• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5400 guasto. cosa mi compro?

aemchier

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2006
Messaggi
67
Come gia detto nel post precedente il mio irci 5400, loader 2,08 non riceve segnale. segnale al 49 % massimo, qualitá 0.. il decoder di sky invece funza.. per cui ne compro un altro usato da spendere meno. che ne dite del 5300? ormai non ho piu bisogno di accesso condizionato o cose simili... grazie
 
Il 5300 è semplicemente Common interface più la possibilità di leggere la codiica viacces,se non ricordo male, ma sicuraente non è performante come il 5400.
dipende da come hai intenzione di usarlo e a quanto vuoi spendere.....
Ciao
 
Se ti può servire io ho comprato in Germania questo Alimentatore per Humax di cui di seguito ti propongo il sito e lo ho sostituito per conto mio, cosa semplicissima (2 minuti di lavoro....solo connettori e basta da togliere e rimettere):

NON INSERIRE LINK ESTERNI. GRAZIE.

mi è arrivato in 2 giorni lavorativi e il mio Humax 5400 IRCI ora vive di nuovo.

Da considerare che questo negozio che io propongo fa anche riparazioni complete per decoder Satellitari e credo che facciano anche prevetivi approssimativi per e-mail se tu mandi una descrizione dettagliata del difetto che ha il tuo ricevitore (credo però solo in tedesco o al limite anche in inglese!).
Vedi tu
Saluti e buona fortuna
KKANDREA



aemchier ha scritto:
Come gia detto nel post precedente il mio irci 5400, loader 2,08 non riceve segnale. segnale al 49 % massimo, qualitá 0.. il decoder di sky invece funza.. per cui ne compro un altro usato da spendere meno. che ne dite del 5300? ormai non ho piu bisogno di accesso condizionato o cose simili... grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie a tutti... in effetti oggigiorno non ci faccio nulla con il decoder, ormai dal 2002... comunque l'idea era di continuare a vedere astra, hotbird, hispasat... io pensavo che il 5300 fosse identico al 5400, salvo per la codifica viacess invece che irdeto (ora cambia proprio poco). Nei prossimi giorni mi arriverá il kit preso su ebay con tutti i componenti pagati 13 euro... proviamo a cambiarlo tutti e a valutare
 
Avrai comprato dallo stesso venditore dove ho comprato anch'io.....in mezzoretta ho sistemato tutto. Ciao
 
un certo Nunzio, molto corretto mi è sembrato. Comunque resta da capire se cambiare tutti i componenti del kit o solo alcuni
 
Cambiali tutti già che ci sei...poi stai tranquillo. Ciao
 
è arrivato tutto, montato in una mezzoretta senza problemi, ma il problema è lo stesso. Ossia mi da quantitá segnale 70 % ma qualitá 0... sia hotbird che astra. L'altra volta peró avevo trovato la resistenza R21 carbonizzata... cosa posso fare?
 
precisamente ho cambiato: C7, C9 C10 C13 C14 C15 C16 C17 C18 C19 C20 C21 R21 ZD3
 
Ciao, non vorrei pensarlo, ma dovresti far controllare se il tuner è a posto.
Se il tuner non è difettoso allora devi cambiare completamente l`alimentatore, se non sei esperto di saldature il problema sta solo li, qualcosa che non hai saldato bene e il problema rimane.
Ciao er facci sapere
 
c'e' la modifica

se guardi bene in giro c'e' una modifica x rinforzare l'alimentatore,se come ti hanno gia' detto non si tratta di problemi al tuner io cmq ne ho sistemati 3 facendo quella modifica... ciao e auguri
 
Indietro
Alto Basso