• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

topfield e canali sky su due frequenze

lucido

Digital-Forum New User
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
4
Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo della TV satellitare e vorrei un aiuto per il mio topfield 5000 masterpiece, per favore. Attraverso la mia cam t-rex guardo i canali sky con il decoder sopra citato ma succede che per alcuni devo ogni volta cambiare la frequenza nell'impostazione dell'LNB altrimenti non vengono visualizzati. Inizialmente ho fatto una scansione su hotbird con la frequenza avente il range più ampio mi sembra una cosa tipo 9750/10750 ma ho notato la mancanza di alcuni canali sky. Successivamente ho effettuato un'altra scansione con frequenza tipo 9750/10600 e sono apparsi i canali mancanti. Fatto sta che li ho aggiunti tutti ad un gruppo preferito ma per vedere gli uni e poi gli altri devo ogni volta andare nelle impostazioni dell'LNB e cambiare la frequenza da 9750/10750 e 9750/10600 a seconda del canale che vogli vedere. Ho spulciato prima il manuale e poi le discussioni del forum ma non ho trovato una soluzione. Prima avevo un vecchio jepssen e tutti i canali si vedevano senza cambi di frequenza, c'è una soluzione per ovviare a questo problema? Ho collegato come da manuale l'entrata del tuner 1 all'antenna e poi con un altro cavo satellitare ho collegato l'out 1 con l'IN 2, credo sia corretto...? La mia è una semplice parabola di un impianto condominiale, GRAZIE per gli eventuali consigli, MARCO.
 
Ultima modifica:
cancella tutti i canali e fai la scansione solo impostando 9750/10600

oppure carica i setting (lista di canali preconfezionate )


e non toccare piu' l'impostazione dell'lnb ;)
 
Grazie per il consiglio, stasera faccio una prova ma dimmi... dove la trovo una mini-guida su come caricare i setting sul mio topfield ?
Grazie, MARCO.
 
Grazie, provo a risolvere il "pasticcio" e poi ti faccio sapere...
Ciao, MARCO.
 
...caricato un setting e tutto funziona grazie!
Ora devo capire come collegare insiema al topfield lo skybox, ho provato passando dal 2out ma non mi da segnale...BOH!

CIAO, Marco.
 
Indietro
Alto Basso