• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Europei 2008 sui canali non RAI

lucio56

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
5.959
Località
Budrio
sapete per caso quali canali tedeschi trasmetteranno gli europei?i canali 545 o 546?(ard e non mi ricordo...).magari sono anche in 16:9...e comunque in chiaro con skybox dove andare a parare x evitare la rai?
 
colgo l'occasione per aprire un thread dedicato alla programmazione Euro2008 (anche come qualità di trasmissione, eventuale HD, etc) su tutti "gli altri canali" che non siano nè Sky, nè RAI... con la preferenza alla trasmissione in chiaro, ovviamente.
 
speriamo però i canali tedeschi non facciano come hanno fatto con i mondiali, cioè che durante le partite sui canali visualizzabili con hotbird (ard e zdf) mandavano documentari mentre sugli stessi canali visualizzabili con astra mandavano le partite. per i molti che possono ricevere soltanto un satellite sarebbe brutto e soprattutto ci "condannerebbe" a vedere la rai con la sua qualità video scadente.
 
Se non ricordo male,ARD e ZDF,in occasione degli europei 2004 in portogallo,mandarono le partite in chiaro anche su hotbird:icon_rolleyes: ,
A me interessa poco,perche' ho anche Astra:D
 
Se il problema sarà la parabola, per un mese mi accontenterò solo di Astra e farò a meno di Hotbird :)

A meno che, la RAI non ci proponga un bel canale 16:9 (anche ìn dtt) con bitrate da 8 mps, con tre opzioni audio (tradizionale, stadio, gialappas) e un'applicazione interattiva con le statistiche in tempo reale ... ;) (stessa probabilità, piu o meno, che ha il palermo di andare in champions league)
 
phc88 ha scritto:
speriamo però i canali tedeschi non facciano come hanno fatto con i mondiali, cioè che durante le partite sui canali visualizzabili con hotbird (ard e zdf) mandavano documentari mentre sugli stessi canali visualizzabili con astra mandavano le partite. per i molti che possono ricevere soltanto un satellite sarebbe brutto e soprattutto ci "condannerebbe" a vedere la rai con la sua qualità video scadente.

mi auguro che ciò non succeda .. però bisogna considerare che nel 2006 i diritti dei mondiali li aveva sky (con alcune partite in esclusiva) e dunque la trasmissione in chiaro su hotbird su ARD e ZDF avrebbe farro venir meno l'esclusiva. Quest'anno possiamo sperare che le tv tedesche trasmettano in chiaro su hotbird.

Piuttosto mi chiedo come mai le tv tedesche comprano anche i diritti per l'estero e la rai no?! In fondo se non ci sono pay tv che danno i mondiali su hotbird la rai potrebbe trasmettere in chiaro le partite come le tv tedesche.
 
mbacarl ha scritto:
mi auguro che ciò non succeda .. però bisogna considerare che nel 2006 i diritti dei mondiali li aveva sky (con alcune partite in esclusiva) e dunque la trasmissione in chiaro su hotbird su ARD e ZDF avrebbe farro venir meno l'esclusiva. Quest'anno possiamo sperare che le tv tedesche trasmettano in chiaro su hotbird.

Piuttosto mi chiedo come mai le tv tedesche comprano anche i diritti per l'estero e la rai no?! In fondo se non ci sono pay tv che danno i mondiali su hotbird la rai potrebbe trasmettere in chiaro le partite come le tv tedesche.
Più che altro è la questione che la Germania, forte del suo potere economico, se ne sbatte di diritti per l'estero e per il territorio, comprando tutto, mentre la RAI non può (anzi, almeno la RAI in chiaro trasmette i suoi programmi autoprodotti, a differenza di altre emittenti... :doubt: )
 
è un po' presto
di sicuro c'è al jazeera sport+1 (il bouquet a pagamento)
 
mbacarl ha scritto:
Piuttosto mi chiedo come mai le tv tedesche comprano anche i diritti per l'estero e la rai no?! In fondo se non ci sono pay tv che danno i mondiali su hotbird la rai potrebbe trasmettere in chiaro le partite come le tv tedesche.

ma in Italia la tv via satellite e' un optional, tanto che adesso si continuera' a vedere rai e mediaset col dtt, quindi trasmissioni terrestri, mentre in Germania in molte case vedono tutto e unicamente con la parabola, quindi se cominciassero a criptare via satellite alcuni programmi come fa la rai, gli stessi tedeschi non vedrebbero!
 
Biramarro ha scritto:
ANDREMALES un thread simile è stato aperto tempo fa' nella sezione HD
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=50657&highlight=europei+in+16%2F9
che dici sara' il caso di unirli
ciao

mah, guardiamo come va questo....quello era specifico per l'HD e comprendeva Euro ed Olimpiadi... guardiamo un po' come evolve questo e valutiamo poi la situazione ;) comunque vista questa sezione, qua si dovrebbe mettere qualche info in più riguardante i dati certi sulla programmazione.
 
In Inghilterra per Euro 2008 si sono divisi i diritti di trasmissione la BBC e ITV vero?
 
mbacarl ha scritto:
In Inghilterra per Euro 2008 si sono divisi i diritti di trasmissione la BBC e ITV vero?

Lo fanno sempre, anche per i mondiali di calcio. Forse sono più intelligenti di altri broadcaster...:D
 
colin46 ha scritto:
Ma oltre ai canali tedeschi e inglesi chi altro trasmetterà gli Europei (soprattutto in chiaro)?

Su liveonsat.com trovi tutte le emittenti, quelle in rosso trasmettono in chiaro
 
giube ha scritto:
A qualcuno risulta che la BBC trasmettera' in chiaro le partite sul canale HD? Ci sono altre TV che trasmetteranno in chiaro HD le partite?

La BBC trasmetterà in chiaro in HD, credo solo la BBC
 
Indietro
Alto Basso