• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

ora con il nuovo standard televisivo, non dovrebbero essere HD tutti i canali? ergo, il 58 sparire o diventare HD come secondo canale
 
ora con il nuovo standard televisivo, non dovrebbero essere HD tutti i canali? ergo, il 58 sparire o diventare HD come secondo canale


MPEG 4 non vuol dire necessariamente che il canale sia in HD :icon_cool: però per vedere canali che trasmettono MPEG4 occorrono decoder che visualizzano i canali che sono in HD :)
 
il cambio codec non ha migliorato la qualità video a mio avviso.
Il 58 lo tengono solo per tenersi la LCN e inoltre ha la programmazione quasi interamente uguale al 57. Potrebbero trasmetterlo anche a 144p, tanto ora con il passaggio a MPEG-4 se vedi il 58 vedi anche il 57 che è in HD. Forse aspettano il canale in Inglese da mettere sul 58.
 
Il 58 lo tengono solo per tenersi la LCN e inoltre ha la programmazione quasi interamente uguale al 57. Potrebbero trasmetterlo anche a 144p, tanto ora con il passaggio a MPEG-4 se vedi il 58 vedi anche il 57 che è in HD. Forse aspettano il canale in Inglese da mettere sul 58.

Quella teoricamente sarebbe una LCN destinata ad un canale sportivo non ad uno in inglese :)
 
Quella teoricamente sarebbe una LCN destinata ad un canale sportivo non ad uno in inglese :)
Giusto. Allora non saprei, visto che non mi sembra che abbiano intenzione di diversificare la programmazione tra 57 e 58. La venderanno a qualcuno? RTV Sport? Di certo la situazione non rimarrà così a lungo.
 
Il problema è che i canali HD generalisti e RaiSport adesso nelle mie TV si vedono a scatti e sono costretto a vederli in SD... Li hanno trasferiti su un'altro mux forse?

Comunque riparte male lo sci alpino con un anticipo ENORME dell'audio rispetto alle immagini
 
Seguire lo sci con l'audio anticipato di 2" rispetto alle immagini non è proprio il massimo 😬😬
 
Seguire lo sci con l'audio anticipato di 2" rispetto alle immagini non è proprio il massimo

già, cosa irritante! purtroppo capita spesso, l'audio in studio arriva prima del video dall'Austria...ma anche quando sono sul posto quasi sempre sfasato o fuori sincronia, ti commentano cose che ancora non hai visto.
 
Il problema è che i canali HD generalisti e RaiSport adesso nelle mie TV si vedono a scatti e sono costretto a vederli in SD... Li hanno trasferiti su un'altro mux forse?
Esatto, prima RaiSport HD era sul 40, mentre adesso è sul 26 insieme a Rai Uno HD. Ed entrambi i canali HD si vedono molto peggio di prima. :sad:
 
Oggi, rispetto a ieri, nella gara di sci audio e video sembrano sincronizzate
 
Indietro
Alto Basso