• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, primo problema

*Scarface*

Digital-Forum New User
Registrato
26 Marzo 2008
Messaggi
13
Prima di tutto un saluto a tutti!
Il mio problema (magari banale) è: vorrei poter registrare i canali di sky... Premetto che ho un'antenna, un decoder e un abbonamento da 3 giorni, quindi sono un completo neofita per tutto ciò che riguarda la tv sat :icon_redface:
Dunque il decoder che ho ora non penso proprio che permetta la registrazione... Ci sarebbe il servizio MySky, il problema è che, vedendo il decoder che mi darebbero, non mi pare ci sia nessun modo per attaccarlo ad un pc, cosa che mi servirebbe moltissimo perchè così mi risistemo tutti i filmati e li riverso su dvd.
In partica volevo sapere se esiste un decoder alternativo a quello di sky che possa registrare su un hd interno e possa essere collegato da un pc, inoltre dovrebbe permettermi di poter registrare almeno un prog mentre ne guardo un altro...
Qualche suggerimento?
Vi ringrazio, e mi scuso se ho sbagliato sezione, le ho girate un pò tutte, ma ad essere sincero metà non le capisco ancora (cam??, drembox??) :icon_redface:
 
Intanto ti confermo che l'unico modo per riversare su PC quanto registrato sul MySky è attraverso l'uscita scart, quindi ti servirebbe una scheda di acquisizione o un DVD recorder.

Per quel che riguarda vie alternative, si, esistono decoder che sono in grado di fare quello che tu chiedi (però con doppio tuner non saprei), ma il problema è che la codifica di Sky non è "ufficialmente" supportata.
Questo vuol dire che al momento tutto funziona, ma con l'imminente (?) passaggio alla nuova codifica NDS3, questi decoder potrebbero diventare dall'oggi al domani inutilizzabili. E visto quel che costano, mi sembra un rischio abbastanza grosso.
 
Il decoder che fa per te è il dreambox 7025 supporta hard disk fino a 500gb... si collega al pc tramite scheda di rete e possiede il doppio tuner... anche con la codifica Nd3 nessun problema, basta montare le emu giuste...

Unico neo il prezzo.... quasi 400euri.... fai te...
 
così tanto per informare...le NDS3 di oggi non sono quelle definitive che sky adotterà quando chiuderà del tutto l'NDS2...quindi il rischio è ancora maggiore.

al momento la sostituzione delle schede da NDS2 a NDS3 è sospesa...ma come detto...potreste spendere 400€...e poi buttarli fino a che non riescano (sempre che ci riescano) a riemulare l'NDS3
 
Grazie mille per le risposte!
In effetti ho una scheda di acquisizione per pc, quindi a questo punto l'opzione MySky diventerebbe fattibile...
Leggendo sul forum ho cercato di capirne qualcosa in più dei Dreambox.... Ho qualche dubbio di base però...
1) Ho visto che ci sono dei modelli (500 plus, 600) che in giro sembrano costare notevolemente meno di 400 € (tipo la metà o anche meno).... Questi modelli riuscirebbero a fare quel che ho scritto nell'altro post?
2) Ho letto di problemi con lettura della card o addirittura "frittura" della stessa... deduco che quindi non si possa direttamente infilare la card nel Dreambox e basta, giusto? Ma quindi sarebbe cmq legale mettere la card nel dreambox? (scusate se la domanda è banale :icon_redface: )
3)
anche con la codifica Nd3 nessun problema, basta montare le emu giuste
Ehm... cosa sono le emu?

al momento la sostituzione delle schede da NDS2 a NDS3 è sospesa...ma come detto...potreste spendere 400€...e poi buttarli fino a che non riescano (sempre che ci riescano) a riemulare l'NDS3
In pratica se mettono sto NDS3 l'unica soluzione è usare MySky, giusto?
Grazie mille ancora!
 
insomma, se vuoi andare sul sicuro al 100%, prendi il mysky, e siamo in molti nel forum ad usarlo...:D
 
*Scarface* ha scritto:
1) Ho visto che ci sono dei modelli (500 plus, 600) che in giro sembrano costare notevolemente meno di 400 € (tipo la metà o anche meno).... Questi modelli riuscirebbero a fare quel che ho scritto nell'altro post?
Eh no, se costano meno ci sarà un motivo :D
*Scarface* ha scritto:
2) Ho letto di problemi con lettura della card o addirittura "frittura" della stessa... deduco che quindi non si possa direttamente infilare la card nel Dreambox e basta, giusto?
Il dreambox è un decoder dalle grande potenzialità, ma non semplice da utilizzare.

Fai conto che è una specie di PC, puoi farci molte cose, ma devi saper smanettare.
*Scarface* ha scritto:
Ma quindi sarebbe cmq legale mettere la card nel dreambox? (scusate se la domanda è banale :icon_redface: )
Si, è legale.
*Scarface* ha scritto:
3) Ehm... cosa sono le emu?
Visto che non esistono CAM ufficiali in grado di decodificare Sky, sono state create queste "emu" dagli appassionati, in grado di emulare una CAM Sky.
*Scarface* ha scritto:
In pratica se mettono sto NDS3 l'unica soluzione è usare MySky, giusto?
Grazie mille ancora!
Solo a Sky lo sanno...

Come già ti abbiamo detto, c'è sempre il rischio che un giorno tu ti ritrovi per le mani un decoder che non più utilizzabile con Sky. Magari con l'NDS3 non cambierà niente, ma noi non lo sappiamo.
 
*Scarface* ha scritto:
2) Ho letto di problemi con lettura della card o addirittura "frittura" della stessa... deduco che quindi non si possa direttamente infilare la card nel Dreambox e basta, giusto? Ma quindi sarebbe cmq legale mettere la card nel dreambox? (scusate se la domanda è banale :icon_redface: )
3)
Ehm... cosa sono le emu?

Viste le domande: dammi retta, buttati sul MySky. Ti risparmi un sacco di mal di testa... :D

Ciao,

Ice
 
Uhm.... Ok, per iniziare meglio sto mysky + scheda acquisizione.... Grazie per le risposte!
Intanto vedrò di informarmi su sto Dreambox.... M'incuriosisce il fatto che sia quasi un pc, soprattutto con Linux dentro...

Ultima domanda, per il MySky deve venire il tecnico a modificarmi qualcosa dell'impianto o mi consegnano solo il decoder nuovo?
Grazie ancora!
 
*Scarface* ha scritto:
Intanto vedrò di informarmi su sto Dreambox.... M'incuriosisce il fatto che sia quasi un pc, soprattutto con Linux dentro...

si ma il software, a pc, per smanettarci e' tutto sotto windows; a proposito di dreambox, se non ti interessa il doppio tuner valuta il 7020 che costa decisamente meno del 7025; rimangono i limti gia' prospettati circa il futuro, a meno che non ti appassioni di tv satellitare ed allora un ricevitore serio da affiancare al decoder sky e' d'obbligo
 
anche la legalità di mettere la card nel dream...è dubbia nel senso che pur pagando regolarmente il canone sky...alla fine della fiera useresti un apparecchio che sky non desidera e non pagheresti i 7€...

cmq se aderisci a mysky c'è la promo soddisfatti o rimborsati 99€ per attivazione e primi 2 mesi compresi. dopo i 2 mesi si paga 7€/mese per il servizio mysky. il mysky è in comodato d'uso gratuito (e perciò è di proprietà di sky). deve venire il tecnico a fare l'adeguamento dell'impianto per farti arrivare 2 segnali indipendenti al decoder, per fare questo ci sono 2 modi

1- compreso nei 99€ c'è la stesura del secondo cavo A VISTA dalla parabola (che verrà dotata di lnb a 4 uscite. 2 rimangono libere) fino al decoder
2- istallazione di lnbSCR che consente di far passare i 2 segnali in contemporanea in un solo cavo. questo costa altri 39€ oltre i 99€.

qualora tu provveda da solo a far arrivare 2 segnali indipendenti, i 99€ si pagano ugualmente, l'istallatore verrà solo a portarti e attaccare il decoder e procede all'attivazione e alla firma dei moduli di adesione
 
... poi ci sarebbe anche prossimo alla sua uscita il dream 8000.... con l'Hd integrato e il digitale terrestre...e con taaaante altre funzioni interessanti....
Ma non ti dico il prezzo però.... :D :D :D :D :D
 
Posso immaginarlo, visti i 400 eurozzi del 7025....
Avrebbe anche il digitale terrestre? Con possibilità di leggere le carte mediaset e la7?
 
crowingc ha scritto:
... poi ci sarebbe anche prossimo alla sua uscita il dream 8000.... con l'Hd integrato e il digitale terrestre...e con taaaante altre funzioni interessanti....
Ma non ti dico il prezzo però.... :D :D :D :D :D
prossimo alla sua uscita il dream 8000
Sono decine di mesi che l'uscita e' prossima:D :D :D
 
Indietro
Alto Basso