• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dab??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

breschidj

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
496
Località
Padova (Albignasego)
Ho sentito parlare del nuovo formato della radio digitale, che sarà in un certo senso simile al DTT. La cosa che più mi ha incuriosito è il fatto che si possa vedere anche qualche canale televisivo. Ma sapete per caso com'è la qualità di questi canali? e si sa se magari in futuro potranno venire utilizzate le stesse frequenze del DAB per il DTT?
 
A dire il vero, il DAB esiste già da tempo, anche se non ha proprio decollato in Italia. Alcune città sono già coperte da qualche emittente. Sulla convivenza DAB-DTT ho i miei seri dubbi. Non sono su frequenze diverse?
 
serreb ha scritto:
A dire il vero, il DAB esiste già da tempo, anche se non ha proprio decollato in Italia. Alcune città sono già coperte da qualche emittente. Sulla convivenza DAB-DTT ho i miei seri dubbi. Non sono su frequenze diverse?
Sì, ma alcune frequenze corrispondono alla vecchia VHF...
 
breschidj ha scritto:
Ho sentito parlare del nuovo formato della radio digitale, che sarà in un certo senso simile al DTT. La cosa che più mi ha incuriosito è il fatto che si possa vedere anche qualche canale televisivo. Ma sapete per caso com'è la qualità di questi canali? e si sa se magari in futuro potranno venire utilizzate le stesse frequenze del DAB per il DTT?

secondo me hai sentito parlare del T-DMB, non del DAB

se sai bene l'inglese puoi trovare molte info qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Multimedia_Broadcasting
 
breschidj ha scritto:
no, se dai un occhiata a questo sito vedi che si parla del DAB e anche della tv via dab...

quale sito?

comunque il dab esiste da quasi 20 anni e non c'entra nulla con la tv
non si possono inviare canali tv con il dab, nè con il dab+
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso