• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agg.Philips 6073 28a

gridalo

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2006
Messaggi
80
Ho provato ad aggiornare il philips di mio cognato avevo installato un primo firmware con looker flash ma poi ho voluto mettere quello per nds d2b, mentre porgrammava l'ultimo blocco mi ha segnalato l'errore invece di farlo riniziare per la fretta l'ho fatto completare poi ho provato, per guadagnare tempo, a programmare con btcreator l'ultima parte a quel piunto mi ha dato ancora errore e non si è + acceso nemmeno il led. Cosa è successo? Posso risuscitarlo con jtag?
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
 
Si con la jtag lo puoi resuscitare benissimo.
In ogni caso ricordo che l'ultimo blocco per la famiglia del 6072 al quale il tuo ricevitore appartiene restituiva sempre errore quindi a mio avviso il decoder funzionava comunque prima di usare il BTCreator.

;)
Dttfans
 
Diversamente non si può recuperare?
Perchè il led non si accende?
Grazie
 
Se il led non si accende la vedo dura senza jtag....in ogni caso...hai provato a entrare in SE?
 
Ho provato con looker flash facendo open, c'è un modo diverso?
 
Ultima domanda ma poi quando utilizzerò il jtag programma anche se non si accende il led?
 
magari senza spendere una fortuna ti puoi autocostruire la jtag interna a sole resistenze....;)
in caso ti interessasse ti passo lo schema.:)
si certo programma anche a led spento.;)
Dttfans
 
e poi tutto torna normale?
Lo schema è semplice?
se si me lo passi grazie....magari con guida
 
Si poi torna tutto ok, con la jtag carichi velocemente il firmware che piu ti piace.;)
Inviami un PM con la tua casella di posta che provvedo all'invio dello schema.;)

Dttfans
 
Grazie per lo schema ma non sono molto pratico di saldature e non ho tutto questo tempo a disposizione, lo sto acquistando già fatto costa intorno ai 20/30 euro + le spese. una volta che mi sono procurato il jtag come lo collego al decoder? Devo solo collegare la porta parallela? Questi programmatori sono universali oppure c'è un tipo per ogni decoder? Devono essere alimentati?
Grazie
 
al decoder c'e un apposito connettore, al pc con la porta parallela...credo funzioni sia per philips che per pioneer con una piccola modifica ma non ne sono sicurissimo.
Guardando un po di foto su internet (io ho solo quello interno) vedo che va alimentata da 7 a 12V.;)

Dttfans
 
un negoziante online mi ha detto che il jtag è per pioneer mentre oslink per philips è vero?
 
Io so che jtag e oslink fanno entrambi i decoder, tant'è che facendo una ricerca con google ho trovato senza problemi una jtag per il philips.;)

Dttfans
 
quindi ha detto una sciocchezza? Non esiste un modello di jtag per philips e uno per pioneer? Sono affidabili i modelli su e-bay?
 
DTTFANS ha scritto:
al decoder c'e un apposito connettore, al pc con la porta parallela...credo funzioni sia per philips che per pioneer con una piccola modifica ma non ne sono sicurissimo.
Guardando un po di foto su internet (io ho solo quello interno) vedo che va alimentata da 7 a 12V.;)

Dttfans

Mi è arrivato il jtag ho aperto il decoder ma non trovo dove collegare il connettore del jtag,
per caso devo fare qualche saldatura?
 
Indietro
Alto Basso