• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi con mia sorpresa ad una risontinizzazione ho scoperto che il mux 5 da Cercemaggiore (canale 11) trasmette rai2HD e rai3HD.

OTGTV sapevo che avevano spento dopo un mese perché disturbavano la vicina campania per un mux1 credo da Guardia Sanfromondi.

Ma tu sai qualcosa in merito o è solo una prova momentanea?

Ciao
 
Termoli centro - Parco comunale;
Da domenica 01.03.2015 problemi dalla Maiella e Sambuco (proprio mentre ero a intenzionato a settare meglio i parametri dell'impianto... pensavo di essermi rinco... e aver scassato tutto...); questa mattina leggero segnale di ripresa da Sambuco, vi risulta?
 
Da parecchio tempo ormai (forse anche più di un anno) non ricevo più da Schiavi D'Abruzzo i mux TVI Molise e Rete 8...qualche problema di interferenze o ci sono altri motivi? :)
 
novità rilevanti?

Da Termoli centro il 55 l'ho perso, i Mediaset non si vedono sempre, sulla costa la Maiella non e' semplice da prendere... Riesco a prendere il 37 (oltre ai Rai) con l'antenna in verticale verso s.silvestro ma hanno spostato rete4HD sul 36...
 
io ormai ho perso ogni speranza, come inizia il caldo i mux rai iniziano a sbarellare, tranne il mux 1 sul 39, prendo tutto da monte sambuco
 
x Ercolino:
posso segnalarti che il "mediaset 3" canale 38 da Patalecchia (IS) direzione Bojano trasmette male?
Sono preoccupato per la champion e lo sport in genere ma i canali HD (Premium Sport HD e Premium Calcio HD) si vedono male.
Queste sono le misurazioni di tre mux mediaset per fare un riferimento.

Da casa mia con impianto amplificato (ho misurato la prima presa della mia abitazione)

Canale 36 MUX 2
Potenza 67.3 dBuV
Pre Ber 1.4E-03
Post Ber 1.0E-08
Mer 30.0

Canale 38 MUX3
Potenza 64 dBuV
Pre Ber ..non calcolato
Post Ber ...non calcolato
Mer 23,8 dB

Canale 49 MUX 4
Potenza 68,5 dBuV
Pre Ber 8.8E-04
Post Ber 1.0E-08
Mer 31 dB
 
nun se po' guardà... ma a chi mi devo rivolgere per segnalare questo problema?
 
In Molise ogni tanto faccio qualche scampagnata.
Sono stato a Macchiagodena (IS) che ha il Monte Patalecchia a pochissimi km e in ottica (si vedono benissimo i tralicci) eppure riceve da Monte Sambuco e da Volturino, quindi dalla Puglia:5eek:
 
x Ercolino:
posso segnalarti che il "mediaset 3" canale 38 da Patalecchia (IS) direzione Bojano trasmette male?
Sono preoccupato per la champion e lo sport in genere ma i canali HD (Premium Sport HD e Premium Calcio HD) si vedono male.
Queste sono le misurazioni di tre mux mediaset per fare un riferimento.

Da casa mia con impianto amplificato (ho misurato la prima presa della mia abitazione)

Canale 36 MUX 2
Potenza 67.3 dBuV
Pre Ber 1.4E-03
Post Ber 1.0E-08
Mer 30.0

Canale 38 MUX3
Potenza 64 dBuV
Pre Ber ..non calcolato
Post Ber ...non calcolato
Mer 23,8 dB

Canale 49 MUX 4
Potenza 68,5 dBuV
Pre Ber 8.8E-04
Post Ber 1.0E-08
Mer 31 dB

Ho fatto le verifiche in antenna e mi sono accorto che il mio filtro mx1331 di my-tek, che in pratica blocca da una parte i canali 40-39-30-26 (della rai) e dall'altra parte fa passare tutti tranne questi 4, crea problemi anche ai canali vicini che subiscono anche loro delle attenuazioni ed i canali vicini occupati sono il 38 (mux3 mediaset) e il 27 (telenorba mux1) ed entrambi sono attenuati e si vedono male. Aspetto qualche suggerimento per la soluzione di questo arcano. Escludo la possibilità di togliere il filtro-trappola perché senza i canali rai si vedono male.
Se abitassi a Macchiagodena anche io dirigerei l'antenna verso monte sambuco perché con una sola antenna vedrei tutto mentre abito in basso dove a 96 gradi ci sono i canali rai e tutte le altre tv a 295 gradi.
 
16ixe6p.jpg


Ho modificato lo schema nel modo giusto?
Solo che dalla direzione principale UHF entra un 39 che è solo rumore e disturba che è la fonte dei problemi.
 
questo é un "semicanalizzato" e é corretto mancano soltanto le trappole 26-30-39-40 sull'altra antenna che equvarrebbe piu o meno al risultato ottenuto col filtro attuale (vengono penalizzati i canali adiacenti); se vuoi usufruire appieno della situazione devi fare un impianto totalmente canalizzato.
 
Qualcuno riceve da cerro del ruccolo la frequenza 10 in vhf? Io sono più di un mese che non ho più segnale...morto proprio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso