• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Voi mangiate pollo?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.177
Località
Langhe (CN)
Fino a qualche giorno fa lo mangiavo tranquillamente, ora ho incominciato a scartarlo quando vado al ristorante.
Voi come fate?
 
Se lo mangiassi crudo avrei dei dubbi... Se e' ben cotto non ci sono problemi oltretutto se la carne e' cotta al sangue ci sono rischi con tutti i tipi.

Mangia tranquillamente il pollo ma al ristorante mangia qualcosa di meglio !! :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Proprio oggi petti di pollo con panna e mais.
Speriamo che gli altri italiani rinsaviscano, se no tira brutta aria.Prima di morire di aviaria tanti operai del settore e famiglie moriranno di fame :eusa_think:
 
Premetto che durante il periodo "mucca pazza" non ho mai smesso di mangiare la carne ... e ben al sangue !!! ... a stò giro la carne di pollo, di cui tra l'altro non sono un patito, la mangio solo di polli italiani certificati ... abolito quindi il pollo alle mandorle al cinese !!! ...
 
Lo mangio tranquillamente, così come il tacchino. L'importante è che sull'etichetta io abbia la certezza che si tratti di carne italiana nata e sezionata in Italia. Se poi consideriamo che gli allevamenti delle grandi aziende sono addirittura certificate dai controlli effettuati da numerose università italiane...come dire...siamo quasi in una botte di ferro. Premesso ovviamente che la carne cotta non comporta alcun rischio. Chi rischia sono gli avicoltori.
 
Non è che le carni bianche mi facciano
impazzire ..però se mi capita ..mangio Pollo,Tacchino,etc.
senza problemi. ;)
 
Mangio pollo da sempre. Non mi sono fatto paranoie ai tempi della mucca pazza con la carne bovina, quindi figuriamoci se.....
 
Penso di essere il + "pazzo" - nonostante la veneranda età :D - di tutti : non solo mangio i petti di pollo che compra la mogliettina dal macellaio di fiducia - pollo italiano doc - ma anche quelli cucinati dalla ns. mensa, che certamente lascia un po' a desiderare sulla quantità e sulla qualità... :icon_twisted:
 
:D mangiato proprio stasera petti di pollo panna e senape...
very good!
no paranoie!:icon_twisted:
....ma siam 'taliani!:icon_redface:
 
Io non ho nessun problema a continuare a mangiare pollo, senonchè ho sentito dire che gli ESPERTI consigliano di continuare tranquillamente a mangiarlo. Siccome quando gli esperti dicono una cosa, immancabilmente succede il contrario, ho cominciato a pensarci su...:D
 
Personalmente non ho problemi a mangiare pollo.Vivo in campagna e li alleviamo in famiglia.Compriamo i pulcini e li alleviamo .
 
Ok ok mi avete convinto, ora devo convincere i miei (specialmente le donne della mia famiglia :D ).
 
Provate a leggere questo interessante articolo del corriere della sera, il quale prova che mangiare il pollo, italiano, non è assolutamente pericoloso

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2005/09_Settembre/15/domande-influenza.shtml

oltre a ciò voglio aggiungere che la mortalità dervata dall'influenza aviaria si è verificata in zone del mondo dove l'igiene praticamente non esiste, come pure il controllo veterinario delle carni.
Da parte mia, come non ho rinunciato alla carne bovina all'epoca della mucca pazza, (che da buon toscano non ero certo felice quando mi hanno tolto la fiorentina con l'osso), non rinuncierò di certo ora alla carne di pollo :icon_wink:
 
Ultima modifica:
io sinceramente da quando è apparsa questa psicosi, mangio più pollo di prima, perchè fanno offerte clamorose ... :D
 
Indietro
Alto Basso