• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programma per creare immagini iso

raulito73

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Agosto 2006
Messaggi
301
Ciao a tutti mi rivolgo a Voi per un aiuto avrei bisogno di un programma per creare immagini in iso 9660 superiore a 2 giga (con nero non mi funziona perchè il filmato è da 4 giga), vorrei inoltre un programma per togliere i bordi neri che appaiono ai lati dell'immagine del film. Vi ringrazio per l'aiuto
 
L'immagiene iso è di un file video o altro? :eusa_think:
Che estensione e formato video ha il file a cui vuoi togliere le bande nere? :eusa_think:
 
Ciao Elenet il file è un video in dvx da 4 giga con nero non riesco a masterizzarlo in iso perchè supewra i 2 giga, avrei bisogno di un programma che crei immagini oppure masterizzi in iso superiore a 2 giga, inoltre avrei bisogno di un programma per togliere le righe nere ai bordi sempre dello stesso file. Ciao e grazie
 
Prova per la creazione di immagini iso di video prova neodvdplus5, però stai attento devi avere un file dll apposita per immagini di grandi dimensioni che trovi tranquillamenmte su internet.
Per l'altro problema non saprei che programma consigliarti.
 
raulito73 ha scritto:
....... inoltre avrei bisogno di un programma per togliere le righe nere ai bordi sempre dello stesso file. Ciao e grazie
Per togliere le bande nere (immagino sopra e sotto ) in filmato divx, puoi usare tranquillamente il programma VirtualDub usando la funzione cropping con il filtro "null transform" ;)
Il risultato sarà questo:
 
Ciao elenet il programma virtual dub toglie le bande nere anche in formato mpg? il filmato originale è in mpg devo togliere le righe nere,questo programma funziona sia in mpg sia in dvx?Ciao e grazie
 
raulito73 ha scritto:
Ciao elenet il programma virtual dub toglie le bande nere anche in formato mpg? il filmato originale è in mpg devo togliere le righe nere,questo programma funziona sia in mpg sia in dvx?Ciao e grazie
Devi scaricare il plugin mpeg2 info.;) attenzione però funziona dalla versione 1.7.6+ al limite scaricati l'ultima versione stabile qui.:D
Una volta scaricato copialo nella cartella "plugins" e ti permettera di aprire e lavorare anche anche su Mpeg.;)
 
Ciao elenet allora se non ho capito male con virtualdub istallando il plugin mpg2 e istallandolo dopo posso togliere le pande nere sia in dvx che in mpg indifferentemente giusto? un ultima cosa tu conosci il programma nominato da colin 46 neodvdplus5? riusciresti a mandarmi il link dove scaricare il file dll per le immagini di grandio dimensioni? Ti ringrazio per l'immenso aiuto Ciao
 
Ciao elenet un ultima cosa con il programma virtualdub per togliere le bande nere ci sono problemi di dimensioni? mi spiefo meglio questo programma funziona anche con file da 4 giga o superiori o con queste dimensioni ci sono problemi. Grazie per l'aiuto
 
raulito73 ha scritto:
Ciao elenet allora se non ho capito male con virtualdub istallando il plugin mpg2 e istallandolo dopo posso togliere le pande nere sia in dvx che in mpg indifferentemente giusto?
Esatto!;)
raulito73 ha scritto:
un ultima cosa tu conosci il programma nominato da colin 46 neodvdplus5? riusciresti a mandarmi il link dove scaricare il file dll per le immagini di grandio dimensioni? Ti ringrazio per l'immenso aiuto Ciao
Non lo conosco, fai una ricerca su internet o al limite manda un PM all'amico colin 46.;)
raulito73 ha scritto:
Ciao elenet un ultima cosa con il programma virtualdub per togliere le bande nere ci sono problemi di dimensioni? mi spiefo meglio questo programma funziona anche con file da 4 giga o superiori o con queste dimensioni ci sono problemi. Grazie per l'aiuto
Sono al lavoro e non ho la possibilità di verificare, devo vedere se a casa ho un video di così grosse dimensioni :eusa_think: puoi sempre fare una prova!;);)
 
Ciao Elenet allora proverò virtualdub eventualmente conosci altri programmi per togliere i bordi neri che magari funzionano con file di grosse dimensioni così se virtualdub non va ho gia altri programmi da provare?. Ciao e grazie
 
credo che con virtualdub tu possa anche dividere in piu' parti il file ed inoltre con nero recode puoi creare un dvd standard partendo da file anche piu' grossi.

il problema dei 2 giga e' nella formattazione iso 9660 dei dvd e non in nero
 
raulito73 ha scritto:
Ciao Elenet allora proverò virtualdub eventualmente conosci altri programmi per togliere i bordi neri che magari funzionano con file di grosse dimensioni così se virtualdub non va ho gia altri programmi da provare?. Ciao e grazie
virtualdub funziona anche con uno da 4,3Gb solo che ci mette circa 5 minuti :5eek: per caricarlo e non oso pensare quanto ci metterà ad elaborare un file del genere.:eusa_wall:
Una cosa che volevo comunque tu sapessi, se togli le bande nere sopra e sotto il video, quando visualizzerai sul tuo TV in nuovo formato, cori il rischio di perdere la parte laterale del video.:sad:
Per farti un'idea sui vari formati guarda qui.:D
 
Indietro
Alto Basso