• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

solo audio

mistral

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Giugno 2003
Messaggi
94
ho rispolverato il mio vecchio goldbox per la visione dei canali free (il mio sky box l'ho provvisoriamente prestato) ho notato che alcuni canali (non molti) si sentono ma non si vedono, parlo di canali italiani che con lo skybox vedo regolarmente tipo "trsp" "peoplee tv". casualmente ho notato che se spengo il dec su quel canale e poi lo riaccendo allora si vede se pero cambio e poi ci ritorno sopra non si rivede,devo di nuovo spengere e riaccendere. Ne sapete qualcosa?
 
capitava anche a me col GB, e non ho trovato una soluzione (finchè non me ne sono liberato), fra l'altro ho notato che era variabile, a volte su alcuni altre su altri diversi. Sui canali che hai menzionato tu capitava spessissimo. Mi fu detto di fare un aggiornamento ma al mio si poteva fare ben poco.
 
Anche a me succede con un vecchio goldbox per la precisione su tutti questi canali:

Trsp
People tv
All tv (o contatto tv)
Italiani nel mondo channel
Planet Italia
Rete Oro

.. e su qualche canale arabo o spagnolo se non ricordo male

Sugli altri miei dec.(un nokia9500 e un jepssen) nessun problema...

Ho verificato che tutti i canali incriminati hanno bassa risoluzione: 352x288. risoluzione che comunque hanno anche altri canali che non presentano il problema... comunque se si guarda bene con un dec che li riceve senza problemi si nota che l'immagine di questi canali è non so come dire.. un po "seghettata" se si osservano i contorni o va a scatti..(COME SE avesse un numero di quadri inferiore ai 25fps..). Oltre a spegnere e riaccendere sugli stessi canali, come "rimedio", l'immagine non va via se si fa zapping rimanendo su tali canali... se si finisce su un altro canale "normale" per rivederli bisogna per forza spegnere e riaccendere dagli stessi..

Io ho pensato che potesse dipendere dagli ultimi aggiornamenti alla flash che aveva fatto sky e ho provato a resettare il dec (tornando alla grafica coi colori originali, con banner rosso ecc) ma non è cambiato nulla e ho perso l'epg col tasto PILOTA su tutti i canali :( ...ci ho guadagnato solo nei colori :cool: ( gusti personali .. ;) )
 
Ultima modifica:
Supersayan109 ha scritto:
hai provato a rifare la ricerca canali? :icon_cool:

si la ricerca dei canali l'ho fatta diverse volte ma a prescindere in quale posizione numerica finisca il canale non cambia nulla. pazienza ciao e grazie a tutti.
 
S7efano ha scritto:
Anche a me succede con un vecchio goldbox per la precisione su tutti questi canali:

Trsp
People tv
All tv (o contatto tv)
Italiani nel mondo channel
Planet Italia
Rete Oro

.. e su qualche canale arabo o spagnolo se non ricordo male

Sugli altri miei dec.(un nokia9500 e un jepssen) nessun problema...

Ho verificato che tutti i canali incriminati hanno bassa risoluzione: 352x288. risoluzione che comunque hanno anche altri canali che non presentano il problema... comunque se si guarda bene con un dec che li riceve senza problemi si nota che l'immagine di questi canali è non so come dire.. un po "seghettata" se si osservano i contorni o va a scatti..[...]
Scusate se mi autocito... comunque per la cronaca... ora che ALL tv ha aumentato la risoluzione..(è passata a 352x576) il canale non presenta piu il problema. Comunque, secondo me, non è tanto un problema dei goldbox quanto che questi canali, trasmettono un po "fuori standard", come se alcuni dati fossero stati omessi dal flusso digitale per "leggerezza" delle emittenti.. e alcuni gold box un po "vecchietti" non sanno come "comportarsi" se il flusso non aderisce perfettamente al dvb. Provando infatti ad acquisire il flusso mpeg2 usando come "strumento di analisi" un nokia9500/dvb2000 recorder (sul quale non c'è assolutamente nessun problema di visione) sui canali in questione alle voci "picture format" e "chroma format" del programma dvb2000recorder compare in entrambe "no information" anzichè rispettivamente "interlaced" (o "progressive") e "4:2:0" come avviene per tutti gli altri canali, a prescindere dalla risoluzione ( e cmq quasi certamente non si verifica se la risoluzione è almeno 1/2 pal: 352x576).

Dimenticavo.. altra anomalia... una volta acquisito il flusso mpeg2 di questi canali, se lo si riproduce con un player qualsiasi il filmato avra "aspect ratio" molto maggiore di come dovrebbe essere e cioè di 4/3 (o 16/9 al limite) ... e le immagini appariranno quindi abbastanza schiacciate verticalmente.. bah.. :rolleyes:

ciao.
S7efano

ps: il mio vecchio goldbox non lo butto.. fa il suo dovere
icon_cool.gif
.. si adeguassero le emittenti agli standard..
 
Ultima modifica:
Ahh ma allora è un problema generale!!
Credevo dipendesse dagli ultimi aggiornamenti software che ho fatto al mio Pioneer 1530... invece noto che purtroppo il problema si verifica anche con software originale. A proposito ma anche voi altri che avete questi problemi avete un Pioneer o altra marca?
 
copeppe ha scritto:
Ahh ma allora è un problema generale!!
Credevo dipendesse dagli ultimi aggiornamenti software che ho fatto al mio Pioneer 1530... invece noto che purtroppo il problema si verifica anche con software originale. A proposito ma anche voi altri che avete questi problemi avete un Pioneer o altra marca?
Si, a me il problema lo fa con un pioneer (il mio è della prima serie e non è nemmeno modificabile il soft.) ; possiedo pure un goldbox kenwood dtf103 e su questo nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso