• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domanda storica

lucio56

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
5.959
Località
Budrio
avendo collegato un vcr al tv noto che con vcr acceso italia 1 è disturbata (anche con un suono).ovviamente se spengo tutto ok.qualcuno si ricorda (oppure se qualcuno ha ancora un vcr collegato)se è una cosa comune?a me sembra di ricordare che anni fa quando lo avevo collegato faceva uguale(senza suono).è collegato a un plasma panasonic in av2 .in av1 c'è skyfobox e il lettore dvd in component.il suono sembrerebbe dovuto al decoder.quando lo accendo non lo fa +.se spengo torna.il decoder l'ho collegato all'ingresso del vcr e la scart tv appunto in av1.grazie a chi mi risponderà
 
con il vcr acceso se metto italia 1 sul canale dell'antenna vedo disturbato e con un suono.se spengo il vcr ok.penso che il suono dipenda(non so come ) dal decoder che in qualche modo disturba in stand by.se lo accendo sparisce il suono.l'immagine dipende solo dal vcr acceso.se lo spengo ovviamente italia 1 è ok su antenna
 
l'unica non schermata è quella che va dal vcr al tv,intendi quella?.non capisco comunque perchè con decoder spento su italia 1(su antenna) fa un suono e se accendo il decoder no(sempre vedendo italia 1 su antenna).cosa c'entra il decoder?
 
Potrebbe essere dovuto al cavo che passa dall'antenna al vcr e poi al televisore. I primi vcr non avevano la scart e trasmettevano il segnale attraverso il cavo d'antenna per poterlo vedere in un canale del televisore (generalmente l'ultimo) e spesso entrava in conflitto con il segnale di una emittente che trasmette nelle vicinanze della frequenza di trasmissione dello stesso vcr. Comunque forse c'e' ancora l'opzione per modificare manualmente la frequenza (vitina da regolare nel retro del vcr) e cosi' magari potresti risolvere il problema.
 
risolto grazie.disabilitato da OSD.grazie a tutti x l'aiuto(in particolare a fittipaldi che ha azzeccato il problema).ciao
 
Indietro
Alto Basso