• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCD ancora compatibile con HD??

mone1

Digital-Forum New User
Registrato
8 Gennaio 2006
Messaggi
25
Ciao a tutti.
scusate la domanda, ma sono proprio ignorante in materia ed avrei bisogno di un parere da chi ne capisce più di me e magari possiede il mio stesso LCD.
Io ho un Samsung LE26M51 acquistato a Maggio 2006.
Non ho mai avuto SKY e dal momento che cambio casa e devo rifare l'impianto TV avrei deciso di abbonarmi a SKY+HD.
Leggendo i vari thread ho visto che adesso si parla di HDMI 1.3.
Io non credo che la porta HDMI nel mio LCD sia 1.3, anzi forse non è neppure 1.2.
Avro' problemi di compatibilità se la mia HDMI è troppo vecchia, considerando che probabilmente mi daranno il nuovo nuovo decoder SKY HD??.
Spero che l' LCD che ho pagato più di mille euro neanche due anni fà non sià già da buttare nel cassonetto....!!!!!
 
non preoccuparti che per vedere l'HD di SKY basta e avanza l'HDMI 1.1, e comunque basta anche per i BluRay ;)
 
Le novità della HDMI 1.3 (audio HD, "nuovi colori" e risoluzione fino a 1440p) non sono utilizzate da Sky (e da nessuna emittente nel mondo), anche perchè i decoder non sono compatibili con lo standard in questione.
Inoltre, come ti ha detto Dingo 67, non ci sono problemi nemmeno con i Blu-Ray visto che queste nuove caratteristiche sono "opzionali" quindi se l'interfaccia non le supporta, semplicemente non vengono utilizzate.
 
Con un LCD di vecchia genrazione l'unico problema che puoi avere è l'effetto cometa :D
 
ok grazie a tutti per le risposte. ;) per quanto riguarda l'effetto cometa, spero di non averlo, dovrebbe avere 8ms come tempo di risposta.:D
 
mone1 ha scritto:
ok grazie a tutti per le risposte. ;) per quanto riguarda l'effetto cometa, spero di non averlo, dovrebbe avere 8ms come tempo di risposta.:D

Con 8ms non dovresti averlo almeno io con Sony non ho di questi problemi :D
 
Indietro
Alto Basso