• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Se ti riferisci allo sci no. Esclusiva Discovery.

è strano! credevo fosse un errore sul sito Eurosport, non capisco perchè quelli della Rai non l'abbia nemmeno citata tale gara di gigante recupero di Garmisch, non ricordo di altre gare saltate dalla Rai neanche di recuperi non trasmessi.
 
Ho letto che la richiesta economica non è stata accettata dalla Rai

immaginavo era quella la ragione... mi sono ricordato ma non so quanti anni fa certe gare proprio in Austria non vennero trasmesse per i costi elevati, poco abbiamo perso, un gigante in notturna e nebbioso.
 
il palinsesto al netto degli eventi in diretta manca di notiziari, trasmissioni in studio, soprattutto in prima/seconda serata (troppe repliche) . Eppure i giornalisti non mancano.
In definitiva, c''è poco materiale per giustificare il mantenimento di un canale sportivo. Anche per i mondiali sono stati un'occasione persa, perché il canale è stato poco sfruttato. Meglio traslocare lo sport sui canali generalisti (avrebbero senz'altro più audience) .
Raisport (che nella mia lista occupa la posizione 12) continua a essere poco vista, poco conosciuta e (a parte giro e touro) poco pubblicizzata dalla rai (non ricordo uno spot su rai1,2,3 )
 
il palinsesto al netto degli eventi in diretta manca di notiziari, trasmissioni in studio, soprattutto in prima/seconda serata (troppe repliche) . Eppure i giornalisti non mancano.
In definitiva, c''è poco materiale per giustificare il mantenimento di un canale sportivo. Anche per i mondiali sono stati un'occasione persa, perché il canale è stato poco sfruttato. Meglio traslocare lo sport sui canali generalisti (avrebbero senz'altro più audience) .
Raisport (che nella mia lista occupa la posizione 12) continua a essere poco vista, poco conosciuta e (a parte giro e touro) poco pubblicizzata dalla rai (non ricordo uno spot su rai1,2,3 )
Ma anche no....almeno tre quarti degli eventi sportivi trasmessi sulle generaliste non troverebbe alcuno spazio. Poi che sul piano editoriale la RAI sia indietro anni luce rispetto alla concorrenza lo si dice da tipo 20 anni, e gli ultimi Mondiali di calcio da questo punto di vista sono stati solo l'ennesima occasione persa.
 
E' proprio il contrario: c'è troppo materiale e tante volte alcuni eventi vanno su Raiplay non trovando spazio sul 58.
Il problema secondo me, e l'ho ribadito tante volte, è che la programmazione è senza logica, nel senso che se io sono appassionato di volley so che le partite di campionato vanno tutte sul 58.
Se invece sono appassionato di sci, alcune gare vanno sul 58 e altre su Rai2, e con un calendario frammentatissimo come è quello dello sci, capita tante volte che ti perdi una gara perchè sul 58 non c'è nulla e pensi che magari inizi più tardi
 
Su rai2 le gare in Italia
In linea generale, ma ho già segnalato 2 gare nell'ultimo mese programmate a casaccio:

Come volevasi dimostrare la prima manche dello slalom di Campiglio in Italia con il ritorno in gara del nostro Razzoli sta andando in onda su RaiSport sebbene sulle 3 reti generaliste non ci sia niente di importante.
Dimostrazione che la Rai programma a caso, non valorizzando il suo prodotto.

La Rai è SENZA SENSO!
Non trovando il super G austriaco sul 58 e su Eurosport pensavo fosse stato annullato, invece la diretta é su Rai2!
Ma come fa uno a seguire lo sci se già il programma é costruito sul meteo e per di più la Rai salta da un canale all'altro??
 
E' proprio il contrario: c'è troppo materiale e tante volte alcuni eventi vanno su Raiplay non trovando spazio sul 58.
Il problema secondo me, e l'ho ribadito tante volte, è che la programmazione è senza logica, nel senso che se io sono appassionato di volley so che le partite di campionato vanno tutte sul 58.
Se invece sono appassionato di sci, alcune gare vanno sul 58 e altre su Rai2, e con un calendario frammentatissimo come è quello dello sci, capita tante volte che ti perdi una gara perchè sul 58 non c'è nulla e pensi che magari inizi più tardi
Beh, basta usare il telecomando o fare una veloce ricerca sull'epg o su google...perdersi la gara perché non si trova il canale è una motivazione ridicola nel 2023
 
Ma hanno lanciato la pubblicità proprio mentre stava per scendere l' azzurro Innerhofer o mi sono distratto io? Ho sentito ottimo 9 posto...
 
Beh, basta usare il telecomando o fare una veloce ricerca sull'epg o su google...perdersi la gara perché non si trova il canale è una motivazione ridicola nel 2023
Forse non segui lo sci alpino, ma in base al meteo le gare vengono ritardate, annullate, rinviate, ecc
Poi il weekend è pieno di eventi sportivi (adesso c'è la finale degli Australian Open), per cui un po' di chiarezza nei palinsesti aiuterebbe
 
Forse non segui lo sci alpino, ma in base al meteo le gare vengono ritardate, annullate, rinviate, ecc
Poi il weekend è pieno di eventi sportivi (adesso c'è la finale degli Australian Open), per cui un po' di chiarezza nei palinsesti aiuterebbe
Lo sci alpino lo seguo eccome, ho l'app della Fis istallata sul telefono e sono aggiornato in tempo reale su rinvii e ritardi. Quindi ripeto: la tua protesta non ha senso nel 2023.
 
Indietro
Alto Basso