• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, scrivo da Termoli ed ho sempre ricevuto il MUX 1 RAI Molise da Schiavi d'Abruzzo VHF 9 orizz.
Da venerdì sera (giornata di forti temporali) non ricevo più questo mux, è solo un problema mio?
 
Scusa ma a Termoli non ricevi anche il sambuco in uhf? O punti l' uhf sulla maielletta?
 
purtroppo dove sto io il segnale di monte sambuco mi arriva molto disturbato, per evitare continui squadrettamenti (soprattutto in estate nelle giornate più calde) ho dovuto optare per altri lidi:
vhf su schiavi d'abbruzzo
uhf orizzontale sulla maielletta
uhf verticale su pescara (per gli altri mux rai)
con apposito filtro

da un paio di anni l'impianto mi funziona alla grande, la mia domanda era inerente esclusivamente a questo VHF 9 di schiavi d'abruzzo, anche dopo 1 settimana non è tornato il segnale
 
Sembra difficile che rai sia spento. Forse non hai sufficiente margine. Ma hai provato mux 1 rai da san silvestro vhf?
 
Ok ma mi confermi che nella tua zona arriva meglio schiavi di san Silvestro? E allora perché gli altri Rai li prendi da san Silvestro? Entrambi arrivano meglio del sambuco?
Soli per curiosità. ..
 
Ciao, guarda tempo fa le provai veramente tutte. Ho provato all'inizio 1 antenna UHF su Monte sambuco (la migliore antenna in circolazione) e 1 altra antenna UHF sulla Maielletta, prima senza filtro, poi con filtro per le frequenze mux Rai. Il problema che avevo era che 26, 30, 40 entravano e uscivano di continuo, il 39 invece devo dire che era stabile. Così decisi di provare per altri lidi.
Ho comprato una VHF e devo dire che il 9 di schiavi d'Abruzzo ha sempre avuto un ottimo segnale, mi entrava anche il 5 (D) da Pescara ma soprattutto nelle giornate estive molto calde tendeva ad uscire. Ho optato così definitivamente per il VHF 9. Mentre su Pescara ho messo una UHF in Verticale, 26, 30, 40 mi entrano con un ottimo segnale.
 
C'è però da dire che questo impianto l'ho realizzato nell'estate 2016. Recentemente ho visto che è stata eseguita una "pulizia" delle frequenze visto che alcune emittenti sono state obbligate a spegnere il segnale. Magari il segnale verso Monte Sambuco mi sarà migliorato, però sinceramente al momento sto bene così come sto.
Nulla da dire invece sul segnale UHF orizzontale dalla Maielletta, il segnale è sempre stato ottimo su tutti i Mux, sia Mediaset, Timb, Rete A ecc


PS. con mio grande stupore ho constatato che avevo dei problemi con l'antenna VHF, si era accumulata dell'acqua nel dipolo. Verosimilmente quindi il segnale VHF 9 non sarà mai andato via, era un mio problema.
 
Guardando le liste otg per curiosità, mi chiedo perché nel mux Milano si riceve Telenorba shopping e non Telenorba? Così in Molise Telenorba è fuori gioco...
 
PS. con mio grande stupore ho constatato che avevo dei problemi con l'antenna VHF, si era accumulata dell'acqua nel dipolo. Verosimilmente quindi il segnale VHF 9 non sarà mai andato via, era un mio problema.

Immaginavo problemi alla tua antenna vhf se ti entrano s Silvestro u ma non v e nemmeno schiavi
 
Salve, abito a campomarino lido e non riesco a vedere sempre la tv, avendo antenna condominiale. Mi sono deciso ad istallare l'antenna mia. Innanzitutto in giro vedo due antenne uhf Una verso pescare e una verao foggia. Guardando il sito OTG, mi sono reso conto del perché. Volendo istallare le due antenne uhf potreste consigliarmi su come fare? Devo mettere un miscelatore un filtro o altro? Help meeeeee.
 
ciao, vedo la situazione http://www.otgtv.it/lista.php?code=CBHM&posto=Campomarino innanzi tutto maielletta per i privati e san buco per i rai devono essere in ottica percio l'antenna dovrai metterla sul tetto, naturalmente col filtro (tipo MEF) per miscelare le due antenne uhf; io farei prima a riparare l'impianto condominiale, oltretutto averlo a posto é un diritto dei condòmini esattamente come il resto degli impianti comuni come ascensori, acqua, scarichi, ecc.
 
ciao ragazzi potreste consigliarmi un antennista ottimo del Molise, anche in privato. Avrei bisogno di qualcuno che oltre a montarmi l'antenna, mi misurii anche il segnale dietro ogni tv....:eusa_think::eusa_think::eusa_think:


grazie
 
Ciao a tutti vi segnalo che stamattina a Nove provincia di Vicenza sul canale 39uhf che qui è libero ho sintonizzato il Mux Rai con rai3 tgr Molise... Deve esserci una propagazione pazzesca perchè arrivi a sintonizzare tale mux qui a Nove provincia di Vicenza...
 
Ricevo le frequenze RAI in provincia di Bn dagli impianti di Cercemaggiore, da ieri sera non ho segnale. Mi sembra strano per i ripetitori RAI. Mi potete confermare che sono spenti prima di andare a controllare l'antenna ? Per i segnali da Camposauro non ho problemi
 
Volevo segnalare la mancanza di segnale per tutti i Mux nazionali (tranne quelli Rai) e tutti quelli locali molisani (tranne Telemolise e TVI Molise) dalla postazione di Schiavi D’Abruzzo, situazione che si sta protraendo ormai da questa mattina...
 
Volevo segnalare la mancanza di segnale per tutti i Mux nazionali (tranne quelli Rai) e tutti quelli locali molisani (tranne Telemolise e TVI Molise) dalla postazione di Schiavi D’Abruzzo, situazione che si sta protraendo ormai da questa mattina...

Anche qui a Montagano stessa situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso