• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su decoder digitale - sono nubbio :(

fazioso

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
364
Località
Monza e Brianza
ciao a tutti
innanzitutto mi scuso se ho postato nel tread sbagliato.....
sono abbastanza nuovo del sat(o meglio....ritornato) e volevo informazioni riguardo l'impianto.
attualmente ho un impianto analogico montato 9 anni fa sul tetto con parabola da 90 cm....
è un dual feed(astra e hotbid) + ricevitore nokia(a cui c'è ancora attaccato un decoder videocrypt II....i + vecchi del forum si metteranno a ridere:D )

volevo cambiare l'impianto in digitale.....e vorrei sapere se devo cambiare anche gli occhi(lnb ,giusto?) oppure se al tempo erano già compatibili col digitale...

x il ricevitore vorrei (ed è la cosa + importante che vi chiedo) qualche aiuto su cosa prendere....
non mi interessa assolutamente skyfo....ma solo i canali in chiaro di questi 2 satelliti
non ho ben capito cosa sono i moduli aggiuntivi cam( quelli sono solo x i canali a pagamento,oppure se compro un ricevitore con già dei moduli inseriti posso vedere + canali?)
altrimenti un normale ricevitore free to air cosa consigliate?

sono andato dal mio negoziante di fiducia(che mi aveva messo l'impianto appunto 9 anni fa) e mi ha detto che un ricevitore senza moduli costa sui 80 - 90 euro.....giusto????

ragazzi ancora scusate x le troppe domande ma sono un po indietro,visto che erano 4-5 anni che non mi interessavo + al sat
grazie mille x le eventuali risposte!!!!
 
Intanto benvenuto sul forum:D
Per il decoder ti consiglio di farti il Clarke-tech 2100 che costa intorno ai 130 euri che ti permette di vedere i canali free ed anche molto di piu'!!!!!!!!
Vedi la sezione apposita:icon_wink:
Gli LNB ti conviene cambiarli con due universali.
Ciao
 
guarda non vorrei dire una baggianata ma x gli lnb 9 anni fa non erano universali?