• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cas 3 quale CAM?

alebusin

Digital-Forum New User
Registrato
2 Aprile 2008
Messaggi
14
Sono nuovo, ho appena comprato uno Humax Combo 9000 collegato ad una parabola Dual Feed e subito dopo aver ricercato e memorizzato tutti i canali SAT di Hotbird e Astra mi sono reso conto di poter vedere solo i canali non codificati.
Con il vecchio decoder analogico vedevo un sacco di tv SAT tedesche, polacche e spagnole senza alcun problema, non penso che passando al digitale siano diventate tutte a pagamento (criptate) o sbaglio? e solo un problema di codifica giusto?

Cosa devo fare per vedere i canali free ma codificati?

Penso di aver capito di dover comprare una CAM e un programmatore, pensavo di comprare il CAS 3.

Non penso mi serva anche una SmartCard visto che ho bisogno solo di codificare i segnali delle tv free.

Quale cam mi consigliate?
Mi basta una semplice Matrix? Una T-REX o Diablo penso siano sicuramente troppo visto il mio scopo non le sfruttero mai a pieno.
Un ultima domanda, per passare da una codifica all'altra devo ri-programmare la CAM o programmandola correttamente si riesce ad avere più codifiche contemporaneamente?

Vi ringrazio per l'aiuto e spero di non aver contravvenuto a nessuna regola del forum visto che il mio obbiettivo e solo quello di vedere canali free
 
Scusate, ho letto adesso che con un decoder per canali free si vedono 400/500 canali!
Io non vedo affatto tutti questi canali!!! Ok il decoder ne rileva davvero tantissimi penso più di 400 canali per satellite (impianto dual feed Hotbird e Astra) ma di questi ne riesco a vedere solo pochissimi, non penso di superare nemmeno i 50 canali di cui il 90% sono emittenti del est europa visto che su molti canali memorizzati l'immagine non compare o vedo delle bande verticali colorate tipo segnale di prova.

In tutti gli altri canali il decoder mostra nella barra di stato il simbolino (l'icona) che indica un sistema di codifica IR per Irdeto, CX per Conax ecc.

Ora che ci penso non vedo nessun canale italiano come mai?
 
Stai andando oltre il limite legale.
Le cam le hai menzionate tu e nell'ordine:

1) con la prima non ci fai niente;
2) con le altre 2 si.
Valuta tu.

ciao
 
Davvero, non volevo!
Come ho gia scritto prima con il mio vecchio decoder analogico prendevo 30 canali sul primo satellite e qualcuno di più sul secondo, ora passando al digitale vedo pochissimi canali, non vedo nemmeno la RAI!?!?!? può essere un problema di feed (i miei sono universali)? o di cavo?

Pensavo ci fosse una differenza tra canali criptati pay x view e canali codificati secondo uno standard di compressione/codifica dati per la trasmissione e quindi pensavo che molti canali tv FREE non li vedo solo perchè il mio decoder non ha modo di leggerli.

Comunque se davvero come ho letto su Hotbird ed Astra si vedono 400/500 canali free mi bastano quelli, il fatto è che come ho scritto in un altro 3D ho problemi a far funzionare il DualFeed pur avendo provato con due modelli di switch DiseqC (22khz e 2.0), mi sa che prendero un Dual Feed Monoblocco cosi dirò addio agli switch anche se non è proprio cosi perchè se ho capito bene lo switch c'e ancora solo che è interno al feed giusto?
 
Indietro
Alto Basso