Pagina 264 di 264 PrimaPrima ... 164214254262263264
Risultati da 2,631 a 2,640 di 2640

Discussione: Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione sw T-BDXPDEU00-1018) dal 12/11/09

L'avatar di VIANELLO_85
    LocalitÓ
    Pellestrina (VE)

Predefinito

Quale sw avevi in precedenza e quale hai caricato?

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio.reda Visualizza Messaggio
    Ciao SMDB grazie per la tua guida precisa e puntuale. Ho costruito il vaco cercando sul web i vari pezzi e poi ho aggiornato il mio televisore. Al termine della procedura, il software mi ha dato esito positivo per˛ ho un problema, il televisore si accende e dopo 15/20 secondi si spegne e continua a farlo ciclicamente.
    Il modello del mio televisore Ŕ LE19R86WD
    Grazie
    Ciao
    Benvenuto

Hai sicuramente sbagliato il sw.

Devi fare la stessa procedura ma installare questo sw

https://www.digital-forum.it/showthr...)-dal-04-02-10

Digital-Forum New User

Predefinito

ciao sto cercando di aggiornare il firmware digitale terrestre di una vecchia TV samsung LE37M86, mi sono costruito il cavetto utilizzando un prolunga jack stereo e questo adattatore seriale-usb https://stak.com/USB_to_TTL_Serial_A..._5V_compatible

sono certo di aver fatto bene i collegamenti ma non mi riconosce la TV e non riesco ad avviare l'upload, ho provato anche a collegarmi con putty e dovrei vedere dei dati testuali quando accendo la TV giusto? e invece ottengo solo caratteri random senza senso... sono sicuro di aver fatto il collegamento bene, ho testato la continuitÓ e provato anche una seriale-usb diversa ma ottengo sempre la solita sequenza di caratteri senza senso vi Ŕ mai capitato qualcosa del genere? potrei aver toccato qualche settaggio nel service menu che ha influito sulla seriale?

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Benvenuto

Non hai modo di provare con un vecchio portatile?

Il cavo non deve essere troppo lungo

Digital-Forum New User

Predefinito

intendi un portatile con una seriale? purtroppo non ce l'ho ho... il cavo sarÓ lungo al massimo di 20 cm... la cosa strana che mi fa pensare non sia un disturbo Ŕ che nella console seriale ottengo sempre la stessa identica sequenza di caratteri strani quando accendo il TV... se cambio il baud rate (ho provato 115200, 9600, e altri) cambia anche la stringa strana ma se ripeto l'accendi-spegni alla stessa velocitÓ la risposta Ŕ sempre uguale, l'impressione Ŕ che il TV invii sulla seriale qualcosa di diverso dal default, non vorrei aver settato qualcosa per sbaglio nel men¨ service. non c'Ŕ un modo di resettare completamente anche quello? perchŔ ho visto che il reset riguarda solo la tv e non quello che si Ŕ cambiato dentro al men¨ service.

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Sinceramente non saprei proprio

Digital-Forum New User

Predefinito

ho capito dove sta l'inghippo, lo scrivo per chi si dovesse trovare nella stessa situazione: i convertitori USB-Seriale come quello di cui ho messo il link sopra sono praticamente tutti del tipo "TTL", mentre per parlare con i tv samsung serve un adattatore "non TTL", in pratica gli 0 e 1 sono invertiti (attenzione non parlo di invertire i cavetti TX e RX, ma Ŕ proprio il livello logico dei segnali e va fatto via software), i chip FTDI possono invertire facilmente via usb i segnali riprogrammando la EEPROM con un programmino che si chiama FT_PROG, sfiga vuole per˛ che mi sono accorto solo dopo che il convertitore che ho io usa un chip "contraffatto" cinese che non mi permette di scrivere la eeprom... allora ho tentato come piano B di usare un Arduino Uno che ho programmato per invertire il segnale, ora finalmente riesco a vedere testo sulla seriale... ma l'ulteriore inghippo Ŕ che questo "ponte seriale software" tramite Arduino non regge i 115200 baud rate richiesti dal programma di aggiornamento... quindi sono di nuovo fermo. mi toccherÓ cercare un altro adattatore... fate molta attenzione se ne comprate uno perchŔ non sono tutti uguali...

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Grazie per il feedback

Digital-Forum New User

Predefinito

alla fine ce l'ho fatta utilizzando un vecchio notebook con porta seriale che mi sono fatto prestare! riporto alcune considerazioni che possono essere utili:

1) se il programmino Sv2_v07 non vi rileva il TV la soluzione per me Ŕ stata quella di staccare e riattaccare il TV direttamente dalla spina della corrente (non bastava accendere da telecomando) cosý me l'ha rilevato
    2) in alcuni forum si fa del "terrorismo" sul voltaggio della seriale da PC che potrebbe bruciare il TV, quella del portatile che ho usato io andava a 7V (testati da multimetro) e non ha dato problemi, forse quelle che vanno a 15V potrebbero darli... ma non era il mio caso
    3) per chi non ha la seriale e pensa di risolvere con degli adattatori USB-Seriale fate molta attenzione perchŔ quelli definiti "TTL" non vanno bene servono quelli RS232 (o "NO TTL"), in alternativa se l'adattatore ha il chip FTDI originale (non tarocco cinese) si pu˛ applicare la polaritÓ inversa con il programma FT_PROG che scrive la EEPROM e dovrebbe risolvere, mentre con la versione cinese "contraffatta" non Ŕ possibile
    4) per chi ha un Arduino non perdete tempo perchŔ Ŕ un TTL, l'inversione della polaritÓ fattibile via software non funziona lo stesso perchŔ non tiene i 115200 baud necessari

Pagina 264 di 264 PrimaPrima ... 164214254262263264

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato