• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con SCART Televisore

skyman

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
1.889
Località
Paola (CS)
Spero di aver postato nella sezione giusta, vi espongo il mio problema:

Ho un televisore di una non precisata marca italiana (non sono riuscito a capirlo esattamente visto che non ho ne il manuale di istruzioni, ne garanzia ne in rete sono riuscito a trovar niente) che presenta 1 problema alla presa scart.

Il televisore è un 29 pollici 16:9, non di altissima qualità ma tant'è, il problema e che la scart quando funziona in modalità RGB da 1 po di tempo a questa parte fa vedere l'immagine video completamente tendente al colore verde, se sposto il cavo all'inizio riuscivo a sistemare il problema cosa non più possibile attualmente.
Purtroppo, anche cambiando cavo scart, provando con 1 altro decoder, non sono riuscito a risolvere il problema.

Sembra proprio che la scart interna abbia qualcosa che non va, ora visto che il televisore è in assenza di garanzia mi chiedevo se conoscete un modo per sistemare il problema.
 
Molto probabilmente internamente si deve essere dissaldato qualche Pin.

Bisognerebbe aprirlo e controllare.


Attenzione staccare corrente prima di aprire ,il Tubo catodico lavora ad altissime tensioni
 
Io ieri lo ho aperto ma sembra proprio che i pin siano apposto della scart...
 
A volte possono presentarsi saldature fredde ,che possono dare problemi ,in questo caso basta ripassarle
 
Ciao...A me tempo fa è successo che un piedino della scart(sul tv) è scivolato verso l'interno,l'ho rimesso al suo posto(dal retro della presa scart)con un cacciavite da orologiaio e funziona... :)
 
Indietro
Alto Basso