• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, primo problema

*Scarface*

Digital-Forum New User
Registrato
26 Marzo 2008
Messaggi
13
Prima di tutto un saluto a tutti!
Il mio problema (magari banale) è: vorrei poter registrare i canali di sky... Premetto che ho un'antenna, un decoder e un abbonamento da 3 giorni, quindi sono un completo neofita per tutto ciò che riguarda la tv sat :icon_redface:
Dunque il decoder che ho ora non penso proprio che permetta la registrazione... Ci sarebbe il servizio MySky, il problema è che, vedendo il decoder che mi darebbero, non mi pare ci sia nessun modo per attaccarlo ad un pc, cosa che mi servirebbe moltissimo perchè così mi risistemo tutti i filmati e li riverso su dvd.
In partica volevo sapere se esiste un decoder alternativo a quello di sky che possa registrare su un hd interno e possa essere collegato da un pc, inoltre dovrebbe permettermi di poter registrare almeno un prog mentre ne guardo un altro...
Qualche suggerimento?
Vi ringrazio, e mi scuso se ho sbagliato sezione, le ho girate un pò tutte, ma ad essere sincero metà non le capisco ancora (cam??, drembox??) :icon_redface:
 
Intanto ti confermo che l'unico modo per riversare su PC quanto registrato sul MySky è attraverso l'uscita scart, quindi ti servirebbe una scheda di acquisizione o un DVD recorder.

Per quel che riguarda vie alternative, si, esistono decoder che sono in grado di fare quello che tu chiedi (però con doppio tuner non saprei), ma il problema è che la codifica di Sky non è "ufficialmente" supportata.
Questo vuol dire che al momento tutto funziona, ma con l'imminente (?) passaggio alla nuova codifica NDS3, questi decoder potrebbero diventare dall'oggi al domani inutilizzabili. E visto quel che costano, mi sembra un rischio abbastanza grosso.