• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non riesco a capire una cosa, smuovento le antenne di quarta e quinda banda riesco a prendere il mux 2, mentre in analogico rai2 e 3 non si vedono bene, rimuovo di nuovo le antenne centrando i canali analogici e il dtt mediaset scompare. Come mai? Vorrei tanto vedere bene in analogico e nello stesso tempo prendere il segnale del dtt mediaset! non so c'è uno strumento per puntare bene le antenne e risolvere l'enigma? Poi vorrei sapere i canali la7 e il mux 1 a Montorio nei frentani, su quale canale arrivano?
 
niky1980 ha scritto:
non riesco a capire una cosa, smuovento le antenne di quarta e quinda banda riesco a prendere il mux 2, mentre in analogico rai2 e 3 non si vedono bene, rimuovo di nuovo le antenne centrando i canali analogici e il dtt mediaset scompare. Come mai? Vorrei tanto vedere bene in analogico e nello stesso tempo prendere il segnale del dtt mediaset! non so c'è uno strumento per puntare bene le antenne e risolvere l'enigma? Poi vorrei sapere i canali la7 e il mux 1 a Montorio nei frentani, su quale canale arrivano?
guarda qui www.otgtv.it
 
Ultima modifica:
niky1980 ha scritto:
non riesco a capire una cosa, smuovento le antenne di quarta e quinda banda riesco a prendere il mux 2, mentre in analogico rai2 e 3 non si vedono bene, rimuovo di nuovo le antenne centrando i canali analogici e il dtt mediaset scompare. Come mai? Vorrei tanto vedere bene in analogico e nello stesso tempo prendere il segnale del dtt mediaset! non so c'è uno strumento per puntare bene le antenne e risolvere l'enigma? Poi vorrei sapere i canali la7 e il mux 1 a Montorio nei frentani, su quale canale arrivano?
per risolvere il tuo problema devi usare due antenne che ti facciano sia la la quarta che quinta banda insieme io ti consiglio due bl45 della fracarro una direzzionata verso dove prendi i canali analogici mentre l altra dove prendi i canali digitali in piu devi mettere un antenna di terza banda per prendere raiuno in analogico piu un amplificatore d antenna con i seguenti ingressi uhf+uhf+vhf cosi dovresti risolvere il problema
 
A proposito della copertura, io dalla provincia di benevento aggancio il mux della RAI da Cercemaggiore con bassa qualità solo durante le ore centrali della giornata. Sapete se sono previste attivazioni del mux Mediaset con i canali calcio da tale postazione visto che vedo solo il mux Mediaset da Camposauro con i canali analogici? Grazie
 
Raga posto solo ora..in merito al famoso ripetitore della Cattolica non vorrei che fosse davvero quello della telefonia 3..sono cliente 3 nonchè esperto di tale gestore:un ripetitore della 3 (e anche un altro Wind penso sullo stesso palo) è stato attivato lassù da Dicembre dell'anno scorso e io che sono di Oratino e io vi posso confermare la cosa..Ora la 3 prende meglio a Oratino..non so se parlate dello stesso ripetitore fatto sta che un palo della 3 è stato messo ed è attivo..saluti

PS: da Oratino si prende quasi tutto tranne il Mya,Steel e C.
 
miciogae ha scritto:
Raga posto solo ora..in merito al famoso ripetitore della Cattolica non vorrei che fosse davvero quello della telefonia 3..sono cliente 3 nonchè esperto di tale gestore:un ripetitore della 3 (e anche un altro Wind penso sullo stesso palo) è stato attivato lassù da Dicembre dell'anno scorso e io che sono di Oratino e io vi posso confermare la cosa..Ora la 3 prende meglio a Oratino..non so se parlate dello stesso ripetitore fatto sta che un palo della 3 è stato messo ed è attivo..saluti

PS: da Oratino si prende quasi tutto tranne il Mya,Steel e C.
io penso proprio di si
 
niky1980 ha scritto:
Ragazzi, volevo chiedervi in quale direzione puntare l'antenna per prendere mediaset premium per vedere le partite di calcio? io sono di montorio nei frentani, vicino larino... adesso come è puntata l'antenna riesco soltanto a vedere ita1, can5, rete4, sportit, sportit24 e boing e la rai. Possibile che siamo sempre gli ultimi in tutto!!!!!!!
penso proprio di si
 
miciogae ha scritto:
Raga posto solo ora..in merito al famoso ripetitore della Cattolica non vorrei che fosse davvero quello della telefonia 3..sono cliente 3 nonchè esperto di tale gestore:un ripetitore della 3 (e anche un altro Wind penso sullo stesso palo) è stato attivato lassù da Dicembre dell'anno scorso e io che sono di Oratino e io vi posso confermare la cosa..Ora la 3 prende meglio a Oratino..non so se parlate dello stesso ripetitore fatto sta che un palo della 3 è stato messo ed è attivo..saluti

PS: da Oratino si prende quasi tutto tranne il Mya,Steel e C.

Il dubbio mi è sorto anche a me, però se dici che è attivo da dicembre dell'anno scorso è strano, io l'ho notato solo da aprile di quest'anno, eppure ci passo spesso da quelle parti. Ho cercato di fare delle foto da vicino per vedere i tipi di pannelli che monta ma non ci sono riuscito al meglio. Visto che ho mio cugino che lavora alla cattolica gli ho chiesto se mi fa una foto in modo da vedere i pannelli. I pannelli della tv digitali sono simili alla telefonia, non sono esperto però vedendo da vicino ci su può rendere conto definitivamente di cosa trasmette il ripetitore. Aggiungo che in questi giorni, cioè quando mi sono sorti i dubbi, ho provato a fare delle ricerche di rete tramite il telefonino per vedere le reti disponibili con questi risultati: dallo svincolo di Vinchiaturo sino alla prima galleria che si incontra andando verso campobasso mi trova tim, vodafone e wind; dall'uscita dalla galleria (proprio dove sono i tre ripetitori) sino al distributore poco più avanti, visualizza anche 3, poco prima della galleria lunga trova tim, vodafone e wind. Se il ripetitore sulla Cattolica fosse 3, lascerebbe un po di zone ombra in luoghi non molto distanti, anche sotto di esso!!, bah...aspetto la foto di mio cugino (se si ricorda!!) e le contronto con le foto di altri ripetitori tv che ci sono su internet
 
miciogae ha scritto:
...gestore:un ripetitore della 3 (e anche un altro Wind penso sullo stesso palo) è stato attivato lassù da Dicembre...

il ripetitore di wind ti assicuro che è attivo da anni e si trova, come già accennati nel precedente post, proprio sulla 1 galleria andando verso Campobasso insieme a quello di tim e vodafone...quindi quello della 3 deve stare sicuramente in altro posto che potrebbe essere la cattolica
 
ragazzi oggi è 9 settembre, non è la data in cui dovrebberono dire quando spegnere, nelle varie regioni, il segnale analogico? nel molise?
 
niky1980 ha scritto:
ragazzi oggi è 9 settembre, non è la data in cui dovrebberono dire quando spegnere, nelle varie regioni, il segnale analogico? nel molise?
E' stato rinviato all'11 Settembre.
 
Ultima modifica:
non capisco una cosa, il mio decoder ha sintonizzato 50 canali tra cui mediaset 2 e la7, a volte si vedono e a volte no, come mai? se gli ha memorizzati, dovrebberono vedersi sempre?
 
niky1980 ha scritto:
non capisco una cosa, il mio decoder ha sintonizzato 50 canali tra cui mediaset 2 e la7, a volte si vedono e a volte no, come mai? se gli ha memorizzati, dovrebberono vedersi sempre?
se ti capita questo e che li riesci a vedere solo quando ce elevata propagazione di onda quando no non li vedi
 
pepito17molise ha scritto:
il Molise e nel 2011

Meno male che non siamo fanalino di coda, l'unica cosa da capire è se c'è un periodo di transizione in cui prima di spegnere del tutto l'analogico coprano tutta la regione col digitale, in modo che nei prossimi mesi potremmo sperare di vedere nuove attivazioni; non penso che dalla notte al giorno spengano l'analogico e attivano il digitale...almeno è quello che ci dobbiamo augurare, visto che dalle tue parti (monte verdone) c'è un ripetitore spento da attivare...
 
anche se nel 2011, si spegnerà l'analogico, spero che nei prossimi mesi potenzieranno un po' il segnale digitale, qualcosa dovranno pure fare qui, secondo voi?
 
visto che siamo una regione piccola potevano spegnerci l'analogico da subito visto che cmq non abbiamo molte postazioni in regione
 
joe_pie ha scritto:
Meno male che non siamo fanalino di coda, l'unica cosa da capire è se c'è un periodo di transizione in cui prima di spegnere del tutto l'analogico coprano tutta la regione col digitale, in modo che nei prossimi mesi potremmo sperare di vedere nuove attivazioni; non penso che dalla notte al giorno spengano l'analogico e attivano il digitale...almeno è quello che ci dobbiamo augurare, visto che dalle tue parti (monte verdone) c'è un ripetitore spento da attivare...
da parecchi mesi e stato montato e ancora non lo attivano li ce solo attivo mediaset2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso