che il CONI si farebbe sentire.
 
Se non fossero anni di crisi generale coi peggioramenti di quest'anno che hanno impattato anche sullo sport e sulle reti televisive, e se non ci fosse la necessità di avere i canali in lcn prestigiose a tutti i costi, io l'avrei pensata un po' così:

- Mandare gli sport più seguiti che fanno da vetrina anche su Rai 1-2-3.
- Avere un Rai Sport 1 HD in pianta stabile.
- Avere un Rai Sport 2 HD o chiamalo come vuoi, da aprire nei week end o in quei periodi in concomitanza di più dirette sportive, gli altri giorni può essere un canale cartello o simile, ad esempio che indica le prossime dirette sportive sui canali Rai.
- Integrare il tutto con Rai Play quando ci sono ancora più dirette sportive in contemporanea, e anche nelle altre modalità interattive in hbbtv sugli Smart tv connessi.
 
Ultima modifica:
In tutto questo (se Rai Sport chiuderà) Sporitalia ci sguazza, ma anche Top Calcio (che a detta di Ravezzani faceva (fa?) più ascolti di tutti dopo Rai Sport). Quindi per loro sarebbe oro colato. Però attenzione, la butto li, Mediaset potrebbe anche approfittarne ed aprire un proprio canale dedicato allo sport, uno Sport Mediaset per intenderci.. staremo a vedere!
 
In tutto questo (se Rai Sport chiuderà) Sporitalia ci sguazza, ma anche Top Calcio (che a detta di Ravezzani faceva (fa?) più ascolti di tutti dopo Rai Sport). Quindi per loro sarebbe oro colato. Però attenzione, la butto li, Mediaset potrebbe anche approfittarne ed aprire un proprio canale dedicato allo sport, uno Sport Mediaset per intenderci.. staremo a vedere!

Bah, non credo proprio. Se Rai Sport dovesse chiudere, la Rai si terrà comunque quei pochi sport che possono fare ascolti decenti sulle generaliste, il resto è roba da ascolti talmente insignificanti che "o la Rai o nessuno". Se Top Calcio fa ascolti con le chiacchiere a costo zero o giù di lì, perché rischiare di abbassarli trasmettendo il biliardo o la ginnastica artistica? Non credo che al suo pubblico interessino. Mediaset poi è una tv commerciale e vive di ascolti, un canale sportivo senza eventi di spicco (perchè tolti sci alpino, basket e volley, forse forse la serie C, il resto è roba di nicchia) sarebbe follia.
 
Sportitalia va bene come sottofondo mentre fai altre faccende (magari ogni tanto alzi il sopracciglio per vedere le tipe di Criscitello), RaiSport invece la guardi perchè trasmette EVENTI
 
In tutto questo (se Rai Sport chiuderà) Sporitalia ci sguazza, ma anche Top Calcio (che a detta di Ravezzani faceva (fa?) più ascolti di tutti dopo Rai Sport). Quindi per loro sarebbe oro colato. Però attenzione, la butto li, Mediaset potrebbe anche approfittarne ed aprire un proprio canale dedicato allo sport, uno Sport Mediaset per intenderci.. staremo a vedere!

Mediaset Extra è partito subito dopo la chiusura di Rai Extra e potrebbero fare lo stesso con lo sport. Sportitalia si è ingrandita molto negli ultimi tempi con i canali in streaming
 
Da repubblica

Rai Sport, giornalisti in sciopero per Italia-Polonia?

Acque di nuovo agitate a Rai Sport: i giornalisti sono in stato di agitazione e hanno affidato al cdr un pachetto di tre giorni di sciopero.
 
Attenzione a riportare integralmente gli articoli, perché c’è la proprietà intellettuale. Metti il link e il titolo.
 
Annunciata la diretta su Raiplay di Fiorentina Padova domani con orario anticipato alle 17.00 (fonte Radio Toscana)
 
Annunciata la diretta su Raiplay di Fiorentina Padova domani con orario anticipato alle 17.00 (fonte Radio Toscana)

solo su raiplay quindi?
è una novità o è già successo di eventi sportivi mandati su raiplay?
io ricordavo le scomodissime dirette sui canali raisportweb che 9 volte su 10 non funzionavano

se iniziano ad usare raiplay è buona cosa, visto anche l'eventuale futura chiusura di raisport+hd
 
solo su raiplay quindi?
è una novità o è già successo di eventi sportivi mandati su raiplay?
io ricordavo le scomodissime dirette sui canali raisportweb che 9 volte su 10 non funzionavano

se iniziano ad usare raiplay è buona cosa, visto anche l'eventuale futura chiusura di raisport+hd
...io preferisco i canali lineari, ma ho una certa età...
 
Indietro
Alto Basso