• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dolby Digital Sky Sport HD1 & HD2

Serpyco

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Marzo 2008
Messaggi
49
Fermo restando la dubbia qualità dell' audio multicanale con cui trasmettono le partite di calcio, avrei un pò di domande:
1)In che formato trasmettono?? ad ogni partita il mio amplificatore mi segnala in ingresso delle volte un 5.0, altre volte un 5.1, ma in quest' ultimo caso il sub è praticamente muto.
2)Perche quando parte la pubblicità continua a rimanere in ingresso all' amplificatore un sicuramente finto segnale 5.1??
3)La qualità è in generale molto altalenante ,alcune volte i posteriori son assenti ,altre volte il centrale è talmente sovrastato dagli anteriori che il commento risulta inudibile, altre volte ancora mi sembra gradevole...dipende anche da come posizionano i microfoni a bordo campo??
 
Serpyco ha scritto:
2)Perche quando parte la pubblicità continua a rimanere in ingresso all' amplificatore un sicuramente finto segnale 5.1??
E' un mistero: fino a novembre 2007 tutti i canali HD passavano a 2.0 in assenza del 5.1/5.0, poi con i (disastrosi) cambiamenti di bitrate è stata introdotta questa novità di mettere un mono/stereo in 5.1/5.0 con i risultati in questione.
 
Indietro
Alto Basso