• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdream e affini

whiteTony

Digital-Forum New User
Registrato
15 Dicembre 2005
Messaggi
13
Scusate ma sono poco esperto:da ke ora xdream trasmette in kiaro di solito?
E poi un'altra domanda: ho una parabola non motorizzata,decoder sky e decoder digiquest. E' possibile cambiando i parametri d'installazione del digiquest captare altre polarizzazioni e altri canali oltre a quelli di hotbird e qualcosa,ma poco di astra e affini?ho senza motore non c'è speranza?
Aiutatemi!
 
riguardo le tue domande tecniche non saprei sono poco ferrato anchio, pero credo che senza la motorizzata o sei puntato su hotbird o su astra. riguardo la programmazione xdream la sera trasmette sempre, la mattina quando mi alzo e mi capita di andare sul canale, a volte trasmette a volte e' oscurato. nel resto della giornata non sono a casa. ciao
 
..x-dream trasmette in chiaro dalle 2100 alle 0030 circa. Per il resto è codificato. Lo spazio in chiaro è stato rilevato dalla vecchia programmazione di freeX light, canale che ora non c'è più.
Se hai la parabola puntata su Hot Bird puoi ricevere ovviamente solo i canali di hot bird, altrimenti a cosa servirebbe la motorizzata?. :D
Un'alternativa ci sarebbe, montando un dual feed (doppio convertitore sulla parabola) per poter ricevere anche astra.
Altri satelliti te li sconsiglio: non c'è molto da vedere. (guarda il post più in alto dove c'è una lista di canali X in chiaro).

ciao

cmike
 
Su astra ci son molti canali? ma quanto costa un dual feed? va montato sulla parabola?
 
Indietro
Alto Basso