• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Thor 5.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Prima Frequenza attivata sul Sat in Oggetto,12418 V 28000 7/8, 5 Canali TV per ora,in chiaro il solo "The Poker Channel",Segnale estremamente Forte,da me nel Nord Sardegna,ma credo proprio in tutta Italia,speriamo sia un buon Viatico per gli altri Transponder di Thor 5:eusa_think: .

Ciao.
 
Certo, quel transponder trasmette con questo footprint (in blu):
t2_t3_commercial.png%20small.png

Ma purtroppo esiste anche questo footprint:
t1_commercial.png%20small.png
 
Ultima modifica:
confermo ricevibile molto bene il TP anche da Roma con una 100.
Poker Channel in chiaro, TV finland, DR1syd e DR2syd in Conax, più 8 stazioni radio (ottimo !) ;)
 
purtroppo le notizie non sono positive per il resto di thor 5,questo e' l'unico trasponder attivo sul beam T2,dalla prossima settimana attiveranno tutti i tp sul beam t1.
Telenor SBc Transition of services from Thor II to THOR 5
All services currently on Thor II will be moved to THOR 5, starting 15th April 2008 and ending by the morning
on the 25th of April.
Thor 5 footprint maps can be found on our website www.telenorsbc.com .
Plan for moving transponder are as follows:
Transponder 3, 8, 9, 11 and 15
Services down; 15th of April at 00:01 UTC
Services back; 15th of April at 04:30 UTC
Transponder 1, 4, 5 and 14
Services down; 18th of April at 00:01 UTC
Services back; 18th of April at 04:30 UTC
Transponder 2, 6, 7, 10 and 13
Services down; 22nd of April at 00:01 UTC
Services back; 22nd of April at 04:30 UTC
Transponder 12 (transponder 11 down for 30 min for XPOL measurements)
Services down; 25th of April at 00 :01 UTC
Services back; 25th of April at 04:30 UTC
Technical information for transition
Services on Thor II that will continue on THOR 5 after the transition will not have to do any changes. THOR 5 – T1
beam has the same downlink frequency and polarization as current services running on Thor II today.
Change of FEC*:
Transponder 9 – FEC changed to 3/4
Transponder 14 – FEC changed to 3/4
Transponder 15 – FEC changed to 3/4
* See previous letter on www.telenorsbc.com - 1° West information board “DVB-S2 Transponder FEC change”
We apologise for the inconvenience.
Tone Liljeberg
Senior Project Manager – THOR 5 Swap
Telenor Satellite Broadcasting
 
Il 12419 V è perfettamente ricevibile anche con una 80 cm ( poco a nord di Roma ).
 
staedler ha scritto:
Il 12419 V è perfettamente ricevibile anche con una 80 cm ( poco a nord di Roma ).
Con la tua 80, a quanto ti arriva il segnale?:eusa_think:
Ho bisogno di un paragone.:D .Ciao
 
Ultima modifica:
Forte Segnale Per Il Beam T2 Al Sud Italia

Signal 91% Con Dreambox 7000s 115cm Emmesse ,in Provincia Di Napoli
 
La frequenza 12418 V 28000 7/8 è del Thor 5 T-2 che copre tutta Europa,qui non c'e nessun problema.Il "bello" sarà quando attiveranno una frequenza con il Thor 5 T-1 che ricopre i paesi Scandinavi e paesi limitrofi (qui ci saranno problemi), come già detto da Zwobot.
 
Ho gia´perso Sirius (beam nordico) e ora mi sa che perdero´ anche il thor (T1 - beam nordico). V. il mio post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=727082&postcount=15

Spero di sbagliarmi.

saluti,
moster67



cartina ha scritto:
La frequenza 12418 V 28000 7/8 è del Thor 5 T-2 che copre tutta Europa,qui non c'e nessun problema.Il "bello" sarà quando attiveranno una frequenza con il Thor 5 T-1 che ricopre i paesi Scandinavi e paesi limitrofi (qui ci saranno problemi), come già detto da Zwobot.
 
moster67 ha scritto:
Ho gia´perso Sirius (beam nordico) e ora mi sa che perdero´ anche il thor (T1 - beam nordico). V. il mio post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=727082&postcount=15

Spero di sbagliarmi.

saluti,
moster67
Sei in buon compagnia.Per quanto rigurda il sirius perso il beam Nordico in pol. V (quello h lo vedo tra il 40 e 60%).Invece di potenziare i satelliti li diminuiscono di potenza.Tutto questo con primo fuoco 1.50 solo ku.
Con l'altra parabola Principale (casa nuova) 1.80 primo fuoco con corotor ancora peggio.E' pensare che una volta il segnale del Beam nordico mi arrivava fino al 80% di qualità sul sirius, su entrambi gli impianti.Se ti interessa il Thor 5 beam nordico mi sa che dovrai fare un upgrade dell'impianto e passare a una 1.80 (lnb solo ku) se ti è possibile.Come ai vecchi tempi dell'analogico dove per sintonizzate il Thor servivano parabole di grosse dimensioni (vedi 1.80).
 
Ultima modifica:
Del Sirius (beam nordico) vedo qualcosa durante il giorno ma verso la sera sparisce. In ogni caso, anche durante il giorno non vedo certi canali.

Anche se in certe zone di Italia si riesce vedere il beam nordico (sia in pol. H e V) - sembra che noi al nord siamo stati penalizzati.

Sembra che SES-ASTRA ha deciso di investire molto sul mercato dell´Europa del est ed infatti l´attuale footprint del Sirius 4 (beam nordico) copre bene l´est di Europa. Prima aveva copriva piu´nord-sud mentre ora e´piu´orientata verso est-ovest.

Purtroppo sembra che Telenor (Thor) vuole investire nello stesso mercato. Per cui, anche qua un footprint piu´orenienta nella direzione ovest-est che nord-sud.

Per cui non credo che queste nuovo satteliti siano meno potenti - hanno semplicemente una orientazione diversa. Visto che qualcuno nel sud di italia riesce vedere abbastanza bene Sirius spero che anche qulacosa si riesce prendere a nord di Italia di Thor. Staremo vedere partendo da stanotte (o forse era domani notte).

P.f. mandiamo report di ricezione qui sul forum indicando bene l´impianto (sopratutto la dimensione della parabola) e dove si abita. Grazie

PS- scusa per il mio italiano e lo spelling - scrivo in fretta su una tastiera svedese e il mio italiano non e´perfetta.

saluti e speriamo in bene

moster67


cartina ha scritto:
Sei in buon compagnia.Per quanto rigurda il sirius perso il beam Nordico in pol. V (quello h lo vedo tra il 40 e 60%).Invece di potenziare i satelliti li diminuiscono di potenza.Tutto questo con primo fuoco 1.50 solo ku.
Con l'altra parabola Principale (casa nuova) 1.80 primo fuoco con corotor ancora peggio.E' pensare che una volta il segnale del Beam nordico mi arrivava fino al 80% di qualità sul sirius, su entrambi gli impianti.Se ti interessa il Thor 5 beam nordico mi sa che dovrai fare un upgrade dell'impianto e passare a una 1.80 (lnb solo ku) se ti è possibile.Come ai vecchi tempi dell'analogico dove per sintonizzate il Thor servivano parabole di grosse dimensioni (vedi 1.80).
 
becco T1

in provincia di napoli ,thor 5 t1(spot nordic)con 115 cm emmesse,li becco con segnale 70 %.(di mattina!)
 
Beam Nordic,dalla Provincia di Sassari,Parabola 125 cm Dreambox 7020 Frquenza 11247 V 24.500 Ricezione Ottima,11372 V 24.500 ricezione Buona,Frequenza 11325 H 24.500 ricezione al Limite,Frequenze 11341-11434 V 25.000 nessuna Ricezione pur avendo un discreto Segnale,manca un 8% all'aggancio,nel complesso Aggancio del Segnale sul 50% dei nuovi Transponder direi più che soddisfacente rispetto alla situazione precedente,questo per ora,speriamo bene per gli altri Transponder che verranno.

Ciao.
 
ora sono in svezia e si riceve al 100% :icon_cool: Tornero´in italia stasera e faro´i miei controlli.

costantinopiri: ma tu prima (il vecchio beam nordico) facevi fatica di vederla?

moster67


costantinopiri ha scritto:
Beam Nordic,dalla Provincia di Sassari,Parabola 125 cm Dreambox 7020 Frquenza 11247 V 24.500 Ricezione Ottima,11372 V 24.500 ricezione Buona,Frequenza 11325 H 24.500 ricezione al Limite,Frequenze 11341-11434 V 25.000 nessuna Ricezione pur avendo un discreto Segnale,manca un 8% all'aggancio,nel complesso Aggancio del Segnale sul 50% dei nuovi Transponder direi più che soddisfacente rispetto alla situazione precedente,questo per ora,speriamo bene per gli altri Transponder che verranno.

Ciao.
 
ecco il link per i transpoder del Thor5 (attenzione: non so se hanno gia´spostati tutti da Thor2 a Thor5 per cui tanti in questo momento stanno tutt´ora trasmettendo da Thor2:

http://www.telenorsbc.com/templates/Page.aspx?id=638

Questo il programma per i spostamenti:

Telenor SBc Transition of services from Thor II to THOR 5
All services currently on Thor II will be moved to THOR 5, starting 15th April 2008 and ending by the morning
on the 25th of April.
Thor 5 footprint maps can be found on our website www.telenorsbc.com .
Plan for moving transponder are as follows:

Transponder 3, 8, 9, 11 and 15
Services down; 15th of April at 00:01 UTC
Services back; 15th of April at 04:30 UTC

Transponder 1, 4, 5 and 14
Services down; 18th of April at 00:01 UTC
Services back; 18th of April at 04:30 UTC

Transponder 2, 6, 7, 10 and 13
Services down; 22nd of April at 00:01 UTC
Services back; 22nd of April at 04:30 UTC

Transponder 12 (transponder 11 down for 30 min for XPOL measurements)
Services down; 25th of April at 00 :01 UTC
Services back; 25th of April at 04:30 UTC

Technical information for transition
Services on Thor II that will continue on THOR 5 after the transition will not have to do any changes. THOR 5 – T1
beam has the same downlink frequency and polarization as current services running on Thor II today.
Change of FEC*:
Transponder 9 – FEC changed to 3/4
Transponder 14 – FEC changed to 3/4
Transponder 15 – FEC changed to 3/4
* See previous letter on www.telenorsbc.com - 1° West information board “DVB-S2 Transponder FEC change”

PS: scusami - ho visto solo ora che il time-schedule e´gia stato postato

saluti

moster67
 
Ultima modifica:
moster67 ha scritto:
ora sono in svezia e si riceve al 100% :icon_cool: Tornero´in italia stasera e faro´i miei controlli.

costantinopiri: ma tu prima (il vecchio beam nordico) facevi fatica di vederla?

moster67
Riuscivo a riceverlo quasi tutto,in particolare i Kioske e i Canal+ ecc,ma con difficoltà e al Limite in alcune Ore della giornata,i più difficoltosi erano (sono)i transponder con S.R. 27.800.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso