• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su decoder digitale - sono nubbio :(

fazioso

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
364
Località
Monza e Brianza
ciao a tutti
innanzitutto mi scuso se ho postato nel tread sbagliato.....
sono abbastanza nuovo del sat(o meglio....ritornato) e volevo informazioni riguardo l'impianto.
attualmente ho un impianto analogico montato 9 anni fa sul tetto con parabola da 90 cm....
è un dual feed(astra e hotbid) + ricevitore nokia(a cui c'è ancora attaccato un decoder videocrypt II....i + vecchi del forum si metteranno a ridere:D )

volevo cambiare l'impianto in digitale.....e vorrei sapere se devo cambiare anche gli occhi(lnb ,giusto?) oppure se al tempo erano già compatibili col digitale...

x il ricevitore vorrei (ed è la cosa + importante che vi chiedo) qualche aiuto su cosa prendere....
non mi interessa assolutamente skyfo....ma solo i canali in chiaro di questi 2 satelliti
non ho ben capito cosa sono i moduli aggiuntivi cam( quelli sono solo x i canali a pagamento,oppure se compro un ricevitore con già dei moduli inseriti posso vedere + canali?)
altrimenti un normale ricevitore free to air cosa consigliate?

sono andato dal mio negoziante di fiducia(che mi aveva messo l'impianto appunto 9 anni fa) e mi ha detto che un ricevitore senza moduli costa sui 80 - 90 euro.....giusto????

ragazzi ancora scusate x le troppe domande ma sono un po indietro,visto che erano 4-5 anni che non mi interessavo + al sat
grazie mille x le eventuali risposte!!!!
 
Intanto benvenuto sul forum:D
Per il decoder ti consiglio di farti il Clarke-tech 2100 che costa intorno ai 130 euri che ti permette di vedere i canali free ed anche molto di piu'!!!!!!!!
Vedi la sezione apposita:icon_wink:
Gli LNB ti conviene cambiarli con due universali.
Ciao
 
guarda non vorrei dire una baggianata ma x gli lnb 9 anni fa non erano universali?
no,perchè mi sembra che i miei occhi siano universali(scusa il gioco di parole).......
posso chiederti in 2 parole cosa ha di + il clarke?(non intendendomi di nessuna marca....ma ho già letto le varie sezioni....) posso vedere + canali rispetto ad un altro free to air?
grazie
 
posso vedere + canali rispetto ad un altro free to air?
grazie
-----------------------------------------------------------------------
oltre alla sua semplicita'...puoi sbizzarriti a tuo piacere......guasi come ai vecchi tempi..ma senza alambicchi......basta un cavo seriale....
 
fazioso ha scritto:
ciao a tutti
innanzitutto mi scuso se ho postato nel tread sbagliato.....
sono abbastanza nuovo del sat(o meglio....ritornato) e volevo informazioni riguardo l'impianto.
attualmente ho un impianto analogico montato 9 anni fa sul tetto con parabola da 90 cm....
è un dual feed(astra e hotbid) + ricevitore nokia(a cui c'è ancora attaccato un decoder videocrypt II....i + vecchi del forum si metteranno a ridere:D )

volevo cambiare l'impianto in digitale.....e vorrei sapere se devo cambiare anche gli occhi(lnb ,giusto?) oppure se al tempo erano già compatibili col digitale...

x il ricevitore vorrei (ed è la cosa + importante che vi chiedo) qualche aiuto su cosa prendere....
non mi interessa assolutamente skyfo....ma solo i canali in chiaro di questi 2 satelliti
non ho ben capito cosa sono i moduli aggiuntivi cam( quelli sono solo x i canali a pagamento,oppure se compro un ricevitore con già dei moduli inseriti posso vedere + canali?)
altrimenti un normale ricevitore free to air cosa consigliate?

sono andato dal mio negoziante di fiducia(che mi aveva messo l'impianto appunto 9 anni fa) e mi ha detto che un ricevitore senza moduli costa sui 80 - 90 euro.....giusto????

ragazzi ancora scusate x le troppe domande ma sono un po indietro,visto che erano 4-5 anni che non mi interessavo + al sat
grazie mille x le eventuali risposte!!!!

Visto che sono 9 anni che hai un impianto satellitare magari avrai qualcke goldbox con la polvere sopra... e magari ne hai uno che si può modificare ad hoc così non spendi proprio nulla e in pratica vedi le stesse cose che ti fà vedere anke un dec di 1000 euro
 
marlboro purtroppo non ho nessun goldbox......primo perchè quando ho fatto quell'impianto,il digitale non c'era ancora.....
c'era solo tele+ terrestre............

consigli sul ricevitore(come chiedevo nel post)
grazie mille a tutti x le risposte!
 
Sono tutti pazzi per il clarke-tech... e ne hanno motivo... Io ne ho comprati 3 (casa mia e casa dei miei entrambe con dual feed a 2 uscite indipendenti).. poi fai tu :)
 
Indietro
Alto Basso