• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Specifiche tecniche Ps3 ufficiali

andrex

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
25
Ecco direttamente dalla Sony, le specifiche ufficiali:

Processore Cell
core PowerPC @ 3,2 Ghz
1 VMX vector unit per core
512 KB L2 cache
7 x SPE @ 3,2 Ghz
7 x 128b 128 SIMD GPR
7 x 256 SRAM per SPE

GPU (Graphic Processing Unit)
RSX @550 Mhz
1,8 Teraflops
Full HD (fino a 1080p) x 2 canali

SPU (Sound Processing Unit)
Dolby 5.1 channels , Cell processor based, LPCM, DTS

RAM
256 MB XDR main RAM @ 3,2 GHz
256 MB GDDR3 VRAM @ 700 Mhz

USB 2.0
Ethernet
HDMI
Wi-Fi
Bluetooth
Blu-Ray, DVD, CD
CompactFlash, Memory Stick, SD

Sulla console sarà anche presente uno slot per un disco fisso che, ci dice il sito ufficiale, verrà venduto separatamente. Come per Xbox 360, insomma, possiamo aspettarci una versione "Core" e una "normale"...
 
Al momento le voci sono piuttosto contrastanti, c'è chi dice primavera 2006, chi parla di giugno, chi del 16 settembre... Staremo a vedere. :eusa_think:
 
PS3 arriva puntuale ma costa molto

Sony smentisce con fermezza l'ipotesi di un rinvio oltre la fine della primavera

Gli analisti ce l'hanno con Sony? Difficile saperlo con esattezza. L'unica cosa certa è che in questi giorni stanno buttando parecchia acqua sul fuoco, speculando sulla data d'uscita di PS3 e sui futuri costi che lo stesso colosso giapponese dovrà sostenere per lanciarla sul mercato.

Kei Sakaguchi di Sony Computer Entertainment ha ufficialmente smentito le voci che davano la nuova console in ritardo di sei mesi rispetto alla data inizialmente prevista (primavera 2006). PlayStation 3 arriverà infatti a giugno, perlomeno sul territorio giapponese, e sarà accompagnata da una nutrita line-up di lancio. Queste le parole del portavoce Sony, incaricato di tranquillizzare gli animi dei giocatori dopo le numerosi voci rimbalzate in rete negli ultimi giorni.

Gli stessi analisti che hanno predetto il rinvio del sistema hanno anche affermato che PlayStation 3 costerà a Sony ben 800 dollari per ogni pezzo prodotto. Una cifra stratosferica che fa capire come inizialmente le console debbano essere obbligatoriamente vendute in perdita, per poi rifarsi quando il ciclo di vita del prodotto entra nelle fasi in cui i costi diminuiscono drasticamente. Pare addirittura che il solo lettore Blu-Ray costerà 350$ per ogni console mentre il processore Cell si fermerà a "soli" 230$.

A questo punto sorgono seri dubbi sulla possibilità di mettere le mani su PlayStation 3 spendendo meno di un pezzo a 500 euro.


fonte...
 
Tutte e console sono vendute in perdita come del resto le stampanti perche' i soldi poi li fanno con le cartucce e nel caso dei giochi con i software...

Non preoccuparti tanto la PS3 costera' sicuramente meno di 500€ si parla di 400€ perche' oltre a far vendere i giochi aiutera' enormemente la diffusione del nuovo standard Blu-ray... quindi per la Sony il lancio capita proprio a fagiolo....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Direi spettacolare e direi anche che ho fatto bene a prenderemi la vecchia xbox moddata per quest'anno, così magari piu avanti mi prendo la ps3...non sono incappato nella xbox360:D
 
bel video.... ma ho il sospetto che sia in computergrafica e no in real time dal gioco
 
POWERMAX ha scritto:
Direi spettacolare e direi anche che ho fatto bene a prenderemi la vecchia xbox moddata per quest'anno, così magari piu avanti mi prendo la ps3...non sono incappato nella xbox360:D


Hai fatto bene a non prendere la XBOX360..............:D
 
asterix69 ha scritto:
bel video.... ma ho il sospetto che sia in computergrafica e no in real time dal gioco


Di solito fanno cosi'...............anch'io non penso che siano immaggini in real time del gioco........cmq sono spettacolari...:D :D :D
 
asterix69 ha scritto:
bel video.... ma ho il sospetto che sia in computergrafica e no in real time dal gioco

Che ci vuole adesso per fare della computergrafica ??? Certi video renderizzati con la PSX erano piu' belli di certi DVD....

E poi adesso la gente non e' stupida e vuole il gioco con la grafica fantastica non le pause....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Che ci vuole adesso per fare della computergrafica ??? Certi video renderizzati con la PSX erano piu' belli di certi DVD....

E poi adesso la gente non e' stupida e vuole il gioco con la grafica fantastica non le pause....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:



Giusto...........:icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso