• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto IF IF

Patito

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2008
Messaggi
14
Ciao a tutti.
Vivo in un condominio con impianto IF IF.
Dal momento in cui Sky a deciso di cambiare le frequenze ad alcuni canali (se non ricordo male, prima del Natale scorso) mi sono completamente perso i canali musicali che sono contenuti nel TP 88 freq.12466.
Inoltre a tratti perdo il segnale di canali quali i promo HD e fox life +1, i canali sky vivo (Grande Fratello), music box, quindi tutto ciò che è contenuto nel TP 8 freq.11355, con la differenza che mentre questi canali alcuni giorni li vedo e altri no, per i canali musicali (quelli contenuti dentro il mosaico del 730, per capirci) ho sempre assenza di segnale.
Domanda: l'impianto IF IF non si aggiorna automaticamente nel caso cambi la frequenza di trasmissione di un segnale?
E poi, perché all'interno dello stesso TP alcuni canali li vedo un pò si e un pò no, mentre altri (quelli musicali) non li vedo proprio mai?
Grazie per chi vorrà rispondermi!
 
No, In caso di nuove frequenze gli impianti IF-IF vanno aggiornati da un tecnico.
Per quanto riguarda la scarsa ricezione su alcune frequenze se n'è parlato spesso.
Prova a fare qualche ricerca, troverai anche dei post dove si parla degli SkyBox IF-IF "friendly" :)
 
Ciao,
sono un ex-possessore di un impianto If-If e quindi capisco bene il tuo problema.
Oltre alla perdita dei canali musicali (GRRRRR!!!!) ogni volta che c'era un nuovo canale ( oppure ad ogni ristrutturazione dei TP) era una scommessa sapere cosa si sarebbe visto.
L'antennista ci ha detto che il nosto impianto era vecchio (anno 2000 risalente a tele+ e stream) e quindi non aggiornabile. Non so se è vero o era un modo per forzare il passaggio al multiswitch.
Secondo me non vedi anche i canali HD e quindi potrebbe essere un problema per chi volesse vedere tale formato.
 
egeo ha scritto:
Secondo me non vedi anche i canali HD e quindi potrebbe essere un problema per chi volesse vedere tale formato.

Ciao, anche io sono nelle tue condizione, e ti confermo quanto detto da egeo, gli HD non li vedi. FT.
 
fullthrottle ha scritto:
Ciao, anche io sono nelle tue condizione, e ti confermo quanto detto da egeo, gli HD non li vedi. FT.
Gli hd si vedono tranquillamente perchè trasmessi sulla frequenza 11.996V.
I canali hd promo, vengono invece trasmessi sulla frequenza 11.355V e poichè in moltissimi impianti manca il modulo, si ha assenza di segnale.
Bye
 
dovevuoiandare ha scritto:
Gli hd si vedono tranquillamente perchè trasmessi sulla frequenza 11.996V.
I canali hd promo, vengono invece trasmessi sulla frequenza 11.355V e poichè in moltissimi impianti manca il modulo, si ha assenza di segnale.
Bye

chiaramente sottoscrivo e aggiungerei che in caso di assenza di segnale sui canali promo e non sulla 11996V, l'attivazione del servizio si può effettuare comunque. tanto per la cronaca :D
 
Haden80 ha scritto:
chiaramente sottoscrivo e aggiungerei che in caso di assenza di segnale sui canali promo e non sulla 11996V, l'attivazione del servizio si può effettuare comunque. tanto per la cronaca :D
Ottima precisazione. Infatti il messaggio di nessun segnale dalla parabola scompare nel momento in cui si attiva il servizio.
Bye
 
dovevuoiandare ha scritto:
Gli hd si vedono tranquillamente perchè trasmessi sulla frequenza 11.996V.
I canali hd promo, vengono invece trasmessi sulla frequenza 11.355V e poichè in moltissimi impianti manca il modulo, si ha assenza di segnale.
Bye
Ciao,
purtroppo non ho indagato più di tanto ma il mio vicino che è stato uno dei più agguerriti sostenitori del pasaggio al multi switch, aveva detto che aveva fatto l'abbonamento ad HD e non vedeva nulla. Forse il nostro impianto IF-IF non riceveva la frequenza 11.996V e come avevo già detto non era aggiornabile.
Bye.
 
Indietro
Alto Basso