• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A maggio il super UMTS di Telecom Italia

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.378
Località
Torino
Milano - Da Torino a Barcellona, il gruppo Telecom Italia non sta mancando un evento. E dalla sede del 3GSM World Congress annuncia ufficialmente che il "Super UMTS" in Italia fiorirà in piena primavera, a maggio.
L'introduzione della tecnologia HSDPA sarà avviata inizialmente a Roma, Torino e Milano. Il Gruppo Telecom Italia prevede per l'anno in corso un investimento cospicuo, dell'ordine di 60/70 milioni di euro, che le permetterà di sviluppare il potenziamento della propria rete di 5mila antenne UMTS e arrivare a "consegnare" al territorio italiano una copertura pari a circa il 50%.

In virtù della nuova tecnologia HSDPA, Telecom promette che anche mediante la connettività mobile l'utente sarà messo in grado di scegliere la velocità di connessione che meglio risponde alle proprie necessità. Allo sviluppo dell'infrastruttura farà seguito, nel mese di giugno, l'avvio della commercializzazione della Tv Digitale Mobile e dell'annunciato Supertelefono fisso-mobile.

In questo periodo, di fronte agli utenti, l'incumbent si sta assumendo per bocca dell'amministratore delegato Riccardo Ruggiero impegni decisamente importanti, in termini economici e tecnologici: subito dopo il "Super UMTS", sarà la volta del WiBro, tecnologia oggetto di sperimentazione proprio in questi giorni, durante le Olimpiadi Invernali di Torino, che l'azienda ha promesso di commercializzare fin dall'inizio del prossimo anno, e per la quale prevede di realizzare un'infrastruttura di 3.500 antenne.

Fonte
 
E c'è ancora chi crede alle fregnacce della Telecom.
Che tristezza.
 
Quoto in pieno quello detto da Npuk e s8un3no un sacco di investimenti qua e la per delle cose che alla fine useranno solo in pochi e comunque hanno gia la possibilita' di collegarsi ad internet con l' ADSL va copriranno Milano Roma ancora di nuovo ma tutti quelli che ancora sono senza ADSL continuano a soffrire e queste notizie non fanno di certo piacere....

Se almeno pensassero prima di fare una rete decente per tutti gli Italiani forse sarebbe meglio...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Il fatto principale è che se fanno investimenti pesanti come sostengono ma poi tali servizi sono disponibili solo ai soliti pochissimi come pensano di rifarsi degli investimenti ?
Teniamo conto che tra i pochi che potranno utilizzare queste tecnologie solo in pochi saranno realmente interessati al loro utilizzo.
 
I famosi canoni si pagano proprio per questo, per fare investimenti su nuove tecnologie e per portarle a tutti, non per fare concorrenza sleale ai nuovi gestori. Lo stato avrebbe dovuto tenersi tutta l'infrastruttura e affittarle di volta in volta, linea a linea, al gestore che ne faceva richiesta e i denari ricavati andavano per migliorare l'infrastruttura non a mignotte
 
Ma che ****o stai dicendo.
Gli investimenti per le nuove tecnologie non li devo pagare io o gli altri consumatori.
Queste sono aziende private e a scopo di lucro e se vogliono spendere soldi per sperimentare nuove tecnologie e trovare nuovi clienti che investano i loro soldi e non i miei.
 
Calma calma.... Quello che dice s8ttoun3no e' esatto il problema della telecom e' che queste nuove tecnologie invece di metterle dove servirebbero di piu' le installa dove sono gia presenti tutti i servizi e in questo caso lo fa proprio per uccidere la concorrenza visto che si foraggia con i soldi del canone...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Calma calma.... Quello che dice s8ttoun3no e' esatto il problema della telecom e' che queste nuove tecnologie invece di metterle dove servirebbero di piu' le installa dove sono gia presenti tutti i servizi e in questo caso lo fa proprio per uccidere la concorrenza visto che si foraggia con i soldi del canone...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:


Ed è proprio per questo che mi in****o.
Ovviamente non ce l'ho con s8ttoun3no, ma con il contenuto del suo messaggio.
Proprio per questo domani viene a casa mia un commerciale fastweb e questo perchè abbandono la telecom per sempre.
Disdico il contratto.
 
Ti capisco e non pensare di essere l' unico ad essere trattato a pesci in faccia da Telecom ma non per questo si devono usare toni esagerati con gli altri utenti del forum come dice il regolamento. :icon_wink: :icon_wink:

Spero che passando a Fastweb ti trovi meglio di telecom, peccato che anche i concorrenti si adagiano sulla rete di telecom e non fanno niente o quasi per offrire qualcosa ai molti sprovvisti di ADSL come lo sono io quando torno a casa mia in vacanza....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
s8un3no ha scritto:
Non c'è problema .... E' facile arrabiarsi quando c'è la telecom di mezzo


Ripeto che la mia non era una accusa rivolta a te ma al contenuto della tua affermazione, quindi contro la telecom.
Se qualcuno ha pensato che mi rivolgessi alla persona allora chiedo scusa in primis a s8un3no e poi a tutti gli altri.
Detto questo bastava guardare venerdì sera la puntata di " Mi manda RAI3 " per vedere e sentire le porcate fatte da Telecom.
Gli altri operatori non sono dei santi o dei benefattori, ma la Telecom è la peggiore.
 
ERCOLINO ha scritto:
Milano - Da Torino a Barcellona, il gruppo Telecom Italia non sta mancando un evento. E dalla sede del 3GSM World Congress annuncia ufficialmente che il "Super UMTS" in Italia fiorirà in piena primavera, a maggio.
L'introduzione della tecnologia HSDPA sarà avviata inizialmente a Roma, Torino e Milano. Il Gruppo Telecom Italia prevede per l'anno in corso un investimento cospicuo, dell'ordine di 60/70 milioni di euro, che le permetterà di sviluppare il potenziamento della propria rete di 5mila antenne UMTS e arrivare a "consegnare" al territorio italiano una copertura pari a circa il 50%.

In virtù della nuova tecnologia HSDPA, Telecom promette che anche mediante la connettività mobile l'utente sarà messo in grado di scegliere la velocità di connessione che meglio risponde alle proprie necessità. Allo sviluppo dell'infrastruttura farà seguito, nel mese di giugno, l'avvio della commercializzazione della Tv Digitale Mobile e dell'annunciato Supertelefono fisso-mobile.


Fonte

Tutto ciò è positivo peccato che con l'umts la densità attuale delle bts non sia suffiente per dare una copertura decente.
 
Indietro
Alto Basso