• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avviso numero 05

meranese

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
37
Località
Germania
Salve, dopo tanto tempo ho di nuovo un problemino: premetto che ho SKY HD e la scheda funziona anche con il ricevitore “normale”
Poco tempo fa ho comprato su internet un decoder SKY 5.1 “Pace”, purtroppo con questo non riesco a vedere i canali SKY, mi da sempre avviso numero 05. Chi mi saprebbe dire che cosa vuol dire l’avviso numero 05 e come risolvere il problema?

Ciao
Max
 
Non ricordo che errore sia ma smanettando nei test della diagnostica c'è scritto. Comunque se non l'hai già fatto prova ad aggiornarlo, se non sbaglio bisogna fare menù-4-8-ok.
 
Papu ha scritto:
Non ricordo che errore sia ma smanettando nei test della diagnostica c'è scritto. Comunque se non l'hai già fatto prova ad aggiornarlo, se non sbaglio bisogna fare menù-4-8-ok.

Niente da fare, anche dopo l'aggiornamento "avviso numero 05, chiamare servizio clienti per chiedere assistenza"

Ma sono veramente l'unico che ha sto problema??

ciao
Max
 
devi fare una rilettura della smartcard.
sfila la tessera
stacchi e riattacci la corrente del decoder,lo riaccendi sempre senza inserire la tessera.
pulisci la tessera con un panno asciutto
ti sposti su un canale codificato(110 per esempio)
e la rinserisci.
dovrebbe riprendere...

ciao
 
Haden80 ha scritto:
devi fare una rilettura della smartcard.
sfila la tessera
stacchi e riattacci la corrente del decoder,lo riaccendi sempre senza inserire la tessera.
pulisci la tessera con un panno asciutto
ti sposti su un canale codificato(110 per esempio)
e la rinserisci.
dovrebbe riprendere...

ciao

Purtroppo anche questo non ha funzionato, dopo ca. 2 secondi di funzionamento normale ritorna l'avviso numero 05.

Grazie ugualmente
Max
 
meranese ha scritto:
Purtroppo anche questo non ha funzionato, dopo ca. 2 secondi di funzionamento normale ritorna l'avviso numero 05.

Grazie ugualmente
Max

se la smartcard funziona su di un altro decoder significa che è il ricevitore a creare il problema..

prova a fare un reset con il tasto guida tv..

1)premi guida tv sul frontalino del decoder, lo tieni sempre premuto....
2)contemporaneamente stacchi e riattacchi l'alimentazione elettrica..
3)continui a tener premuto finchè non si accende la spia gialla della posta sul frontalino..
4)a questo punto puoi rilasciare il tasto

5)prova a riaccendere il decoder senza smc e procedi come prima, canale 110 , e rinserisci la tessera

ciao
 
Haden80 ha scritto:
se la smartcard funziona su di un altro decoder significa che è il ricevitore a creare il problema..

prova a fare un reset con il tasto guida tv..

1)premi guida tv sul frontalino del decoder, lo tieni sempre premuto....
2)contemporaneamente stacchi e riattacchi l'alimentazione elettrica..
3)continui a tener premuto finchè non si accende la spia gialla della posta sul frontalino..
4)a questo punto puoi rilasciare il tasto

5)prova a riaccendere il decoder senza smc e procedi come prima, canale 110 , e rinserisci la tessera

ciao

niente da fare neanche così, dopo 3 secondi di visione ritorna l'avviso 05.
Oggi ho guardato bene il ricevitore e mi sono accorto che il Nr. di serie è stato asportato, e come dicevo questo ricevitore lo ho comperato su internet "ebay.it" non è che sia bloccato da SKY??????

ciao
Max
 
meranese ha scritto:
niente da fare neanche così, dopo 3 secondi di visione ritorna l'avviso 05.
Oggi ho guardato bene il ricevitore e mi sono accorto che il Nr. di serie è stato asportato, e come dicevo questo ricevitore lo ho comperato su internet "ebay.it" non è che sia bloccato da SKY??????

ciao
Max

no no
è un guasto/malfunzionamento

prova la stessa operazione di prima ma tenendo premuto il tasto " i ", si accenderà la spia verde della cornetta telefonica.

ciao
 
Ultima modifica:
Haden80 ha scritto:
no no
è un guasto/malfunzionamento

prova la stessa operazione di prima ma tenendo premuto il tasto " i ", si accenderà la spia verde della cornetta telefonica.

ciao

idem come prima
ciao
Max
 
meranese ha scritto:

beh nn saprei che altro farti fare...

prova a tenerlo scollegato dall'alimentazione per 24 ore..
questa è veramente l'ultima prova...
 
Haden80 ha scritto:
beh nn saprei che altro farti fare...

prova a tenerlo scollegato dall'alimentazione per 24 ore..
questa è veramente l'ultima prova...

OK grazie per l'aiuto

Ciao
Max
 
Sky Box = Errore 5

Ciao Meranese , anch io da questa mattina ho lo stesso problema! mai successo prima! sono preuccupato .. non vorrei che SKY mi ha disattivato la scheda visto che ho avuto dei problemi con la mia carta di credito non riconosciuta dai loro sistemi..sto provando ad aggiornare il sistema..ma speriamo in bene

Teniamoci in contatto

Claudio
 
claudioglasgow ha scritto:
Ciao Meranese , anch io da questa mattina ho lo stesso problema! mai successo prima! sono preuccupato .. non vorrei che SKY mi ha disattivato la scheda visto che ho avuto dei problemi con la mia carta di credito non riconosciuta dai loro sistemi..sto provando ad aggiornare il sistema..ma speriamo in bene

Teniamoci in contatto

Claudio

OK fammi sapere.

Ma ti devo dire che la mia scheda è attiva e funziona benissimo sia con il decoder HD e anche con quello normale che ho ricevuto dopo il pasaggio da tele + a SKY. Io pago con la carta di credito tedesca senza problemi, solamente con il decoder 5.1 che ho comperato su e-Bay Italia, mi viene sto avviso 05.

Ciao
Max
 
Credo che l'errore risieda nel decoder e avendolo comprato su e-bay non puoi chiedere la sostituzione del decoder stesso. Però potresti chiamare sky per sentire anche di che problema si tratta.
 
Codice Errore 5

meranese ha scritto:
OK fammi sapere.

Ma ti devo dire che la mia scheda è attiva e funziona benissimo sia con il decoder HD e anche con quello normale che ho ricevuto dopo il pasaggio da tele + a SKY. Io pago con la carta di credito tedesca senza problemi, solamente con il decoder 5.1 che ho comperato su e-Bay Italia, mi viene sto avviso 05.

Ciao
Max

Ciao Meranese , il mio decoder e tornato a funzionare!! ho seguito il consiglio di un post precedente dove diceva di aggiornare manualmente il ricevitore! ( ho lasciato la scheda ne l Sky box) e dopo il riavvio tutto e' ritornato OK

Prova anche tu dovrebbe funzionare! Fammi sapere Ciao !
 
LOUISINO ha scritto:
Credo che l'errore risieda nel decoder e avendolo comprato su e-bay non puoi chiedere la sostituzione del decoder stesso. Però potresti chiamare sky per sentire anche di che problema si tratta.

posso assicurarti che è come se lo avesse già fatto ;) :D
il suo decoder è guasto purtroppo...
 
Indietro
Alto Basso